Nord Sulawesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nord Sulawesi

    Buongiorno a tutti,verso fine aprile vorrei farmi un viaggetto in Indonesia dove sono già stato qualche anno fa,più precisamente a Bangka presso il Coraleye,posto incantevole e immersioni fantastiche,però questa volta vorrei suddividere il soggiorno in due parti:visto che avrò a disposizione,escluso il viaggio,una decina di giorni,pensavo di fare 4 o 5 giorni a Bunaken e altri 4 o 5 giorni a Lembeh,ovviamente sono un Fotosub e non ho esigenze particolari di altro genere tipo resort di lusso con SPA o tv in camera,frigobar e c...ate del genere,quindi cerco posti anche un po spartani ma ben organizzati,ripeto a me interessa solo immergermi i fare foto !!!! insomma,cerco dei posti tipo,appunto,il Coraleye (chi ci è stato sa di cosa sto parlando) oppure tipo il Sampaguita a Moalboal nelle Filippine.....Sto dando un'occhiata in giro in intenet ed ho visto che ci sono alcuni resort che hanno i diving sia a Bunaken sia a Lembeh tipo Tow fish divers o Murex quindi ti fanno dei pacchetti vantaggiosi.....qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa? grazie a tutti e visto il periodo,buone feste!!!!

  • #2
    Ciao Cucco ti posso consigliare a Bunaken il Raja Laut ... Roberto è molto attento alle esigenze degli ospiti e davvero in gamba. Il resort è come lo stai cercando tu, semplice ma confortevole.
    A u G u R i !!!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da kandow
      Ciao Cucco ti posso consigliare a Bunaken il Raja Laut ... Roberto è molto attento alle esigenze degli ospiti e davvero in gamba. Il resort è come lo stai cercando tu, semplice ma confortevole.
      A u G u R i !!!!!
      Ciao Kandow,grazie mille perl'informazione,e ti auguro un sereno 2015

      Commenta


      • #4
        guarda, io sinceramente, da fotosub, tornerei a bangka al coraleye... perchè bangka è molto più varia e meno affollata come siti di immersione rispetto a bunaken... a bangka ci sono 3 resort... a bunaken 300? a me intriga molto di più il giro bangka+lembeh che ho fatto questa estate e che non escludo di rifare nel 2015..... nb:nel tuo periodo tutti i siti a est bangka dovrebbero essere in condizioni spettacolari :P :P
        -------------------------------------------------------
        Bangka 2014
        https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
        Lembeh 2014
        https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
        Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da boletus
          guarda, io sinceramente, da fotosub, tornerei a bangka al coraleye... perchè bangka è molto più varia e meno affollata come siti di immersione rispetto a bunaken... a bangka ci sono 3 resort... a bunaken 300? a me intriga molto di più il giro bangka+lembeh che ho fatto questa estate e che non escludo di rifare nel 2015..... nb:nel tuo periodo tutti i siti a est bangka dovrebbero essere in condizioni spettacolari :P :P
          Ciao boletus,grazie mille,anch'io torneri al volo al Coraleye....solo che,quando ci sono stato,ho fatto immersioni sempre la intorno (bellissime ovviamente,anzi il pomeriggio Marco mi permetteva di fare la mia immersione anche da solo al housreef....che per noi fotosub è il massimo...) ma mi attira il fatto di fare immersioni al parco marino di Bunaken.....trovare un posticino veryeasy,anche un pò spartano,così da risparmiare un pò sull'alloggio(visto che io non ho grosse esigenze e mi adatto benissimo) e magari prendermi una guida privata.....non so,adesso mi hai messo in crisi .... in ogni caso ti ringrazio e ti auguro un sereno 2015

