Bali,Gili, Lombok

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bali,Gili, Lombok

    Ciao a tutti,

    ad Agosto sarò in queste zone.
    Ho capito che le Gili dal punto di vista Sub non sono il massimo e ne prendo atto, se doveste fare 3 pucci quali sarebbero quelli irrinunciabili? A questo punto immagino su Bali.

    Grazie

  • #2
    Ciao,
    le Gili non sono poi così male.
    Alcune immersioni sono oltre i limiti OW, almeno per la profondità, ma comunque c'è parecchia scelta per passare tranquillamente una settimana senza ripetere le immersioni anche per i brevetti di primo livello.
    La maggior parte dei sub soggiorna a Gili Trawangan che, delle 3. è l'isola più grande (anche se di poco) e più turistica.
    Ad ogni modo, in base al periodo dell'anno, c'è anche un po' di passaggio di Mante e Squali, nonostante le isole non siano famose per il pelagico.
    Ogni tanto c'è un po' di corrente - e ci sono periodi in cui la visibilità non è poi eccezionale.

    Lombok ... boh, non so se sia possibile immergersi partendo da lì, forse si, ma io non lo farei, avendo Bali e le Gili a portata di mano - in 2 o 3 gg passati lì non ho visto subacquei - anche se la gente del luogo ti promette tutto e il contrario di tutto

    Bali, a sud est c'è una zona dove si vedono frequentemente i Mola Mola (pesci luna), ma purtroppo, non ho avuto il tempo di immergermi anche lì, quindi ti riporto solo quanto mi hanno detto i sub che ho incontrato in zona.

    Da quello che so, volendo immergersi in Indonesia, sicuramente nè le Gili, nè Bali sono la prima scelta - per esempio Komodo è sicuramente molto più gettonata.
    Trovandosi da quelle parti, come è capitato a me, le Gili sono un piacevole break subacqueo...

    Buone bolle.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille

      Commenta


      • #4
        Ciao,

        Trovandoti a Bali ci sono 2 località da non perdere:

        Tulamben, per la macro (non è lembhe ma ci si avvicina) e c'è anche un bel relitto il Liberty.

        Lembongan, isola di fronte denpasar, ci si arriva con un'ora di barca, ad agosto si possono vedere i mola mola (a me hanno dato buca...... sigh....) e le mante oceaniche, volendo si può fare anche solo un full day dalla costa.

        Ciao
        Travel

        Commenta


        • #5
          Ciao, io a Bali mi sono immerso a Menjangan (isoletta sul lato nord, nord-ovest, quasi attaccata a Java) e l'ho trovata assai meritevole, belle pareti, coralli e pesciozzi.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Verga81 Per saperne di più su Verga81

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 94 utenti. 3 utenti e 91 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X