SANTORINI - Grecia -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SANTORINI - Grecia -

    Ciao,ragazzi

    come ho scritto nella presentazione mi chiamo Dario e voglio raccontare del tipo di immersioni che si fanno qui dove vivo.In grecia,a Santorini.

    Sono capitato qui perche'volevo fare una vacanza in un posto romantico...Decidemmo un posto speciale e...Cosi e'stato,non me ne sono piu'andato.

    Ero titubante riguardo le immersioni pero'...Sebbene numerosi siano i diving sull'isola e,per quanto visto,anche ben organizzati,non mi aveva mai attirato l'idea di immergermi in qualcosa di piu'freddo delle Bahamas...Sono stato quindici anni nelle forze armate ed ora che sono in riserva di prendere altro freddo non mi va'! STAGNA E PILE ANCHE IN VASCA!


    Decisi piu'per scommessa che per entusiasmo di provare e, che dire.........?

    Fantastiche!!!

    La temperatura dell'acqua in superficie e'sui 23 gradi. Niente di troppo caldo niente di troppo freddo...Quello che devo dire pero'e'che il gradiente e basso...Scendendo anche 20 metri la temperatura non scende quasi mai sotto i 20.

    Le cose da vedere sono un'altra pagina della subacquea che ero solito guardare in immersioni ricreative: pesci (napoleoni meglio! ), reef e tutto il resto.

    Qui possono capitare diversi incontri con murene,aragoste a volonta,nudibranchi,barracuda e compagnia...Ma quello che veramente rende queste immersioni diverse e'proprio la diversita'.E'come se,stando sempre sott'acqua avessi deciso di cambiar canale;

    Prima di tutto e'impressionante la quantita'dei relitti. Essendo in mare aperto, nei giorni di bufera invernali, la corrente e'cosi forte che negli anni si sono accumulati un'infinita'di relitti.

    Ogni relitto e'storia a se.Ce n'e' uno a 40 metri senza troppa corrente...La visibilita'e'ottima ed il divertimento garantito. Si puo'accedere nel relitto comodamente e esplorarlo bene.

    Un altro si trova a 25 metri con discreta correnta ma ottima visibilita'...Insomma che ne sono almeno 6 o 7.In piu' ne e'stato ritrovato uno un mese fa'circa a soli 7 metri con fondo a 14. E'una nave a vapore che si sta cercando di identificare(di prima della II guerra mondiale,affondata da un esplosione) . Per le esalazioni del vulcano (quella di Santorini e'considerata da molti la piu'grossa eruzione della storia del pianeta tanto che la leggenda vuole che Atlandide sia situata qui e che questo fosse un centro fiorente anche prima dei greci) l'acqua diventa gialla ed e',essendo anche poco impegnativa,un immersione da ricordare.

    Anche sott'acqua,come sopra,si possono vedere le stratificazioni della roccia e,il magma che ne e'uscito ha scavato un dedalo di caverne che si visitano senza problemi.Un'esperienza bellissima pinneggiare per 10 minuti un un buco per poi finire in una stanza dove risalendo da 6 metri puoi respirare in una stanza illuminata e senza erogatore.Stupenda.

    Insomma tanto mi piace che adesso ho deciso di lavorare ammollo!

    Allego un paio di video postati su you tube.La qualita'non e'ottima ma l'internet di un'isoletta non e'decisamente l'internet italiano!


    http://www.youtube.com/watch?v=EfehB7Al_Kc

    http://www.youtube.com/watch?v=nJ1Lh...eature=related

    E date anche un'occhiata all'isola e' bellissima e io e la mia meta'ne siamo rimasti incantati...Eppoi qui si riesce a ancora a vivere bene con poco e immersi in una natura da sogno.Sto vivendo un momenti bellissimi,qui.

    Buone bolle a tutti!

Riguardo all'autore

Comprimi

Cicladi Per saperne di più su Cicladi

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 106 utenti. 4 utenti e 102 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X