          Commenta


          • #6
            Re: Nord Sulawesi

            Ciao
            per Lembeh sono stato due volte (2012 e 2013) al Lembeh Resort e te lo raaccomando.
            La sistemazione è un po' più che spartana, direi abbastanza lussuosa, ma il diving è veramente valido; ottima organizzazione, guide preparate abituate ad avere a che fare con fotografi e un intero locale a disposizione per le attrezzature fotografiche, con banchi di prese per le ricariche, vasche per il risciacquo, aria compressa per asciugare gli scafandri e salviette pulite a disposizione. Se vuoi la guida personale te la danno (la paghi a parte ovviamente) e a intervalli regolari fanno anche immersioni a tema (es. immersione per il mandarin fish). Se lo desideri la sera puoi farti anche una immersione in solitaria e gratuita sull'house reef.
            Per Bunaken tanti anni fa eravamo stati all'Onong, direttamente su un'isola del parco, ma non so se esiste ancora ne chi lo gestisca. Sempre nel 2012-13 siamo stati al Minahasa, a Manado. Questo è decisamente più spartano del Lembeh resort come sistemazione e a giorni alterni vanno a bunaken a fare immersioni, sono circa 40 min. di barca. L'altro giorno rimangono sul reef di Manado, che comunque dà pure lui delle soddisfazioni. Due anni fa il diving era gestito molto bene da una ragazza tedesca, e ci siamo trovati bene. Il vantaggio è che quando torni dalle immersioni sei sulla terra ferma e se ti va puoi anche andare a fare un giro nell'entroterra per vedere il posto, che merita uno sguardo.
            Io mi ero appoggiato sui ragazzi di una agenzia di Torino che si chiama OceanoPoint, che conoscono bene la zona (sono pure loro sub) e mi avevano consigliato queste due strutture in base alle mie esigenze. Ci siamo trovati talmente male che l'anno dopo ci siamo tornati...
            Eventualmente prova a telefonargli e a sentire cosa ti consigliano, Marco è una persona molto disponibile.
            Saluti
            Lamberto
            Oltre l'ultimo muro...
            la spiaggia!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cucco
              Originariamente inviato da boletus
              guarda, io sinceramente, da fotosub, tornerei a bangka al coraleye... perchè bangka è molto più varia e meno affollata come siti di immersione rispetto a bunaken... a bangka ci sono 3 resort... a bunaken 300? a me intriga molto di più il giro bangka+lembeh che ho fatto questa estate e che non escludo di rifare nel 2015..... nb:nel tuo periodo tutti i siti a est bangka dovrebbero essere in condizioni spettacolari :P :P
              Ciao boletus,grazie mille,anch'io torneri al volo al Coraleye....solo che,quando ci sono stato,ho fatto immersioni sempre la intorno (bellissime ovviamente,anzi il pomeriggio Marco mi permetteva di fare la mia immersione anche da solo al housreef....che per noi fotosub è il massimo...) ma mi attira il fatto di fare immersioni al parco marino di Bunaken.....trovare un posticino veryeasy,anche un pò spartano,così da risparmiare un pò sull'alloggio(visto che io non ho grosse esigenze e mi adatto benissimo) e magari prendermi una guida privata.....non so,adesso mi hai messo in crisi .... in ogni caso ti ringrazio e ti auguro un sereno 2015
              buon anno a te..... non so quando tu sia andato al coraleye... quest'estate però avevano appena ultimato la seconda barca sub... noi a giorni alterni ci siamo immersi intorno a tutta bangka.. a gangga e anche sulla costa del sulawesi.... sabbia bianca, sabbia nera... praterie, slopes... walls.. ecc ecc.... in 9gg i siti sono stati incredibilmente vari..... a lembeh invece siamo stati al NAD.... e li offrono praticamente sempre una guida ogni 2 divers, e che guida! ... a parte il cibo ci siam trovati da dio pure li.....
              -------------------------------------------------------
              Bangka 2014
              https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
              Lembeh 2014
              https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
              Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

              Commenta


              • #8
                Kalinaun, a metà strada tra Bangka e Bunaken, così puoi scegliere
                dove preferisci immergerti.

                Fabrizio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da baldinotti
                  Kalinaun, a metà strada tra Bangka e Bunaken, così puoi scegliere
                  dove preferisci immergerti.

                  Grazie Fabrizio,ma 115-130 Euro a notte mi sembra un po troppo eccessivo per le mie tasche.....Al Coraleye spendevo 30 euro a notte....stò cercando qualcosa di simile....

                  Commenta


                  • #10
                    NB:non so quali siano i prezzi... ma volendo visitare tutta l'area io terrei in considerazione anche questo.... http://murexdive.com/dive/passport-to-paradise/
                    -------------------------------------------------------
                    Bangka 2014
                    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                    Lembeh 2014
                    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da boletus
                      NB:non so quali siano i prezzi... ma volendo visitare tutta l'area io terrei in considerazione anche questo.... http://murexdive.com/dive/passport-to-paradise/

                      Grazie boletus,effettivamente avevo già dato un'occhiata a questo....tra l'altro,quando stavo al Coraleye (2013),ci passavamo davanti spesso e devo dire che non mi sembrava affatto male....

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno e buon anno a tutti!

