Un Aiuto per Walea, petizione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un Aiuto per Walea, petizione!

    Ciao a tutti,
    vi chiedo con il cuore in mano di leggere questo messaggio e di agire secondo il vostro sentire(spero con adesione a quanto richiesto).

    Vi ringrazio in anticipo dallo staff di Walea e di tutte le persone che ne hanno a cuore il destino, Bruno:

    ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO: LEGGETE E SE AVETE A CUORE WALEA SPEDITE LA MAIL ALL'INDIRIZZO INDICATO E COINVOLGETE TUTTI I VOSTRI CONTATTI CHE HANNO LA VOLONTA' DI AIUTARE WALEA A SOPRAVVIVERE.
    (Il nostro caso è ora in mano al Ministero degli Interni Indonesiano. Ora o mai più potete fare ascoltare la vostra voce e aiutarci a denunciare l'ingiustizia e l'abuso di potere a cui ci hanno sottoposti).
    Cari amici di Walea,
    come già saprete tra poco meno di un mese saremo costretti a sospendere a tempo indeterminato le attività al resort a causa di un conflitto in atto con il governo locale (Kabupaten) il quale, erigendo una improponibile costruzione esattamente sulla punta dove noi da quasi vent’anni paghiamo le tasse perché niente venga toccato, ha di fatto reso vani vent’anni di lavoro per la protezione di questo meraviglioso posto e di tutto il mare che lo circonda di cui ci siamo presi cura.
    I loro metodi di costruzione che prevedono gittate di cemento sulle barriere coralline, il loro clientelismo che ha dato accesso alla punta a gente che non ha il minimo rispetto delle regole basilari di protezione dell’ambiente oltre che delle normali regole di convivenza, e per finire l’atteggiamento aggressivo e arrogante con cui sono venuti al resort a fare controlli su controlli incuranti del nostro lavoro e senza il minimo rispetto per i nostri ospiti (qualcuno di voi ricorderà...), ci ha portato a una causa civile tuttora in atto.
    Visto che a livello regionale, da parte del Governatore e includendo buona parte degli uffici preposti abbiamo un consolante supporto ma ancora non sufficiente per bloccare le autorità “comunali" grazie alle nuove leggi riguardanti le autonomie locali, CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO.
    Tanti di voi ci hanno dimostrato solidarietà e dimostrazioni di affetto commoventi. Ora vi chiediamo di aiutarci a difendere Walea da questo tentativo di boicottaggio che se andrà a buon fine darà il via a un processo di costruzioni, di numero di barche e subacquei indiscriminato che per un ecosistema così fragile significherà LA FINE in tempi brevissimi.
    Basta una email in inglese (ma anche in italiano se l’inglese vi è ostico)
    A: KEMENTERIAN DALAM NEGERI
    all’indirizzo: sapa@kemendagri.go.id
    il cui oggetto sia: WE SUPPORT WALEA PROTECTED AREA AND WALEA DIVE RESORT
    (mettetemi in copia al mio indirizzo simona.motti@gmail.com, che al ministero del turismo le inoltriamo noi per non complicarvi troppo la faccenda).
    Esprimete come volete il vostro dissenso, protestate, richiedete la loro attenzione per porre fine a questa assurda situazione che sta portando alla distruzione di una delle barriere coralline meglio conservate al mondo e sta ingiustamente portando alla chiusura l’organizzazione che per quindici anni ha promosso, e al tempo stesso protetto questa area ancora (per poco) intatta.
    Noi non ci arrendiamo, e vi ringraziamo fin da ora per il vostro aiuto e meraviglioso supporto.
    Bruno

  • #2
    Re: Walea

    Fatto caro Bruno ...
    Walea ha cambiato la mia vita, per cui è il minimo che potessi fare!

    Commenta


    • #3
      Ciao Kandow,

      anche a me!

      Grazie
      Bruno

      Commenta


      • #4
        Allargare l'iniziativa; subito!

        Ho aderito all'iniziativa, ma la vedo dura. A quelle latitudini il "senso ambientale" è ancora allo stato embrionale. Il fatto stesso che sia stato consentito che un'idea talmente aberrante potesse avere seguito è emblematico. A mio sommesso parere si dovrebbe coinvolgere qualche ente od organizzazione autorevole a livello internazionale, ad es. l'Unesco. Suggerirei di far partire una petizione tramite Avaaz.org, abbastanza sensibile e versata in situazioni del genere. Per il resto, tutta la mia solidarietà; di quell'area conservo il ricordo di meravigliose immersioni.
        Auguri e buona fortuna!
        Sempre tu amerai il mare, oh uomo libero!
        C. Baudelaire

        Commenta


        • #5
          potresti anche aprire una petizione su change.org o su avaaz.org
          sono due portali seguiti da decine di milioni di persone in tutto il mondo, e in alcuni casi hanno ottenuto ottimi risultati...
          ciao.
          m.
          Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
          __________________________________________

          https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

          Commenta


          • #6
            Save Walea

            Fatto ! Ho scritto anche a tutti gli amici che ho conosciuto a Walea e che ancora sento e vedo ! Walea è magica e anche se vi sono stato tanti anni fa non l'ho mai scordata .....li ho incontrato tante persone speciali che ancora sono veri Amici ed ho passato momenti indimenticabili . Salviamo Walea ! Magari non servirà a niente ma almeno proviamoci !
            Forza Simona e Luca ! Tenete duro !!
            Con affetto ... Roberto

            Commenta


            • #7
              Save Walea

              Fatto ! Ho scritto anche a tutti gli amici che ho conosciuto a Walea e che ancora sento e vedo ! Walea è magica e anche se vi sono stato tanti anni fa non l'ho mai scordata .....li ho incontrato tante persone speciali che ancora sono veri Amici ed ho passato momenti indimenticabili . Salviamo Walea ! Magari non servirà a niente ma almeno proviamoci !
              Forza Simona e Luca ! Tenete duro !!
              Con affetto ... Roberto

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Bruno Per saperne di più su Bruno

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 103 utenti. 3 utenti e 100 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X