Sei mesi nelle Maldive - Tipi d'immersioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sei mesi nelle Maldive - Tipi d'immersioni

    Ciao ragazzi,
    Lavoro e vivo ora sei mesi nelle Maldive in una isola piccola nel atollo Nord Male e lavoro come istruttrice di diving. Non so se ormai esiste una buona compilazione dei tipi di immersione che si trovano qui, ma ho voglia di scrivere un po, cosi lo faccio comunque. L'informazione qui è della mia esperienza ed è possibile che in altri atolli è un po' diverso, ma credo che per lo meno vi darò un'idea di questo luogo per quelli che pensano di fare un viaggio lì. Scusate, per favore, il mio italiano, non è la mia lingua materna, ovviamente.

    Prima devo dire che vivere qui per me e una meraviglia. La isola in che lavoro è rilassata e ci lasciano mangiare e stare con i ospiti, e la gente che lavora qui è amabile e collaborativo. I miei collegi sono divertenti e il cibo è buono. Non ho niente di lamentarmi, neppure per i immersioni.

    Nelle Maldive ci sono due stagioni - la stagione secca e la stagione di pioggia. Il vento nella stagione secca vene del est, mentre nella stagione di pioggia vene del ovest - più o meno. Cosi anche la corrente maggiore. Dipendente da dove in un atollo si trova la immersione la visibilità sarà diversa secondo la stagione. Se la immersione si trova nel est del atollo, durante la stagione secca la corrente vene del mare aperto e porta acqua limpida - cosi la visibilità in generale sarà meglio che durante la stagione di pioggia, per che in questa, la corrente porta acqua attraverso tutto l'atollo ed è perciò più torbida. Ma la torbidezza significa anche molto plancton ciò che ci porta delle Manta! Se la immersione è al ovest è inverso.

    Abbiamo diverse tipi d'immersione: Thila, Faru, Kandu, "inner reef" e "outer reef".