Indonesia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indonesia

    Buongiorno a tutti
    Scrivo per chiedere dei consigli sull'indonesia
    Sono stato gia due volte la prima a bali per puro caso e l'anno scorso un giro diverso finendo alle gillis....delusione totale!!!
    Ora siccome mi sono innamorato di questo paese tornerei ancora ma non riesco a capire quale sia il miglior posto per fare immersioni!
    La macro non mi interessano molto anche se capisco che non sia semplice vedere "tutto" ultimissima cosa e non odiatemi....magari una struttra un pò di livello siccome mia moglie è subacquea anche lei ma ultimamente tende a poltrire in albergo...

    Grazie mille a tutti

  • #2
    Ciao, allora, parere ovviamente personalissimo:
    1. io ho trovato Walea abbastanza "di livello" (almeno per i miei standard ), bellissimo reef per fare anche snorkelling ma soprattutto, anzi direi solo, roba piccola e poi banchi di pesce ma tipo carangidi, non certo squali e balene!
    2. Komodo moltissimo pesce, anche parecchi squali (pinna bianca e nera) e anche mante (con un po' di qulo), ti consiglierei però la crociera e non i resort, se vuoi il lusso basta scegliere bene la barca, tipo Arenui, Waow e molte altre;
    3. Siladen (Siladen Resort & Spa) bel resort, mi è parso (io stavo all'Onong che era più da poveri), bellissime pareti ma la roba grossa latita;
    4. a Bali ho un bel ricordo delle immersioni a Pulau Menjangan, io dormivo a Pemuteran e ci sono strutture per qualsiasi tasca e di qualsiasi livello. Anche lì però soprattutto roba piccola. Mi pare che a Lembongan nella stagione giusta si vedano i Mola mola che sono decisamente grossi! (e mante e forse altro pelagico).
    5. A Papua (Cendrawasih Bay) ci sono i balena pressoché garantiti, però il cosiddetto resort è spartanissimo, l'unica è arrivarci con una crociera, ma secondo me la tua dolce metà se non fa immersioni si spara un colpo!
    Che dire.... buona scelta!
    Selamat jalan

    Commenta


    • #3
      Ciao zorba

      Grazie mille davvero!
      Per caso avresti eventualmente consigli su posti alternativi in cui riuscire a coniugare anche la vista di roba grossa?
      Scusami ma sono mooolto indeciso data estrema delusione di questa estate

      Commenta


      • #4
        Scusa, non mi è chiara la domanda: con "posti alternativi" intendi non in Indonesia o altre località indonesiane oltre a quelle che ti ho detto?
        E poi: cosa intendi con roba grossa: squali, mante, squali balena, orche, balene o kraken?

        Commenta


        • #5
          Hai ragione....

          Diciamo che indonesia rimane in cima ai desideri ma ci fosse qualche altro posto che "merita" posso valutarlo...

          Roba grossa intendo si tipo,squali mante ecc....contando che ho visto 5 mante a nusa penida per disgrazia un pesce più grosso di 50 cm è ben venuto...
          Tendenzialmente sud est asiatico

          Grazie!!

          Commenta


          • #6
            Komodo for ever

            ciao Luca

            ti consiglio il Komodo dive resort/Sebayur diving. Ci sono stata 10 gg quest'estate, ho visto di tutto squali , mante , aquile di mare , serpenti e tantissimo , ma tantissimo pesce a cominciare dai branchi di fucilieri per finire ai grossi carangidi, tonni etc. sono rimasta molto sorpresa , ma e' tutto documentato... . Pensavo di andare a fare Macro, ma invece mi sono trovata a filmare anche il grosso pelagico. Unico neo talvolta le correnti possono essere molto forti, ma le guide esperte del diving sanno come gestirle, nel senso che conoscono le maree per cui non ci sono grossi problemi. Il resort e' molto bello, gestito da italiani. Le guide sono italiane ed indonesiane , tutti molto professionali ed attenti alle esigenze ed i livelli di esperienza dei sub. Ho fatto immersioni in molte parti del mondo e ti posso assicurare che Komodo vale la pena. Ti segnalo le immersioni di Castle rock, Crystal rock, the cauldron e manta point per il pelagico, batu bolong e sabolan per le macro (ma anche l'ambiente qui e' bello).

            un brevissimo promo del mio film lo puoi vedere sulla pagina face book della compagnia del mar rosso.
            se vuoi altre info chiedi pure

            ciao, Daniela

            Commenta


            • #7
              Ciao daniela

              Cavolo grazie mille ora ci guardo...

