Perenthian / Redang

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perenthian / Redang

    Ciao a tutti, meglio le Perenthian o Redang per fare immersioni?
    Avete consigli su struttura dove alloggiare con diving in entrambe le isole?

    Grazie!

  • #2
    Non le conosco entrambe, ma le Perenthian mi lasciarono senza fiato per la quantità di vita che vi trovai.
    Ormai 10 anni fa, ma sembrava di stare in un acquario.
    Sulle Perenthian alloggiai a Besar, perché l'altra isola era più scomoda anche se, all'epoca, leggermente più economica.
    Le due isole sono raggiungibili con le barchette "taxi" e distano 5' di navigazione - assolutamente vietato farsela a nuoto per via del traffico - è molto probabile non arrivare interi dall''altra parte.
    Quote assolutamente tranquille e acque caldissime (mai sotto i 28°).
    Io arrivai lì dopo aver trascorso 5 giorni nella foresta del Taman Negara (sul continente).
    Il diving a cui mi appoggiai era un diving inglese (affiliato PADI) ma credo che più o meno si equivalgano tutti, allora ebbi questa impressione e la scelta cadde su opportunità logistiche (2' a piedi da dove alloggiavamo).
    Il periodo in cui andai fu alla fine dell'estate (settembre) con un tempo meraviglioso. Al contrario delle Maldive, nel periodo invernale soffrono il monsone.
    Spero di esserti stato utile

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Questa la so
      Sono stato sull'isola di Redang.
      Sono stato al Taras resort c'era un bel diving ben organizzato con 3 tuffi al giorno.

      2 la mattina in formula ripetitiva con rientro per pranzo, per me perfetto.

      Pacchetti immersioni e tutta l'attrezzatura a prezzi onesti!

      Immersione simpatiche , classico giardino di corallo .

      Segnalo invece che nella spiaggia del resort che ti ho indicato puoi fare snorkeling quotidianamente con moltissime tartarughe.
      E' una spiaggia dove vengono a deporre le uva , e poi rimango li in zona
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      GishSub Per saperne di più su GishSub

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 132 utenti. 2 utenti e 130 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X