Diving e sistemazione a Komodo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diving e sistemazione a Komodo

    Ciao a tutti
    ad agosto sarò in indonesia e dopo un giro a Giava vorremmo io e la mia ragazza fare 5-6 giorni di immersioni...siamo già stati a Bali l'anno scorso e per quest'anno saremmo indecisi tra Derawan/Maratua, Sulawesi o Komodo, con quest'ultima meta che mi sa che è la più gettonata...che ne pensate?

    Per Komodo, noi cercheremmo una sistemazione semplice, non troppo cara ma con un diving funzionale e con gente competente...il top sarebbe nel parco di komodo ma so che ci sono solo due strutture li. Stare a labuan bajo è scomodo? Sarebbe bella anche l'opzione di una crociera di 4-5 gg..avete barche o operatori a buon prezzo ma fidati da consigliare?
    Grazie mille in anticipo a tutti e mi scuso per la miriade di richieste
    ciaoo

  • #2
    Re: Diving e sistemazione a Komodo

    Originariamente inviato da GishSub
    Per Komodo, noi cercheremmo una sistemazione semplice, non troppo cara ma con un diving funzionale e con gente competente...il top sarebbe nel parco di komodo ma so che ci sono solo due strutture li. Stare a labuan bajo è scomodo? Sarebbe bella anche l'opzione di una crociera di 4-5 gg..avete barche o operatori a buon prezzo ma fidati da consigliare?
    Grazie mille in anticipo a tutti e mi scuso per la miriade di richieste
    ciaoo
    io sono stato a komodo 4 volte in crociera... 3 crociere da una settimana e una da 10gg.... poi ho anche fatto una settimana da terra alloggiando a kanawa....
    io ti posso dire che la crociera è molto meglio.... il diving dall'isola ha dei pro ma anche molti contro... i due principali sono che anche essendo vicino al parco, ti devi sobbarcare ogni giorno i transferts da e per il parco(in crociera sei sempre nel parco e in rapporto navighi molto meno), e le barche di tutti i resort sono lente... questo fa si che l'isola te la godi pochissimo... noi uscivamo alle 8 circa e dopo 3 immersioni tornavamo al resort sempre a pomeriggio inoltrato... a volte poco prima del tramonto.... quindi stare su una bella isola non aveva molto senso.. un altra questione è che dovendo sobbarcarti i transferts giornalieri a volte ti trovi a fare alcune dives in condizioni non estremamente favorevoli.... con la crociera se già li e puoi scegliere... tipo che domattina un certo sito è in condizioni di corrente favorevoli dalle 7 alle 9 e tu sei già li per approfittarne, dal resort ti becchi le condizioni che troverai sul posto(sempre guardando la sicurezza)... e a volte ti trovi a fare dei siti con zero corrente(no buono) o altri che sarà impossibile fare per troppa corrente.....
    queste sono riflessioni che riguardano la mia esperienza ma che sono molto simili a quelle di altre persone conosciute in barca e che erano state in resort prima della crociera
    io fossi in te punterei alla crociera, non è necessario spendere una fortuna su barche di lusso per godersi komodo sott'acqua.... certo, se il budget fosse illimitato perché no.... ma in caso contrario non è necessario rinunciare... anzi!


    ps:sulawesi ottimo pure lui.. diverso ma bello... in quel caso salterei del tutto bunaken e farei bangka+lembeh.... :P
    -------------------------------------------------------
    Bangka 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
    Lembeh 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

    Commenta


    • #3
      Grazie Boletus!
      come al solito puntualissimo e gentilissimo (grazie ancora per i consigli l'anno scorso per Bali, splendida vacanza e dives). In effetti ci stiamo decisamente indirizzando verso una crociera sub, magari 3-4 notti per non spendere un capitale....
      Stando su una tipologia di barca molto easy (a noi più che altro interessa la serietà degli operatori e guide, più che la comodità ed il lusso) avrei individuato queste alternative:
      - le barche della Aridive (lalunia, pratiwi, ari jaya..quale delle 3)?
      - la barca del Divine Diving di cui mi hanno parlato ed ho letto molto bene per serietà ed organizzazione
      - la SV Monalisa (un po' più cara)
      - altre?

      Tu o qualcun altro ha esperienza con questi operatori (ho letto post recenti su lalunia e pratiwi non troppo entusiastici) o ne ha sentito parlare o me ne può consigliare altri dal budget non eccessivo?

      Grazie ancora !!
      ciaoo

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        la guida con cui mi sono immerso dalla Pratiwi (che, a parte il carattere non propriamente piacevole, aveva esperienza da vendere) mi aveva parlato bene della Wicked diving (wickeddiving.com), ho visto che propongono una crociera di 7 gg/6 nt a USD 1495, prova a buttare l'occhio.
        E buona vacanza!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GishSub
          Grazie Boletus!
          come al solito puntualissimo e gentilissimo (grazie ancora per i consigli l'anno scorso per Bali, splendida vacanza e dives). In effetti ci stiamo decisamente indirizzando verso una crociera sub, magari 3-4 notti per non spendere un capitale....
          Stando su una tipologia di barca molto easy (a noi più che altro interessa la serietà degli operatori e guide, più che la comodità ed il lusso) avrei individuato queste alternative:
          - le barche della Aridive (lalunia, pratiwi, ari jaya..quale delle 3)?
          - la barca del Divine Diving di cui mi hanno parlato ed ho letto molto bene per serietà ed organizzazione
          - la SV Monalisa (un po' più cara)
          - altre?

          Tu o qualcun altro ha esperienza con questi operatori (ho letto post recenti su lalunia e pratiwi non troppo entusiastici) o ne ha sentito parlare o me ne può consigliare altri dal budget non eccessivo?

