PUERTO GALERA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    acc io sono anche freddolosa ma no ho assolutamente voglia di mettere la muta più spessa sigh.
    ma sei andato all'inizio di febbraio? non ho capito se marzo è ancora un mese buono per andare, perchè nel caso noi potremmo andare anche verso la fine di feb.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gnu
      acc io sono anche freddolosa ma no ho assolutamente voglia di mettere la muta più spessa sigh.
      ma sei andato all'inizio di febbraio? non ho capito se marzo è ancora un mese buono per andare, perchè nel caso noi potremmo andare anche verso la fine di feb.
      Sono andato alla fine di febbraio. Se puoi vai la seconda meta' di marzo.


      Gianluca
      LA VITA E' UN LIBRO E CHI NON VIAGGIA LEGGE SOLO LA PRIMA PAGINA.

      le foto: juzaphoto.com/p/GianlucaSometti

      Commenta


      • #18
        Come tutto va un po' a
        Noi eravamo stati giù qualche anno fa, e per questo non ho commentato prima, a fine febbraio e ci siamo beccati 10 giorni di pioggia... ma pare fosse un anno così, ci dissero, dove il monsone non se ne voleva andare, ecc...
        Conservo comunque un bel ricordo e confermo che l'acqua non sarà caldissima, noi eravamo con le tre mm, ma una cinque secondo me sarebbe raccomandatissima. Se non ricordo male, la temperatura dell'acqua non superava i 24°, mentre fuori si stava sempre be nonostante la pioggia.

        Ciao
        Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

        Commenta


        • #19
          premesso che il fattore "C" fà sempre la differenza, i mesi considerati migliori sono aprile e maggio.

          ciao
          travel

          Commenta


          • #20
            E' quasi fatta, una settimana al fishermen's cove non ce la leva (quasi) nessuno

            Commenta


            • #21
              Ciao,
              scrivi a Giuseppe per sapere la temperatura dell'acqua e ti regoli. Io a capodanno avevo freddo con la 5... ma faccio poco testo.
              Bravo, bellissimo posto. Anche se... "no Bonda no party!"
              Buon viaggio
              PS portati una lente altrimenti ti perdi metà delle microscopiche creaturine...
              Carla

              Turn it off! It's an old mormon trick...

              Commenta


              • #22
                grazie, andremo dal 6 al 15 marzo (almeno mi pare). spero che non faccia freddo perchè io sono parecchio freddolosa e l'idea di dovermi portare la muta più spessa mi manda al manicomio

                Commenta


                • #23
                  Io sono appena rientrato (Domenica) da Puerto Galera, dove ho trovato acqua a 26-27°C fino ai -30m.
                  L'unico sito dove il termoclino era percepibile (ma tutt'altro che fastidioso) è stato Verde Island.
                  Io ho utilizzato una muta umida da 3mm e l'unica immersione in cui ho avuto freddo è stata la crepuscolare per vedere i mandarin fish... dopo 75 minuti di assoluta immobilità, sentivo la mancanza di un sotto-muta o di un paio di millimetri di neoprene in più.

                  Sottoscrivo il consiglio di Carla: se puoi, portati una lente di ingrandimento perché i gamberetti dei crinoidi o i cavallucci pigmei sono praticamente invisibili senza.

                  Non ho avuto il piacere di conoscere Bonda, ma entrambe le guide locali con cui mi sono immerso (Joseph e Ray) sono eccellenti ed hanno un occhio incredibile.

                  Per quanto riguarda il Fishermen's Cove, a mio parere è un'ottima struttura: stanze grandi, confortevoli ed immacolate, staff gentilissimo e sempre sorridente, cucina squisita.
                  Quando sono arrivato io, ho incrociato per un paio di giorni due famiglie con bimbi piccoli (circa 2-3 anni)... e mi sembrava che si divertissero tutti quanti, adulti e bambini.

                  Se c'è altro che vuoi sapere, chiedi pure.

                  Ah, una cosa importante: al Fishermen's Cove non si può pagare con carta di credito quindi ricordati di portare abbastanza contante o di verificare con la tua banca che la tua carta possa essere utilizzata nelle Filippine, in modo da poter prelevare.
                  Saverio Cannilla
                  Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                  Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                  Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                  Commenta


                  • #24
                    ciao scusa se non ti ho neanche ringraziato per le info che mi hai fato, ma non mi ero proprio accorta
                    finalmente ci siamo, venerdì si va. porterò sia la 5mm che la 3mm tanto non ho prb di peso e almeno posso adattarmi meglio
                    che dire speriamo di fare una bella vacanza. vi racconto quando torno

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Gnu, abbiamo appena prenotato una vacanza al Fishermen's Cove a maggio. Aspetto con ansia la tua recensione su resort e sulle immersioni. Grazie!

                      Commenta


                      • #26
                        ciao, siamo stati benissimo. Giuseppe è super riesce ad accontentarti in tutto, si mangia benissimo e ci si rilassa. Le immersioni anche mi hanno soddifsfatta. il primi 2 giorni non ero molto convinta perchè in barca si sta un pò scomodi (c'è spazio ma secondo me le cose son disposte male) e ormai mi sono abituata alle comodità delle crociere
                        poi però quando ci abbiamo preso un pò la mano anche su quel fronte siamo stati benissimo, tantissime cose da vedere.
                        Se puoi ti consiglio di immergerti con Ariel, ha un super occhio

                        Commenta


                        • #27
                          Che bello! Grazie per la risposta!

                          Commenta


                          • #28
                            Scusate, qualcuno sa dirmi che temperatura dell'acqua troverò a metà maggio e che muta è meglio portarsi? Grazie!

                            Commenta


                            • #29
                              Buongiorno a tutti, sono appena rientrata dal Fishermen's Cove, dove ho trascorso una settimana fantastica, con bel tempo e belle immersioni. Il resort è splendido, Giuseppe gentilissimo e le guide bravissime! Che altro aggiungere? Ci ritorneremo! Michela

                              Commenta


                              • #30
                                Congratulazioni !!

                                Ma alla fine che condizioni termiche hai trovato ? Che muta hai usato ?

                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                mplanet Per saperne di più su mplanet

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 69 utenti. 1 utenti e 68 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X