              Se riesci a mandarmi anche un link del video sarebbe perfettissimo

              A presto
              Luca

              Commenta


              • #8
                Ciao Luca

                non ho postato su internet il mio video, ma come ti dicevo solo il promo sulla pagina face book della compagnia del mar rosso. Puoi accedere alla pagina anche se non hai un account face book

                ciao, Daniela

                Commenta


                • #9
                  Io sono stato una volta alle Filippine (Moalboal), ma c'era solo roba piccola; altrimenti alle Maldive potresti vedere parecchi squali, mante, razze e con un po' di Q (sul lato giusto nella stagione giusta) anche lo squalo balena. Ci sono resort di tutti i livelli, quindi troveresti senz'altro quello che fa per voi. In più se scegli un'isola con una bella barriera tua moglie potrebbe fare snorkelling, se non si immerge.
                  Confermo quantità di pesce sconcertante a Komodo, anche tonni (benché non grandissimi) e tanti giant trevally.
                  So che c'è anche un resort su Angel Island (angelisleflores.com), la posizione è ottima scenograficamente (una volta abbiamo ancorato di fronte), anche se è forse un po' lontano dai siti di immersione, dovresti passare parecchio tempo in barca.
                  In alternativa per pescioni come se piovesse credo che ci sia Palau, io non ci sono stato ma ne ho sentito parlare assai bene.
                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mille a tutti

                    A questo punto farei komodo....e mi piacerebbe in crociera ma ho paurissima del mal di mare.....vedo se convinco la moglie....

                    Ultima cosa avevo letto di immersioni in corrente fortissima vi risulta?
                    Io sono advance con circa 50 immersioni ma non sono proprio bravo....

                    Ciao
                    Luca

                    Commenta


                    • #11
                      ciao Luca

                      confermo le correnti anche molto forti , ma se le guide sono in gamba conoscono le maree ed i momenti giusti per immergersi. per quanto riguarda il mal di mare non credo sia un problema in quanto le distanze da percorrere non sono lunghissime e normalmente si naviga tra le varie isole,
                      questo almeno per quanto ho visto io. Ho visto l'Arenui e' veramente una bella barca , l'abbiamo incontrata spesso vicino ai luoghi d'immersione, comunque per quello che ho visto io i punti d'immersione fatti dalle crociere e quelli dei diving che vengono dalle isole sono gli stessi, magari l'unica differenza e' che con la barca puoi essere prima sul punto d'immersione.

                      ciao, Daniela.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dr
                        ciao Luca

                        confermo le correnti anche molto forti , ma se le guide sono in gamba conoscono le maree ed i momenti giusti per immergersi. per quanto riguarda il mal di mare non credo sia un problema in quanto le distanze da percorrere non sono lunghissime e normalmente si naviga tra le varie isole,
                        questo almeno per quanto ho visto io. Ho visto l'Arenui e' veramente una bella barca , l'abbiamo incontrata spesso vicino ai luoghi d'immersione, comunque per quello che ho visto io i punti d'immersione fatti dalle crociere e quelli dei diving che vengono dalle isole sono gli stessi, magari l'unica differenza e' che con la barca puoi essere prima sul punto d'immersione.

                        ciao, Daniela.
                        Quoto in blocco quanto ha scritto Daniela. Personalmente la barca mi sembra la scelta migliore, per quanto riguarda il mal di mare secondo me non sarà assolutamente un problema (io ci sono stato a giugno), piuttosto bisogna vedere se a tua moglie piace stare in barca; credo comunque che col dinghy la possano accompagnare a fare snorkelling e sulle varie spiagge (davvero belle, peraltro: Komodo è straordinaria tanto sott'acqua quanto sopra). Su liveaboards-indonesia.com e diveexploreindonesia.com trovi le schede di alcune barche.
                        Buona scelta!

                        Commenta


                        • #13
                          Mannaggia, dimenticavo:
                          Daniela, ho visto il tuo video... complimenti, davvero bello!
                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da dr
                            ciao Luca

                            comunque per quello che ho visto io i punti d'immersione fatti dalle crociere e quelli dei diving che vengono dalle isole sono gli stessi, magari l'unica differenza e' che con la barca puoi essere prima sul punto d'immersione.

                            ciao, Daniela.
                            umh... dissento, è parzialmente vero per ciò che riguarda il nord del parco... ma in crociera fai anche altri punti e altre zone che dai resort non fanno proprio per questioni logistiche.... e nel mio centinaio e forse più immersioni a komodo non ricordo un immersione deludente..... la differenza sostanziale della barca è che a differenza del resort navighi molto meno, io ho provato entrambe le soluzioni e la barca è top.... dal resort vai e vieni dal parco tutti i giorni.. na palla! cmq se uno deve scegliere il resort, il komodo resort è il più vicino al parco....


                            ps:lucaluca scusa se non ti ho risposto al pm.... ma venerdì mi sposo e quindi sono un po incasinato...
                            -------------------------------------------------------
                            Bangka 2014
                            https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                            Lembeh 2014
                            https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                            Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                            Commenta


                            • #15
                              Congratulazioni !!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Lucalucavb Per saperne di più su Lucalucavb

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 93 utenti. 2 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X