Ciao, qualcuno ha fatto immersioni in Australia? suggerimenti? come sono? vale la pena? in che zona siete stati? grazie
Australia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sergiobruno Visualizza il messaggioCiao, qualcuno ha fatto immersioni in Australia? suggerimenti? come sono? vale la pena? in che zona siete stati? grazie
Date le dimensioni del posto, sarebbe utile sapere dove.
-
Io ho fatto una crociera circa 20 anni fa: outer reef e verso nord fino a Osprey reef. Posti incredibili, barriera meno colorata rispetto al mar rosso dello stesso periodo, ma tutto di dimensioni gigantesche. Alla 2 immersione gli squali di barriera avevano già stufato ed erano un impiccio per vedere quello che c'era dietro; le cernie giganti sono veramente giganti. Alcuni sono riusciti a vedere uno squalo balena, io l'ho mancato per una decina di metri.
Secondo me arrivare fino laggiù, avere l'opportunità di fare immersioni e non farle, è un peccato.
Per contro, le barche "giornaliere" ai tempi erano piene di sub Jappo, che in acqua non erano proprio il massimo, ma la convivenza è durata veramente poso, per fortuna.Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."
Commenta
-
Originariamente inviato da sergiobruno Visualizza il messaggiograzie. non so ancora dove, sarebbe interessante il suo feedback
Per le immersioni mi dicono che ogni posto ha 1 o 2 punti interessanti, quindi per fare una serie di immersioni, o crociera o ci si sposta molto.
Mio figlio ha lavorato a Cairns, se si fanno tuffi li, ha consigliato di cambiare spesso compagnia, questo perché ogni diving ha i suoi spot fissi e da quelli non ci si muove. Che si traduce in un bel tuffo e una serie di ripieghi.
Così mi dicono e così riferisco.
Chiaro che il principiante e il sub esperto vedranno la cosa da prospettive differenti.
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 76 utenti. 5 utenti e 71 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Commenta