Phi phi island - outrigger resort

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phi phi island - outrigger resort

    Due domande:
    qualità del diving center del resort Outrigger a Phi phi island
    Per inizio febbraio quale muta

    Grazie

  • #2
    A metà marzo torno a Kao Lak e poi andrò anch'io 5 giorni nel resort a fare immersioni, e quindi mi interessa anche sapere come è il diving.
    Per il tuipo di muta ti posso dire che l'anno scorso a metà marzo sono andato a fare immersioni nelle isole similan e surin a nord di Pukhet e l'acqua era costante a 28°. Io usavo muta intera da 3 mm e stavo benissimo. Molti usavano mutino corto da 2/3 mm.
    Rock Richelaue, Kho Tachai e Kho Bon nelle Surin sono da favola. (viste molte mante e squali balena)
    Attendo notizie e commenti dei siti da chi è andato a fare immersioni alle Phi Phi e buon viaggio

    Commenta


    • #3
      Fatto immersioni in zona a dicembre e ti confermo che l'acqua è sui 27/29 sempre. Richelieu Rock è un sito stupendo e forse da solo merita il viaggio, mentre altre immersioni in zona Similan sono state molto deludenti, per me. Forse avevo aspettative troppo alte (le foto in rete promettevano davvero meraviglie), forse il maltempo ci ha costretti a scegliere siti più riparati e meno belli, o forse semplicemente non ero a conoscenza del disastro creato dal Nino qualche anno fa; fatto sta che ho trovato molto corallo morto nei primi metri, e in generale poco corallo duro quindi pochi colori. Pesce invece ce n'è a iosa, ho incontrato anche un paio di mante, tartarughe, davvero molte seppie e banchi enormi di glass fish.
      Le immersioni sono sempre belle, ma secondo me dipende anche da cosa ti aspetti e quindi inserisco la mia esperienza, anche se è fuori dal coro, per pura completezza di informazione. Detto questo, ti assicuro che ti divertirai perché la Thailandia è un posto davvero favoloso e ci tornerei domani (magari facendo poche immersioni e visitando di più il paese, però)

      PS. Le PhiPhi sono isole stupende, la "città" di PhiPhi è invece molto turistica e praticamente è fatta solo di alberghi e guest house, negozietti, ristoranti e locali sula spiaggia. Buona festa!
      e buone bolle!

      Commenta


      • #4
        Sono tornato da pochi giorni, ho fatto 6 immersioni phi phi e zone limitrofe ed altre immersioni al nord della thailandia.

        Ad ogni modo per restare sulle immersioni in phuket/ phi phi.

        Acqua 28° anche 27 mq. quindi con mutino stai bene.

        Però lo spot non mi ha entusiasmato troppo.

        Punti negativi:

        C'era più gente sott'acqua che che sopra ( 30-50 sub).
        Barche che passavo sopra da tutte le parti.
        Pesce poco ma comunque c'era.
        Acqua sul " verdino" visibilità 20 mt.
        Immersioni e prezzi costosissime.

        Non che non ne sai valsa la pena, ma a parì costo o anche a costo inferiore, ci sono nel mondo posti migliori per fare immersioni.

        Extra immersioni; la thaialndia è molto bella e merita

        Ciao

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        minaflu Per saperne di più su minaflu

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 76 utenti. 3 utenti e 73 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X