          Grazie ancora !!
          ciaoo
          ciao... figurati, secondo me 3 o 4 notti sono pochine.... però si può fare...
          io sono sempre stato su aridive e per dirla tutta mi sono sempre trovato bene.... so che negli ultimi tempi c'erano stati diversi problemi causa assenza della proprietaria, ma ho saputo che quest'anno è tornata più assiduamente a gestire lei le crociere e quindi le cose sono migliorate parecchio(con il boss a bordo cambia tutto), sulla parte diving cmq nulla da dire... top.... a mio gusto preferisco pratiwi, ma se il budget è stretto e non si ha alcuna velleità di lusso anche arijaya può andare..... basta adattarsi... alla fine si è in paradiso...
          le barche divine non le conosco... la monalisa invece l'ho vista molte volte già dal 2008 e l'ultima volta non mi aveva fatto grande impressione, ma magari poi è perfetta.... boh!!
          -------------------------------------------------------
          Bangka 2014
          https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
          Lembeh 2014
          https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
          Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

          Commenta


          • #6
            Ciao Boletus,
            una domanda: aridive organizza delle uscite in date stabilite o bisogna prenotare tutta la barca?
            VOrrei andare a Komodo (maggio o giugno) ma sono da solo e
            non mi e' chiarisimo se sia possibile aggregarsi ad un viaggio gia' programmato o no
            Grazie
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolotokyo
              Ciao Boletus,
              una domanda: aridive organizza delle uscite in date stabilite o bisogna prenotare tutta la barca?
              VOrrei andare a Komodo (maggio o giugno) ma sono da solo e
              non mi e' chiarisimo se sia possibile aggregarsi ad un viaggio gia' programmato o no
              Grazie
              Paolo
              ciao paolo, in realtà non c'è un vero scheduling... a differenza di altre compagnie che hanno un datario fisso, lo scheduling di queste barche si crea man mano con le prenotazioni....
              che io sappia, a meno che la barca che vuoi tu non sia stata charterizzata, dovrebbe essere possibile aggregarsi e prendersi la cabina rimasta, detto questo ti conviene contattare aleksandra e chiedere che crociere sono in programma e in che date, e se ci sono spazi liberi..
              -------------------------------------------------------
              Bangka 2014
              https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
              Lembeh 2014
              https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
              Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

              Commenta


              • #8
                OK grazie
                paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolotokyo
                  OK grazie
                  paolo
                  ma figurati, hai scoperto qualcosa?
                  -------------------------------------------------------
                  Bangka 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                  Lembeh 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                  Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                  Commenta


                  • #10
                    Si'! ho scritto mediante ill loro sito web. Mi ha subito risposto una certa Ola
                    dicendomi queli sono le date previste al momento (inizio maggio e prima settimana in Giugno) e dicendomi che ci sono posti disponibili se mi voglio
                    aggregare. Ho chiesto qualche informazione in piu' (quale barca, prezzi, programma,...) e sto' aspettando risposta.
                    Mi ha anche detto che se siamo in 2 (o piu') si puo' organizzare una
                    crociera dedicata!! Purtroppo io viaggio da solo (mia moglie non ne vuole sapere di stare sott'acqua respirando da un tubo).......comunque per me va benissimo aggregarmi a qulcuno, basta che si parli inglese (anche con il giapponese me la cavo, ma visto che ci lavoro tutti i giorni eviterei di andarci in vacanza con i giapponesi ).
                    Ciao
                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Allora,

                      Aridive mi ha comunicato che al momento ci potrebbe essere una crociera dal 30Maggio al 6Giugno. La cosa e' in forse perche' ci sono solo 2 partecipanti (uno sarei io) ma devono confermare entrambi (con 2 persone la cosa si fa!!!) La barca e' la Pratiwi e l'area sarebbe la zona nord del parco.

                      Se ci fosse qualcuno interessato che si aggrega per quella data si potrebbe
                      confermare il tutto, ed avere tutta la barca a disposizione

                      NEssuno da quell eparti per la prima di giugno?
                      Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        Allora,

                        Aridive mi ha comunicato che al momento ci potrebbe essere una crociera dal 30Maggio al 6Giugno. La cosa e' in forse perche' ci sono solo 2 partecipanti (uno sarei io) ma devono confermare entrambi (con 2 persone la cosa si fa!!!) La barca e' la Pratiwi e l'area sarebbe la zona nord del parco.

                        Se ci fosse qualcuno interessato che si aggrega per quella data si potrebbe
                        confermare il tutto, ed avere tutta la barca a disposizione

                        NEssuno da quell eparti per la prima di giugno?
                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Paolo io e il mio ragazzo stiamo valutando komodo per maggio...mi mandi le info che hai? fr.cirillo@libero.it sai mai...
                          ...........vedo il mare e sono felice..........

                          Commenta


                          • #14
                            ciao Lady,
                            le informazioni sono per il monento quelle gia' riportate, abbastanza vaghe....
                            Io sono in contatto e-mail con Ola (ola.liana@gmail.com), che organizza le crocere per aridive. C'e' una crociera gia' programmata che parte il 28 maggio fino al 2 giugno (a cui pero' io non posso partecipare ), poi c'e' questo Francese in forse per la settimana dopo (dal 30 al 6 giugno).
                            Pero' Ola mi ha detto che se ci sono almeno 2 persone si puo' fare una crociera dedicata.
                            Ola e' dispponibile e veloce a rispondere e scrive in italiano oltre che in Inglese

                            Ciao
                            Paolo

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            GishSub Per saperne di più su GishSub

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 76 utenti. 2 utenti e 74 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X