Isole Canarie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isole Canarie

    Gentilissimi colleghi SUBBI buongiorno,il sottoscritto e la mia signora volevamo provare l'emozione di andare in queste belle isole nel mese di NOVEMBRE.
    Per il momento solo io pratico immersioni,premetto : siamo una coppia datata ed al primo viaggio all'estero.
    Il mio scopo sarebbe quello di fare fotografia sub in un mare diverso dal nostro mediterraneo per cui con qualcosa in più!!!!!!!
    Dovrei capire in quale isola recarci,possibilmente in un diving dove parlano italiano e se il mese di novembre è un buon mese.
    Grazie infinite per eventuali consigli.......

    P.S.
    Avevamo valutato il Mar Rosso,ma con quello che si legge e si sente non ci sentiamo sicuri...........
    Silvio
    -Nikon D750 con Nikkor micro 105/f.2.8
    -2 Flash Inon Z-330-Custodia Nauticam

  • #2
    Per il Mar Rosso vai tranquillo che sei ampiamente al sicuro, conosco italiani che ci lavorano e le località sul mare sono ok.

    Per le Canarie per le immersioni, il massimo è El Hierro ma è l'isola più isolata dove c'è poco, per un buon compromesso ti consiglierei Tenerife o Gran Canaria.

    Ciao,
    Cristian.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Grazie Doich terrò presente
      Silvio
      -Nikon D750 con Nikkor micro 105/f.2.8
      -2 Flash Inon Z-330-Custodia Nauticam

      Commenta


      • #4
        Ciaooo

        anche io vado a Grancanaria la 1° settimana di Dicembre, a Purto de Mogan....sapete la temperatura dell'acqua e come sono le immersioni?

        Commenta


        • #5
          Ciao, rispolverò questo topic perché mi sto informando sulle immersioni alle isole Canarie. Ho letto che le isole più consigliate sono Tenerife e gran Canaria. Che tipo di immersioni posso fare a settembre? Fauna? Correnti? Sono da riva o da barca/gommone?
          qualsiasi info e' ben gradita... Sto cercando una vacanza che possa coniugare relax con 'zavorrina' e un po' di tuffetti per me con un budget modesto...
          Grazie!

          Commenta


          • #6
            ciao, io sono stato a dicembre, a Gran Canaria, a Playa de Mogan, li mi sono appoggiato a Gran Canaria Divers: 2 ragazzi molto tranquilli, uno italiano e uno serbo.
            in quel periodo gran correnti non ce ne erano, le immersioni le ho fatto spesso dal gommone e un paio dalla riva, molto belle a El Cabron: dove un paio di squali angelo ci hanno degnato della loro presenza
            bella e profonda è stata al Blue Bird: - 46 m e pesce dappertutto

            se hai bisogno di un alloggio mandami un messaggio in privato che ti do un paio di dritte

            Commenta


            • #7
              Ciao Biccio.

              Che muta consigli a Gran Canaria per la settimana dell'Immacolata?
              Ci sto pensando con mia moglie per non andare sempre in Mar Rosso.

              Temperatura dell'acqua e dell'acria all'Immacolata e, se lo sai a Natale?

              Grazie delle info!

              Commenta


              • #8
                ciao, scusa il ritardo, io ho usato una umida da 5 mm (scibapro everflex) con sotto un gillet con cappuccio da 2 mm.

                sono stato benissimo

                in acqua non siamo mai scecsi sotto i 22-24°C, neanche a -30m

                l'aria di giorno arrivi anche a +30° e la sera sei sui 20-22°C....

                Commenta


                • #9
                  Per Lanzarote nessuno ha info per immersioni e diving?
                  grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    @Alekk:
                    LAnzarote: in Costa Teguise, Calypso Diving.
                    Bravi e preparati, ma fu molti anni fa.
                    E' un po' più a nord dei punti di immersione classici, invece davanti a Puerto del Carmen, ma di solito si noleggia una macchina o vengono a prenderti.
                    The Altar and The Cathedral, riguardando il log book, sembrano essere state le due più belle.
                    Fico, allora segnavo ancora i tuffi.
                    <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

                    Commenta


                    • #11
                      lanzarote oceanos de fuego a playa chica ( puerto del carmen)
                      mi sono immerso con loro lo scorso anno, simpatici e preparati
                      www.oceanosdefuego.es/
                      Francesco

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da doich
                        Per il Mar Rosso vai tranquillo che sei ampiamente al sicuro, conosco italiani che ci lavorano e le località sul mare sono ok.

                        Per le Canarie per le immersioni, il massimo è El Hierro ma è l'isola più isolata dove c'è poco, per un buon compromesso ti consiglierei Tenerife o Gran Canaria.

                        Ciao,
                        Cristian.
                        ci sono diving a El Hierro? e spiagge? queste sono indispensabili per i bimbi...
                        "I problemi più importanti non possono essere risolti rimanendo sullo stesso livello del pensiero che li ha generati”. Albert Einstein

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        sbello51 Per saperne di più su sbello51

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 99 utenti. 0 utenti e 99 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X