reef maldive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • reef maldive

    Ciao a tutti.
    Qualcuno recentemente è stato alle Maldive? Volevo chiedervi se sapete in che condizioni è il reef e se c'è qualche zona che si è salvata dal disastro dello sbiancamento di qualche anno fa.
    E' da un po' che non ci vado e mi piacerebbe andare ad aprile...

  • #2
    nel giro classico(se vai in aprile dovresti fare quello) e' e restera' per un bel po' tutto sbiancato,ci sono tornato dopo 2 anni ed e' tutto come prima.
    "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

    "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pescegatti Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Qualcuno recentemente è stato alle Maldive? Volevo chiedervi se sapete in che condizioni è il reef .
      Non ci sono i colori del Mar Rosso, ma non è messo malissimo. Guarda gli ultimi filmati qui https://www.youtube.com/channel/UCc0...esSR0A/videosv (agosto 2021 e febbraio 2022)

      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        video molto belli grazie! spero di avere anche solo la metà della vostra fortuna in fatto di avvistamenti . Certo che è decisamente diverso l'ambiente rispetto alle mie ultime visite. Sono stata a sud nel 2013 e prima sempre nei centrali, credo troverò un bel cambiamento...vi saprò dire.

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti.
          Come promesso, ecco le mie impressioni sulla situazione trovata negli atolli centrali.

          L'acqua è decisamente più calda: non è MAI scesa sotto i 31°C neanche in profondità. I reef più superficiali sono completamente spazzati via, restano davvero pochi coralli e ancor meno pesci; diciamo che non è più una destinazione che consiglierei per lo snorkeling. Qualche avvistamento di pelagico c'è stato, ma a mio parere non compensa il disastro in termini di coralli e quantità e soprattutto diversità di pesce presente.

          Spero che in altre zone la situazione non sia così grave; noi abbiamo fatto gli atolli Kaafu, Vaavu e Alifu.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          pescegatti Per saperne di più su pescegatti

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 92 utenti. 0 utenti e 92 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X