Filippine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filippine

Ciao, sto valutando un viaggio con immersioni nelle Filippine, nel prossimo mese di aprile.
    Scartata l'ipotesi crociera, per questioni di date, ma anche di budget,mi hanno proposto Puerto Galera, al Fishermen's Cove, e l'isola Malapasqua, al Tepanee Beach Resort, o al'Exotic Island Resort.

Qualcuna ha informazioni su queste strutture, o soprattutto sulle immersione che si possono fare partendo da lì ?
    Suggerimenti ?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Sono stato in entrambe le zone tra il 2015 e il 2016. Puerto Galera è una cittadina relativamente grande, mentre Malapascua è una piccola isola dove non ci sono (c’erano) neanche automobili.

Le immersioni sono più o meno le stesse - tanta vita marina e pochi relitti. In entrambi i luoghi si possono fare immersioni a 3m come a più di 50m.

Personalmente preferirei tornare a Malapascua. Non sapendo il genere di immersioni che ti piacciono non ti posso dare consigli più specifici.

Commenta

Originariamente inviato da Joe65 Visualizza il messaggio
      Ciao, sto valutando un viaggio con immersioni nelle Filippine, nel prossimo mese di aprile.
      Scartata l'ipotesi crociera, per questioni di date, ma anche di budget,mi hanno proposto Puerto Galera, al Fishermen's Cove, e l'isola Malapasqua, al Tepanee Beach Resort, o al'Exotic Island Resort.

Qualcuna ha informazioni su queste strutture, o soprattutto sulle immersione che si possono fare partendo da lì ?
      Suggerimenti ?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto
      Ciao, sono stato a Malapascua nel 2018, proprio al Tepanee.
      A me è piaciuto tantissimo tanto il resort quanto le immersioni, ci tornerei volentieri. Isola piccola, selvaggia e con poche cose da fare oltre al mare, ma se vai per fare immersioni non hai bisogno di altro.
      Tuffi soprattutto macro e poi i Volpe. Merita sicuramente il tuffo a Gato Island.
      Il resort al tempo credo fosse il migliore o tra i migliori, l'unico difetto, se così lo vogliamo chiamare, è che sta ad uno dei due capi dello spiaggione principale, il che significa che se non hai il diving vicino devi farti una bella camminata sulla spiaggia per raggiungerlo.
      “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

Commenta

Grazie Gcorriga, diciamo che sott'acqua mi piace tutto
        Hai qualche spot, oltre a Gato Island a Malapasqua che ha citato Ishmael, che mi consigli ?
        E invece per Puerto Galera ?

grazie Ishmael.
        Ishmael, infatti la perplessità sul Tepanee è proprio che non ha un diving interno, e non so con quale collaborino ( penso che ne usino più di uno ), o se sia possibile esprimere una scelta.

Grazie ancora a entrambi

Commenta

L’intera isola di Malapascua è un sito Oltre a Gato Island, mi ricordo Monad Shoal per vedere gli squali volpe, e le immersioni al tramonto a 3m per vedere l’accoppiamento dei pesci mandarino.

A Puerto Galera invece i siti sono nella zona di Sabang (poco più a nord di PG) e a Verde Island.

Per quel che riguarda i diving, quasi tutti se non tutti i resort a Malapascua hanno un diveshop, Tepanee incluso: https://www.tepanee.com/malapascua-a...ture/diveshop/ .

In ogni caso ovunque tu vada nelle Filippine ti consiglieri di scegliere prima il diving e solo dopo il resort.

Commenta

Grazie mille

Commenta

Sono stato a Malapascua. Il resort migliore secondo me è Kokay's Maldito, che però vedo è molto vicino a Tepanee Beach Resort che è nella stessa piccola baia. L'isola è fatta più o meno come segue. Il nord è più selvaggio e ha pochi resort. La parte sud dell'isola dove c'è il villaggio di Logon è quella dove si concentrano i diving center e i locali (cosa che può piacere o dare fastidio a seconda di quello che uno sta cercando). Il punto in assoluto migliore come equilibrio secondo me è proprio la piccola baia dove si trovano Kokay Maldito e Tepanee Resort, quindi può essere una buona scelta se il resort è buono.
              Diving center ne trovi tanti sulla strada centrale di Logon, quello dove sono stato io era il Thresher Shark ed era buono.
              Come punti di immersione, il più importante è Monad Shoal di cui ti hanno già parlato dove si vanno a vedere gli squali volpe (thresher sharks). Ci sono altri punti di immersione, come Gato Island, Chocolate Island e altri ancora ma per gli standard delle Filippine sono abbastanza normali e più o meno si equivalgono, non ne ricordo qualcuno in particolare come migliore degli altri.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Joe65 Per saperne di più su Joe65

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 103 utenti. 3 utenti e 100 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X