Consiglio cosa accoppiare a Bali ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio cosa accoppiare a Bali ?

    Salve a tutti, un consiglio da voi.
    Vorrei trascorrere un periodo ( c.ca 7/10gg) a Bali nel periodo fine settembre per viverla all'interno con qualche dive di 3 o 4 giorni ( tulamben e a nord ? ) , poi ci vorrei accoppiare una settimana di dive in una altra località.
    Mi sarebbe piaciuto Komodo ma mi preoccupa la corrente della quale io e mia moglie non abbiamo molta esperienza ed arriveremo da un periodo di stress psico fisico di lavoro
    Qualche dritta ?
    Taz

  • #2
    Ciao,
    a Bali nord/nordovest ti consiglio Menjangan, belle immersioni con pareti colorate e pesci di barriera (se fai una ricerca nel forum sez. Asia trovi un po' di info mie e di altri).
    Per quanto riguarda Komodo secondo me è imperdibile (tra l'altro da Bali ci arrivi velocemente). Le correnti talvolta ci sono, inutile negarlo, (non sempre però): è fondamentale avere una buona guida ed un minimo di esperienza, però non si tratta di una sfida mortale per subacquei supereroi (né io né mia moglie lo siamo, e ci siamo divertiti assai). Non conoscendo il vostro livello di esperienza non saprei dirti, certo se siete open appena brevettati con 20 immersioni forse è meglio cambiare destinazione.
    Altrimenti a me sono piaciute sia Siladen/Bunaken che Lembeh (quest'ultima solo se vi piacciono i critters e le muck dives).
    Buona scelta!

    Commenta


    • #3
      Ciao , Grazie delle info. Noi siamo advance entrambi con 100/130 tuffi ma non abbiamo mai trovato corrente ( tranne una volta dove ho consumato tutta l'aria
      Molti dicono che sarebbe meglio in crociera ma sulle guide i pareri sono discordi ed andrebbe molto a fortuna.
      Quello che attizza è la vicinanza

      Commenta


      • #4
        Beh, con 100-130 tuffi non siete proprio di primo pelo... Per la corrente non credo che a causa di una sola esperienza negativa tu debba rinunciare a tutte le immersioni in corrente (come ben saprai molta corrente = molta vita).
        La guida che avevamo noi era preparata e ci ha fatto immergere sempre in buone condizioni, naturalmente devi essere pronto a lasciarti andare a favore di corrente (c'è poco da scegliere, del resto) e goderti l'esperienza con tranquillità. Poi è una cosa molto personale e nessuno può scegliere al posto vostro, naturalmente. Posso solo ribadirti che né io né mia moglie siamo incursori della Marina.... quando siamo andati a Komodo avevamo, se ben ricordo, circa 150 tuffi sul groppone, un po' dei quali in corrente).
        Senz'altro l'ideale è la barca, sei sempre sul posto al momento giusto, personalmente non consiglio la Pratiwi (vedi il mio post), ma altri ci si sono invece trovati bene. Comunque ci sono molte barche, basta cercare un po', tra l'altro a settembre non è più alta stagione, credo.
        Dei resort che so che Angel Island è in un bel posto ma piuttosto lontano dai siti di immersione, quindi ti toccano parecchia barca tutti i giorni (e quindi non so quanto sia vantaggioso stare in resort anziché in crociera, a quel punto) mentre Komodo Resort (a Sebayur) è più vicino.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        taz12 Per saperne di più su taz12

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 101 utenti. 5 utenti e 96 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X