Snorkling nelle isole ionie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Snorkling nelle isole ionie

    Ciao a tutti,

    quest'estate vorrei andare nelle isole ionie, un posto fantastico per fare snorkling.
    La mia idea era quella di noleggiare una barca in modo da potermi muovere in maniera indipendente.
    Ho trovato un sito in cui è possibile noleggiare barche, ma poiché ho poca confidenza con il noleggio online volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse già avuto delle esperienze con YupSail e se sapeste darmi qualche consiglio!
    Grazie mille
    In Polinesiano significa “Quel blu che circonda gli Atolli”, in Mahori semplicemente “Oceano”! Moana è il nome che Franco Malingri ha destinato a tutte le barche create e varate dal proprio cantiere. Disegnato e realizzato da Franco e Vittorio Malingri nel 1991 e costruito presso i cantieri Cooperativa Nautica di Fano, il Moana 60, fù il primo 60 piedi open italiano con cui nel 1992 Malingri partecipò alla “Europe One Star” e poi alla regata più bella, affascinante, straordinaria e unica al mondo, la “Vendee Globe”! giro del mondo in solitario, senza scalo, senza assistenza, doppiando i tre capi: Buona Speranza, Leeuwin e Capo Horn! Negli anni a seguire, Moana, navigò principalmente lungo le coste delle Isole Caraibiche -Antille Francesi, Cuba e Golfo del Messico- In questo arco di periodo, dal 1992 al 1997, Moana compì diverse attraversate atlantiche da est a ovest e viceversa è partecipò a innumerevole regate oceaniche d’altura. Nel 1995, sempre Vittorio Malingri, stabilì il record per monoscafi alla regata “Roma x2” e si classificò terzo all’”Europe One Star”; piazzamento che fù ripetuto alla “Quèbec-Saint Malò” dello stesso anno. Nel 1997, Moana viene affidata ad un giovane ragazzo di Cervia: Simone Bianchetti, pupillo dello skipper Cino Ricci, per una serie di regate oceaniche tra cui la “Bule – Dakar” e la “Ostar” oggi “Route du Rhum” classificandosi 26°. Dal 1998 al 2004, Moana continuò a navigare e a competere nelle più impegnative regate del Mar Ionio, Adriatico e Tirreno. Nel 2004, la proprietà passa al gruppo Team Moana 60. Con il Team Moana 60 il “primo open italiano” è al via di numerose regate d’altura tra cui la prestigiosa “Rolex Middle Sea Race” e oltreoceano il “Grenada Sailing Festival” e l’”Antigua Sailing Week”. Nella primavera del 2012 Moana arriva al team “Moana60 – Spirit of Italy” formato per lo più da amici velisti, compagni di avventura, appassionati dell’antico modo “dell’andar per mare”. Da subito Moana con i nuovi armatori comincia a navigare. Il 2 luglio dello stesso anno, dal bacino di San Marco di Venezia in Canal Grande, salpa alla volta della capitale Turca Istanbul (in passato Costantinopoli capitale dell’Impero d’Oriente). Da allora veleggia nel mar Ionio greco lungo le incantevoli coste di Zante, Cefalonia e Itaca.

  • #2
    Ciao Mary79!
    Meravigliose le isole Ionie per fare snorkling!
    Io le frequento moltissimo, saranno almeno 4 anni che la mia estate è all'insegna delle isole ionie.
    Il sito non lo conosco, ma ho dato un'occhiata all'offerta e wow, mi sa che ti copio l'idea di noleggiare una barca!
    Se dovessi avere informazioni aggiuntive o se avessi prenotato fammi sapere!
    Sono davvero curiosa a riguardo

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    mary79 Per saperne di più su mary79

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 97 utenti. 0 utenti e 97 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X