Capodanno al calduccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capodanno al calduccio

    Ciao, io ed il mio compagno stiamo valutando la possibilità di andare in vacanza per Capodanno. Siamo entrambi sub, ci piacerebbe un posto dove prendere un pò di sole e fare immersioni con acqua al di sopra dei 25 gradi. Avete qualche consiglio da darci? Ci piacerebbero la Thailandia e le Filippine, ma credo che dicembre sia un pò prestino... Escludo le Maldive, solo perchè ci siamo stati ad inizio anno e abbiamo preso pure brutto tempo. Consigli? Grazie. Michela

  • #2
    Io sono stata nelle Filippine 3 volte: Malapascua (settembre 2008), Puerto Galera (fine agosto 2009) e Moalboal (giugno 2011), ho sempre trovato bel tempo e la temperatura dell'acqua non è mai scesa sotto i 27 ° in immersioni dai 25 m ai 28 m circa. Gennaio è considerato uno dei mesi migliori per cui, da questo punto di vista, non hai problemi. Dare un giudizio sulle immersioni è sempre difficile perchè se sei fortunato ti passa davanti il mondo altrimenti non vedi niente.... e poi dipende dalle esperienze che ognuno di noi ha fatto in precedenza.
    Io mi sono trovata molto bene: i Filippini sono molto cordiali e molto disponibili, certo, hanno un modo di vivere che a me fa "sorridere" ma è proprio questa diversità che mi affascina! Malapascua è un isoletta molto carina con una bella spiaggia bianca e tanti ristorantini per cui puoi anche non andare in una struttura organizzata. Puerto Galera.. io ero al Coco Beach resort e per andare in paese dovevo sempre prendere la barchetta ma se il mare è mosso sei bloccato li. Moalboal è il posto meno turistico che ho visto ma mi è piaciuto molto!!!! questa è la mia esperienza ma le filippine hanno una miriade di posti bellissimi.... el nido per esempio, c'è stato mio marito.. posto bellissimo ma lui dice che le immersioni non lo hanno sodddisfatto. (!!!). Per quanto riguarda la Thailandia non so niente, anch'io mi sto informando perchè sarò la a gennaio!!!! Ciao Ciao

    Commenta


    • #3
      sono stato 4 volte nelle Filippine : 3 a capodanno e 1 in aprile .

      a capodanno ( 2008-2010 Moalboal e 2012 Anilao ) non ho mai trovato bel tempo ( più nuvolo che sole anche se mai piogge per intere giornate ) , ad aprile (2010 Malapascua ) invece tempo splendido .

      in ogni caso le Filippine sono troppo belle e ci torno anche quest' anno a capodanno ( Cabilao ) !

      Paolo

      Commenta


      • #4
        A Puerto Galera c'è anche il Fishermen's Cove, gestione e guide diving italiane, dove non serve la barca per andare in paese ma c'è la strada, appartato in una baia senza altre strutture turistiche nei paraggi...
        Il periodo dicembre-gennaio come dicevano sopra, a PG è un periodo transitorio verso la stagione secca, quindi il fattore "C" è influente.
        Se c'è bello le giornate sono veramente splendide, ma sicuramente non piove per una giornata intera...
        Se servono info contattatemi pure

        Ciao e grazie
        Domani è un altro giorno...

        Commenta


        • #5
          ciao! a metà dicembre andremo a malapascua e cebu. ho letto che la temperatura dell'acqua é intorno ai 26/28 gradi. che muta suggerite?
          ovviamente, pensando a persone un pô freddolose...😄

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          michela Per saperne di più su michela

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 130 utenti. 5 utenti e 125 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X