Immersioni isole greche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni isole greche

    Ciao a tutti!

    Scrivo per avere qualche consiglio su quali fra le centinaia di isole greche siano le migliori per immergersi, ma, prima ancora, se valga la pena organizzare una vacanza in quelle zone per fare subacquea!

    Le prime ricerche mi hanno un po' scoraggiata. Anzitutto, essendo abituata a immergermi nelle isole siciliane dove i diving sono ovunque, mi sto rendendo conto che, se si preferiscono isole di piccole dimensioni (evitando quindi i classici Zante, Santorini, Naxos ecc.), si fatica a trovare centri sub. Inoltre, curiosando sui siti dei pochi che ho individuato, le immagini non sono paragonabili ai fondali di Ustica, Linosa o anche di altre zone d'Italia come Tavolara.

    Cosa mi consigliate? E, se la Grecia fosse da scartare, su che luoghi del Mediterraneo potrei orientarmi per fare immersioni al di fuori dell'Italia?

    Grazie in anticipo!

  • #2
    Mi metto in ascolto perché la Grecia mi ha sempre incuriosito.

    Riguardo Mediterraneo, non Italia, mi sento di consigliarti Malta e la sua isola più piccola Gozo.

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      mi accodo all'ascolto perché la Grecia desta il mio interesse.

      Mediterraneo fuori Italia, oltre a Malta come già ti hanno suggerito io aggiungerei l'Estartit, paesino della spagna sulla costa brava, votato alla subacquea visto che di fronte alle sue cose c'è il parco naturale delle isole Medas.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
        mi accodo all'ascolto perché la Grecia desta il mio interesse.

        Mediterraneo fuori Italia, oltre a Malta come già ti hanno suggerito io aggiungerei l'Estartit, paesino della spagna sulla costa brava, votato alla subacquea visto che di fronte alle sue cose c'è il parco naturale delle isole Medas.
        Giusto ! l'Estartit (Medas) vale sicuramente la pena. Ci sono stato nel 2018 e le immersioni mi sono piaciute molto, oltre che l'organizzazione e l'ospitalità.
        Sul forum ci sono vari thread che ne parlano.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

          Giusto ! l'Estartit (Medas) vale sicuramente la pena. Ci sono stato nel 2018 e le immersioni mi sono piaciute molto, oltre che l'organizzazione e l'ospitalità.
          Sul forum ci sono vari thread che ne parlano.
          Ma dai? sai che anche io ci sono stato nel 2018 hotel les illes.

          tu invece mi hai messo curiosità per malta... ma ci sono anche un sacco di altri posti che vorrei vedere: Pianosa, Capraia, Giglio, Ustica, Lampione, Linosa, Lampedusa mi avevamo parlato di un posto sulla cosa francese simile alle Medas di cui ora non ricordo il nome.

          Insomma mi mancano tempo e soldi

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

            Ma dai? sai che anche io ci sono stato nel 2018 hotel les illes.

            tu invece mi hai messo curiosità per malta... ma ci sono anche un sacco di altri posti che vorrei vedere: Pianosa, Capraia, Giglio, Ustica, Lampione, Linosa, Lampedusa mi avevamo parlato di un posto sulla cosa francese simile alle Medas di cui ora non ricordo il nome.

            Insomma mi mancano tempo e soldi
            Stesso albergo dal 6 al 17 agosto 2018. Quando andavo via io arrivava iole81 che è un'assidua frequentatrice del posto (ma non ci siamo presentati).
            Ustica è bellissima, lo stesso per Lampedusa, Linosa e Lampione (dove tornerò), ma arianna89 ha chiesto di posti all'estero e non le ho nominate.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Grazie intanto per le risposte!
              A Ustica e alle Pelagie sono già stata e confermo (soprattutto la prima) che vale assolutamente la pena.
              La mia curiosità di uscire dall'Italia non è per snobismo nei confronti del nostro mare, ma è proprio dettata dal fatto di essermi immersa solo qui (Liguria, Elba, Serpentara, Lipari, Levanzo, Pantelleria ecc.).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                Stesso albergo dal 6 al 17 agosto 2018. Quando andavo via io arrivava iole81 che è un'assidua frequentatrice del posto (ma non ci siamo presentati).
                Ustica è bellissima, lo stesso per Lampedusa, Linosa e Lampione (dove tornerò), ma arianna89 ha chiesto di posti all'estero e non le ho nominate.
                noi siamo stati l’ultima di agosto... si Iole in altro 3d mi aveva dato molte info.
                si sì per quello ho parlato di medas ho nominato io le italiane perché mia mancano e vorrei farle tutte vi invidio tantissimo per essercisi stati

                Commenta


                • #9
                  Il mio problema - se così si può chiamare - é che il mio ragazzo, con cui viaggio, non si immerge e non c'è verso di convincerlo. Però anche lui ama i bei fondali e passa molto tempo in acqua facendo snorkeling. Uniamo la nostra natura un po' eremitica che ci porta a preferire isole piccole e le scelte diventano limitate!
                  Le classiche isole Medas ad esempio mi attirano molto, ma mi sembrano un luogo idilliaco per chi fa sub e un po' meno per chi non si immerge.. Il litorale, dalle foto che ho visto, è fatto da lunghe e monotone spiagge sabbiose (immagino quindi che i fondali vengano di conseguenza) e i posti in cui si potrebbe dormire sono vere e proprie città, o sbaglio?
                  ​​​​

                  Commenta


                  • #10
                    Alle Medas puoi fare trekking sulla terraferma - è pieno di sentieri anche impegnativi.
                    Chi ama il kite o il windsurf si trova molto bene - zona ventosa (anche troppo talvolta: in spiaggia si viene smerigliati)
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #11
                      arianna89
                      Se non ci sei gia' stata ti consiglio di vedere se ti piace l' isola del Giglio.
                      Alcuni ci vanno solo per le camminate ed il mare offre spunti decisamente interessanti.
                      Una settimana o un fine settimana allungato in un periodo non di punta secondo me e' l' ideale per capire se l' isola e' adatta alle tue aspettative
                      Ciao
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        La spiaggia de l'esteartit in effetti è sabbiosa ma se ti sposti a nord in direzione Lescala e fai anche un pò di trekking puoi scendere in calette rocciose poco accessibili ed eremitiche.
                        Lescala è già grandicella L'Estartit invece è un paesino di costa come tanti della nostra penisola.

                        Io sono nella stessa condizione con mia Moglie lei non si immerge ma in una settimana non si è affatto annoiata tra spiaggia passeggiate e qualche gita al mio rientro dalle immersioni il tempo volava.
                        Se non ricordo male si fanno anche trekking in MTB.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao (e benvenuta sul forum), proprio oggi mi sono imbattuto in un'offerta per Creta e sto dando un'occhiata ai siti d'immersione...l'offerta e il target sono ricreativi, turistici, ma tutto poi dipende da quel che cerchi e dall'esperienza che hai. Ho visto al volo relitti, grotte, paretone e bellissimi colori in acque terse.
                          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                            mi avevamo parlato di un posto sulla cosa francese simile alle Medas di cui ora non ricordo il nome.
                            [163]:
                            porquerolles
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                              porquerolles
                              Eccolo lui!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              arianna89 Per saperne di più su arianna89

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 86 utenti. 3 utenti e 83 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X