Kornati - dugi otok

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kornati - dugi otok

    Ciao a tutti,

    ad Agosto sarò sull'isola di Dugi Otok in Croazia e mi piacerebbe fare qualche immersione soprattutto nel parco nazionale Kornati.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o esperienze?

    Grazie

  • #2
    Ciao Verga 81:
    Io ci sono andato per anni a fare la guida nelle Kornati, quindi è un posto che conosco bene.
    Mi sono sempre appoggiato al diving Center Zlatna Luka, http://www.diving-zlatnaluka.net/it/
    Venci Lonic è il titolare, un amico ed un ottimo sub. E' a Marina Dalmacjia, a Bibinje, appena a sud di Zadar.
    Se sei già a Dugi Otok, come diving non saprei aiutarti.
    Consiglio: porta la stagna. Io mi sono immerso solo un paio di anni con la umida e c'è da tremare.
    I tuffi sono generalmente molto belli nel parco delle Kornati. Velica Sestrica, e Mala Sestrica sono i miei preferiti, ma nel canale ad Ugljan (la prima isola che si vede nel canale, ci sono anche dei relitti.
    E' presente un bel po' di corallo rosso, ma a profondità più impegnative.
    Nelle 'mie' immersioni, si scendeva tra i 50 ed i 60 metri in tecnica, e rimangono ancora tra i tuffi più belli dpo 20 anni di immersioni. Foreste di gorgonie e parecchio pesce. Insomma, indipendentemente dal livello avrai di che godere.
    Se serve altro, sono qui.
    Buone vacanzee.
    WD
    <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

    Commenta


    • #3
      Ciao

      grazie mille delle informazioni.
      Dormirò a Dugi Otok, ho già individuato qualche Diving, a questo punto girerò una volta arrivato in zona e deciderò con quale Diving immergermi.
      Io faccio solo immersioni ricreative, sono sicurò che riuscirò a vedere qualcosa di carino anche a quote normali.
      Cavolo sta cosa del freddo mi spiace un pò, son freddoloso.. seguirò il tuo consiglio della stagna! (Ho anche una Semi ma se è veramente fredda meglio non rischiare).

      Grazie ancora!

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Verga81 Per saperne di più su Verga81

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 55 utenti. 5 utenti e 50 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X