                        Giusto per correttezza d'informazione, preciso che la tariffa in pensione completa, al Kalinaun Resort, non è di 115/130 euro a notte, bensì 88 euro e include:
                        - tutti i pasti CON MENU' ALLA CARTA (CIRCA 100 PIATTI),
                        - acqua in bottiglia,
                        - servizio di lavanderia per indumenti personali,
                        - caffè espresso italiano,
                        - tasse e servizi.

                        In base alle prenotazioni del momento, è possibile avere la quotazione per single allo stesso prezzo, OSSIA CON SUPPLEMENTO SINGOLA GRATIS.

                        Ricordo inoltre, e credo sia molto importante, che noi garantiamo una guida/assistente alla fotografia ad ogni fotosub.

                        Dal punto di vista economico, i nostri ospiti gradiscono anche il fatto che la quarta immersione del giorno è SEMPRE GRATIS, quindi pagandone 3 (90 euro), se ne fanno 4 (è come pagarle cadauna 22,50 euro). Notturne possibili anche tutte le sere, senza supplemento, e quindi gratis se è la quarta del giorno.
                        (anche la quarta immersione del giorno è guidata e da barca)

                        Ovviamente NITROX 32 e 36 sono disponibili ed il loro uso è caldamente raccomandato per due ragioni:
                        1. siamo nel terzo mondo e la certezza della camera iperbarica (professionalità dei medici, tecnici, ecc...) è da escludere;
                        2. nonostante le immersioni siano poche profonde, talvolta sono lunghe le permanenze fra i 20 ed i 25 metri.

                        Di nuovo buon anno a tutti!
                        Roby
                        Kalinaun resort
                        Photo dives in Lembeh and Bangka
                        www.kalinaunresort.com
                        www.lembeh-diving.com
                        www.bangka-diving.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Kalinaun Resort
                          Buongiorno e buon anno a tutti!

                          Giusto per correttezza d'informazione, preciso che la tariffa in pensione completa, al Kalinaun Resort, non è di 115/130 euro a notte, bensì 88 euro e include:
                          - tutti i pasti CON MENU' ALLA CARTA (CIRCA 100 PIATTI),
                          - acqua in bottiglia,
                          - servizio di lavanderia per indumenti personali,
                          - caffè espresso italiano,
                          - tasse e servizi.

                          In base alle prenotazioni del momento, è possibile avere la quotazione per single allo stesso prezzo, OSSIA CON SUPPLEMENTO SINGOLA GRATIS.

                          Ricordo inoltre, e credo sia molto importante, che noi garantiamo una guida/assistente alla fotografia ad ogni fotosub.

                          Dal punto di vista economico, i nostri ospiti gradiscono anche il fatto che la quarta immersione del giorno è SEMPRE GRATIS, quindi pagandone 3 (90 euro), se ne fanno 4 (è come pagarle cadauna 22,50 euro). Notturne possibili anche tutte le sere, senza supplemento, e quindi gratis se è la quarta del giorno.
                          (anche la quarta immersione del giorno è guidata e da barca)

                          Ovviamente NITROX 32 e 36 sono disponibili ed il loro uso è caldamente raccomandato per due ragioni:
                          1. siamo nel terzo mondo e la certezza della camera iperbarica (professionalità dei medici, tecnici, ecc...) è da escludere;
                          2. nonostante le immersioni siano poche profonde, talvolta sono lunghe le permanenze fra i 20 ed i 25 metri.

                          Di nuovo buon anno a tutti!
                          Roby

                          Ti ringrazio tantissimo della precisazione Roby,il fatto è che io ho semplicemente consultato il vostro listino che c'è nel vostro sito web ed ho semplicemente riportato i prezzi che ho trovato....
                          Grazie ancora e vi auguro un sereno 2015

                          Commenta


                          • #14
                            Auguroni anche a voi tutti!

                            Mi ha fatto piacere poter implementare informazioni inerenti il nostro servizio.

                            Per chi ama il mare, segnalo che dal 8/01/2015 al 12/02/2015 verrà presentato un documentario, NON COMMERCIALE, in 20 città italiane, fra cui Milano (l'acquario civico ospiterà una serata).

                            Il calendario delle date è disponibile a questo link
                            https://www.facebook.com/IMisteriDiLembeh/events

                            L'ingresso è gratuito e viene regalata una copia del dvd ad ogni partecipante.
                            Kalinaun resort
                            Photo dives in Lembeh and Bangka
                            www.kalinaunresort.com
                            www.lembeh-diving.com
                            www.bangka-diving.com

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            cucco Per saperne di più su cucco

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 130 utenti. 4 utenti e 126 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X