Perenthian

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perenthian

    Vorremmo andare alle Perenthian ad ottobre. Come sono sott'acqua? Premesso che non ci piacciono le dives in corrente: è vero che sono tranquille?
    Qualcuno ha un consiglio per una sistemazione decente? Grazie

  • #2
    Sono tranquillissime, caldissime (31° è normale) e sopratutto piene di vita coloratissima.
    Hanno convinto la mia compagna a intraprendere la carriera subacquea, quando nemmeno il Mar Rosso era riuscito a tanto ...
    Sistemazioni, beh ... ci sono alcuni resort su entrambe le isole (il braccio di mare che le separa si attraversa con i boat taxi - non a nuoto perchè ti tagliano in 2) ti conviene farti un giro su internet - ce ne sono per tutte le tasche.
    Mezza pensione consigliata perchè è pieno di ristorantini malesi dove si mangia ( a chi piace e a me lo piacqui parecchio) molto bene - quindi utile la colazione inclusa e basta. Ricordati sempre che sei in oriente: sono praticamente incapaci di arrostire in modo semplice senza condire/friggere/ripassare in altro modo...
    I diving sono sulla spiaggia e raggiungibili in genere con max 15 min di passeggiata se ti trovi sull'isola più grande (Besar). In tal caso, la posizione migliore è nel punto centrale a ovest, dove il braccio di mare che separa le due isole è più stretto - è quasi tutto concentrato lì.

    Dives in corrente lì mai fatte, ma non posso escludere che non ce ne siano...

    Tra le due isole io dormirei su Besar (la più grande, quella più orientale) perchè la sera offre più alternative rispetto all'altra - altrimenti ti tocca attraversare con i boat taxi - esperienza fatta con il buio pesto - può essere ... interessante. In questo modo i trasferimenti sull'altra isola li fai sempre con la luce diurna.

    Le maree obbligano a sbarchi/imbarchi che talvolta sono una specie di percorso a ostacoli in mezzo a quanto la marea stessa ha scoperto, ma ci si fa immediatamente l'abitudine in quanto loro sono estremamente organizzati.

    Io organizzai tutto online, senza affidarmi a nessuna agenzia e ho dormito decentemente (la stanza e il resort non li ho praticamente vissuti se non per dormire) al Perenthian Island Resort http://www.perhentianislandresort.net/ , approfittando di un'offerta sul loro sito (non tramite intermediari web tipo booking o similia). Se cerchi un po' in giro e confronti i prezzi tra loro troverai sicuramente buoni prezzi.

    Buone vacanze !

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Grazie Alastar! Informazioni molto utili anche se per il momento abbiamo deciso di ripiegare su Nossi Be (Madagascar). Ci siamo però ripromessi di andare alle Perhentian la prossima primavera quando avremo un po' più di tempo a disposizione. Il viaggio è impegnativo e merita di starci un po'. Le tue informazioni ci saranno comunque utili. A proposito come hai fatto i trasferimenti da Kuala Lumpur? Mi hanno detto che c'è la possibilità di fare il viaggio diretto in ottimi pulman. Ne sai niente? Grazie ancora. Ciao

      Commenta


      • #4
        I pullman sono buoni, se non ottimi, ma la cosa è luuunga ...
        Io optai per una sosta nella foresta Taman Negara dove mi sono fermato 4gg .
        Vale sicuramente la pena dormire una notte in tenda - io non lo feci, ma sbagliai.
        In questo modo spezzai in due il trasferimento (se guardi sulla mappa ti rendi conto che non è una passeggiata).
        Non ricordo perfettamente, ma il primo tratto (Kuala - Taman Negara) ci costò quasi 8 ore tra pullman e barca sul fiume, un po' meno (mi pare 6) il secondo, a cui va aggiunto il trasferimento costa -> perenthian che si fa con barche veloci, comode se il mare è liscio, altrimenti loro vanno lo stesso e tu ti tieni aggrappato come meglio puoi per un'oretta circa ... e ti schizzi anche un po'.

        Mi sono ripromesso di tornare e fare un giro anche in Borneo, chissà, magari il prossimo anno.

        Buone vacanze comunque - scrivi della tua esperienza in Madagascar 'chè quello mi manca !
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Ho capito, meglio il volo! Sarà fatto per il Madagascar. Ci sentiamo al ritorno. Grazie ancora Ciao

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          mottarone Per saperne di più su mottarone

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 96 utenti. 3 utenti e 93 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X