Notizie su Palau Micronesia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Notizie su Palau Micronesia

    Ciao a tutti
    A settembre io e mia moglie andremo a Palau
    Vi chiedo se qualcuno di recente è stato lì. Se avete qualche notizia
    recente da darci,
    Noi soggiorniamo al Landmark hotel
    Le immersioni le facciamo con Fish-n-fin
    Ogni consiglio è utile
    Grazie

  • #2
    Ciao,

    sono appena rientrato da Palau. Beccato un bel tifone...

    Comunque a Palau le immersioni distano circa 30-40 minuti in barca veloce all'interno delle Rock Island.
    Se il tempo è bello è uno spettacolo unico, se invece piove...prendi un freddo che la metà basta.

    Ti consiglio di avere una giacca (k-way) sempre sottomano in uno zaino impermeabile.

    Per andare al Jellyfish Lake un paio di scarpe sono utili.

    Il nitrox è gratuito.

    Ed infine telefonino o macchina fotografica per fare foto ai cinesi/coreani/giapponesi sull'isola dove farete pranzo, senza prove gli amici non crederanno a quello che racconterete.

    Saluti e buone immersioni.
    Stefan

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per i consigli,
      Le immersioni le hai fatte con Fish-n-fin?
      Sai per caso se ci sono guide italiane o spagnole?

      Speriamo che un po' di sole lo vedo😃😃👌

      Commenta


      • #4
        Ciao,

        no ero con Neco Marine che ha una guida italiana.

        Fish'n Fins li ho conosciuti alla mia prima visita a Palau e le guide erano locali, quindi briefing in inglese.

        Considera che c'è un via vai di persone ogni giorno, quindi è molto probabile che non avrai gli stessi compagni di gruppo tutti i giorni. Di solito mettevano una guida ad aprire il gruppo ed una a chiuderlo.

        Come punti di immersione insisti su Ulong Channel e Blu Corner, tutte e due famose.

        Stefan
        Stefan

        Commenta


        • #5
          Ciao, se vai a trovare un vecchio post su Palau troverai già un po' di commenti. Anche io ero con Neco. I diving sono perfettamente organizzati e rigorosi. Io come già avevo scritto ho beccato, a parte gli utlimi giorni, sempre pioggia, per cui il viaggio verso il sito di immersione si è tramutato in un incubo. Portati il kway. L'acqua è calda, basta la 3mm, ma siccome quando arrivi sei congelato da un'ora di pioggia addosso con la barca veloce pensaci se portare la 5mm. In barca vento pioggia e sobbalzi. Considera anche che le barche sono aperte, senza bagno, e fai il full day (leggi: mangi di fronte alla bombola, no cagozzo, no mestruazioni per le donne....)
          Poi se fa bello è il paradiso.
          Uno spettacolo fuori dall'acqua.
          In acqua sono d'accordo: Ulong channel è una delle immersioni che mi è piaciuta di più al mondo.
          Nelle altre immersioni gli squali sono tanti, come puoi vedere in una pass di maldive. La differenza fondamentale è che li vedi a frotte in 15 mt d'acqua trasparente e azzurina. Stai lì col gancio a rilassarti e ti vengono vicini. Fatica zero, altro che le traversate della pass. E se fai foto col gancio loro sembra stiano lì apposta per te. Coralli intatti, molto corallo duro.
          Per il resto è un'isola bella, ma solito protettorato americano, con brutte abitudini americane e cibo e prezzi di conseguenza. Non perderti il jelly fish lake e le memorie di guerra.
          Ti auguro bel tempo per goderti il paradiso.
          Carla

          Turn it off! It's an old mormon trick...

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Sportpiu Per saperne di più su Sportpiu

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 114 utenti. 0 utenti e 114 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X