mi consigliate una meta x primi dicembre...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi consigliate una meta x primi dicembre...

    buonasera ho 12 giorni ai primi di dicembre,vorrei partire, pensavo alle maldive e mi hanno proposto il resort Biyadhoo,qualcuno è stato inquesto resort?.certo..la farnesina avvisa che si è creata proprio in questi giorni una situazione politica critica.....hanno anche emergenza acqua x dissalatore rotto.... insomma la scelta maldive si fa difficile.cambiando meta eventualmente komodo me lo consigliereste a dicembre? l'agenzia dice che è periodo di pioggia.spero in qualche vostra dritta
    ( brevetto istruttore )

  • #2
    Ciao lusmile!

    a Komodo in effetti è stagione delle piogge.

    Secondo me è difficle suggerire una meta senza avere ulteriori informazioni. Vuoi l'isoletta tipo maldive?
    budget, max ore di volo, solo vacanza sub, altri interessi???

    Commenta


    • #3
      Zanzibar ?
      Madagascar ?
      Seychelles ?
      Mauritius ?

      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        visto che pensavi all' Indonesia ( Komodo ) , allora dirotta su Raja Ampat .

        tuttavia sarebbe bene tu dicessi cosa vuoi vedere / quanto tempo hai / quanto distante sei disposto ad andare / quanto vuoi spendere / se in resort o in crociera / ..........

        in ogni caso con Raja Ampat sei al TOP su tutto ( inclusa la lunghezza del viaggio e il prezzo ..... purtroppo ) , e dicembre è un ottimo periodo .


        Paolo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paola80
          a Komodo in effetti è stagione delle piogge.
          in realtà komodo è ancora buono a dicembre... il sud dovrebbe essere al suo best... a komodo la pioggia pesante c'è da gennaio-febbraio... comunemente il periodo peggiore è febbraio.. anche se attualmente, con il meteo che fa il "pazzo" diventa difficile dare certezze...
          -------------------------------------------------------
          Bangka 2014
          https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
          Lembeh 2014
          https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
          Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

          Commenta


          • #6
            Biyadhoo ci siamo stati lo scorso marzo e non ci ritornerei.
            Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
            Canon s95 140 euro
            Rec sea Housing 290 euro

            Commenta


            • #7
              Re: mi consigliate una meta x primi dicembre...

              Originariamente inviato da lusmile
              buonasera ho 12 giorni ai primi di dicembre,vorrei partire, pensavo alle maldive e mi hanno proposto il resort Biyadhoo,qualcuno è stato inquesto resort?.certo..la farnesina avvisa che si è creata proprio in questi giorni una situazione politica critica.....hanno anche emergenza acqua x dissalatore rotto.... insomma la scelta maldive si fa difficile.cambiando meta eventualmente komodo me lo consigliereste a dicembre? l'agenzia dice che è periodo di pioggia.spero in qualche vostra dritta
              ( brevetto istruttore )
              Una crociera alle Maldive?? Non aver timori per la situazione politica, e, secondo me, non esiste altro posto che ti possa offrire una vacanza così completa.
              Magari con White Wave Maldives.

              Fabrizio

              Commenta


              • #8
                Io ho fatto crociera sia alle Maldive che a Komodo Secondo me , a parte l'incognita tempo e la distanza di volo , è molto meglio Komodo che le Maldive ; ogni immersione è diversa e si va dai piccolissimi cavallucci pigmei , a masse inedite di pesci ,con squali e a tante mante; certo squali ne vedi di più alle Maldive ma in genere si tende a fare pass ,pass ,pass

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da porretta53
                  Io ho fatto crociera sia alle Maldive che a Komodo Secondo me , a parte l'incognita tempo e la distanza di volo , è molto meglio Komodo che le Maldive ; ogni immersione è diversa e si va dai piccolissimi cavallucci pigmei , a masse inedite di pesci ,con squali e a tante mante; certo squali ne vedi di più alle Maldive ma in genere si tende a fare pass ,pass ,pass
                  la penso anche io così..... questione di biodiversità... colori.... però anche le maldive :P :P :P
                  -------------------------------------------------------
                  Bangka 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                  Lembeh 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                  Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da porretta53
                    Io ho fatto crociera sia alle Maldive che a Komodo Secondo me , a parte l'incognita tempo e la distanza di volo , è molto meglio Komodo che le Maldive ; ogni immersione è diversa e si va dai piccolissimi cavallucci pigmei , a masse inedite di pesci ,con squali e a tante mante; certo squali ne vedi di più alle Maldive ma in genere si tende a fare pass ,pass ,pass
                    Sono d'accordo con te, ma per godersi pienamente una crociera alle Maldive è fondamentale scegliere la barca giusta ed allora ci si accorge davvero di quanto il mare maldiviano possa offrire, non solo kandu e pelagico.
                    Ci sono barche su cui si bevono ottimi aperitivi ma che hanno un'attività subacquea davvero poco curata, per questo mi sono permesso di fare un nome.
                    Provare per credere

                    Fabrizio

                    Commenta


                    • #11
                      Re: mi consigliate una meta x primi dicembre...

                      Originariamente inviato da lusmile
                      buonasera ho 12 giorni ai primi di dicembre,vorrei partire, pensavo alle maldive e mi hanno proposto il resort Biyadhoo,qualcuno è stato inquesto resort?.certo..la farnesina avvisa che si è creata proprio in questi giorni una situazione politica critica.....hanno anche emergenza acqua x dissalatore rotto.... insomma la scelta maldive si fa difficile.cambiando meta eventualmente komodo me lo consigliereste a dicembre? l'agenzia dice che è periodo di pioggia.spero in qualche vostra dritta
                      ( brevetto istruttore )
                      Dipende dalle immersioni che vuoi fare.
                      Se vuoi cose piccole, Indonesia, soprattutto per i macrofotografi.
                      Se vuoi tanto pesce e pelagico, Maldive, ma in barca e con la giusta barca.
                      L'esperienza per godervi le immersioni in kandu dovreste averla se siete istruttori.

                      Letizia

                      "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      lusmile Per saperne di più su lusmile

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 113 utenti. 6 utenti e 107 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X