filippine...consigli!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filippine...consigli!

    ciao a tutti! sto organizzando un viaggio nelle filippine ma, guardando qua e là, non sono riuscita a farmi un'idea chiara della tipologia di immersioni. ho visto che a Donsol è molto probabile avvistare il balena...il che non sarebbe male. Ma poi? macro? colore? pesce? e quali posti consigliate? diciamo che ciò che preferisco sono immersioni in giardini di corallo, pesce e colore. stile mar rosso, per intenderci. Aiutatemi!

  • #2
    Io sono stato A cabilao island, credo che sia il top x la biodiversità!! Anche malapascua molto bella x il thresher shark...

    Saluti
    Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
    Canon s95 140 euro
    Rec sea Housing 290 euro

    Commenta


    • #3
      dunque, io per ora sono stato a Moalboal (Cebu), Dumaguete (Oriental Negros), Apu island, Sijquor Island, Puero Galera (Mindoro).
      -Moalboal: belle paretone piene di gorgonie e corallo, tanti frog fish e dragon fish. tante tartarughe. visto uno squalo balena. niente altri pesci pelagici.
      -Dumaguete: immersioni in Muck divers, cioè sulla sabbia. Frog fish, nudibranchi, tutta roba da macro. dopo un paio di immersioni ero già a posto.
      -Apu Island e Sijquor Island: belle isole con un bel reef e tante tartarughe, ma anche quà scordati pesci grossi.
      - Puerto Galera: tanti nudibranchi, allevamento privato di tridacne, frog fish, alcune cernie e alcuni tonni.
      in sostanza le Filippine sono isole molto verdi e lussureggianti (meritano anche le escursioni nei vari fiumi interni con cascate e discesa con canoa),
      le immersioni sono piacevoli a patto che ti "accontenti" di vedere della roba piccola.
      Poi ci sono dei posti che è possibile avvistare lo squalo volpe (malapasqua) o lo squalo balena (Donsol, come tu hai scritto).
      c' è sempre il discorso del fattore C.
      le Filippine rimangono comunque meta con un ottimo rapporto
      qualità-prezzo.
      ti consiglio di fare i 15 giorni perchè il viaggio è bello lunghetto.
      ciao

      Commenta


      • #4
        Grazie a tutti! di Boracay sapete qualcosa?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da algiordino
          Poi ci sono dei posti che è possibile avvistare lo squalo volpe (malapasqua) o lo squalo balena (Donsol, come tu hai scritto).
          c' è sempre il discorso del fattore C.
          in marzo a malapascua lo squalo volpe lo vedi 4 volte su 5.... Immersione darle Morning lo squalo volpe risale in cleaning station....... Sono giganti......

          A me personalmente moalboal non è piaciuta x niente!! A pescador island i pescatori hanno desertificato tutto......

          Boracay credo sia trp sfruttata, se ben ricordo!!

          Con cabilao non ti sbagli, fai delle ricerche qui sul forum!! Molti fotosub del forum vanno li.....
          Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
          Canon s95 140 euro
          Rec sea Housing 290 euro

          Commenta


          • #6
            Se sei amante della Macro, le Filippine sono certo molto indicate. come gia' hanno scritto, il pelagico lo trovi soltanto in alcuni punti d'immersione. Se ti e' sufficiente scattare solo macro, posso consigliarti anche Anilao e Puerto Galera, che sono praticamente una di fronte all'altra ma con una biodiversita' abbastanza differente, quindi sarebbe ottimale per i 15gg consigliati. Francamente le Filippine le ho fatte 3 volte, ma in linea di massima con l'intento di fare solo macro.....


            Raffaele
            http://www.scubashooters.net/portfol...ele.livornese/
            aelelivornese/
            http://www.uwphotographyguide.com/oa14-2nd-supermacro

            Commenta


            • #7
              Re: filippine...consigli!

              Originariamente inviato da etnofra
              ciao a tutti! sto organizzando un viaggio nelle filippine ma, guardando qua e là, non sono riuscita a farmi un'idea chiara della tipologia di immersioni. ho visto che a Donsol è molto probabile avvistare il balena...il che non sarebbe male. Ma poi? macro? colore? pesce? e quali posti consigliate? diciamo che ciò che preferisco sono immersioni in giardini di corallo, pesce e colore. stile mar rosso, per intenderci. Aiutatemi!
              SE quello che ti piace sono i giardini di corallo e pesci medi( squali non ce ne sono) allora devi venire dove vado io a marzo. Cioè una settimana a Bohol dove vicino c'è Balicasag che è proprio come vuoi tu, e poi una settimana a Cabilao dove oltre alla macro c'è anche molto corallo e pesce.


              Gianluca
              LA VITA E' UN LIBRO E CHI NON VIAGGIA LEGGE SOLO LA PRIMA PAGINA.

              le foto: juzaphoto.com/p/GianlucaSometti

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              etnofra Per saperne di più su etnofra

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 122 utenti. 3 utenti e 119 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X