consigli per raja ampat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per raja ampat

    Ciao a tutti,
    ho visto in questi giorni una offerta speciale per Raja Ampat e volevo consigli al riguardo. In particolare se valga la pena affidarsi a pacchetti completi possibilmente in offerta speciale onde evitare troppi sbattimenti (considerato che non avrò tantissimi gg a disposizione) ma sopratutto se valga DAVVERO la pena optare per una liveaboard o "accontentarsi" anche di un resort. Io viaggio da sola e mi sono sempre trovata bene con le liveaboard tranne nella ultima crociera a Malapascua dove, sebbene la barca fosse impeccabile e super organizzata, sono rimasta (anzi, siamo rimasti, perchè è stato il sentimento generale) abbastanza delusa dai siti di immersione, in particolare quelli più esterni ed "esclusivi" dell' itinerario.
    Nel caso voglia dare una occhiata alle liveaboard, c'è un sito con la lista aggiornata delle barche e prezzi? nel caso di resort qualche consiglio in particolare (mi basta qualcosa di basico ma pulito)?
    grazie a tutti

  • #2
    Resto in ascolto, interessa anche me.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
      Resto in ascolto, interessa anche me.
      vista la gran quantità di consigli e non sapendo come districarmi ho iniziato a guardare da me.... trovando qualcosa di interessante (soprattutto per il prezzo )

      Commenta


      • #4
        Buondì
        Io credo di aver visto la tua stessa offerta ...
        Vuoi condividere le tue scoperte ?
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          ti scrivo in pvt, ok?

          Commenta


          • #6
            A me è arrivata un'email con offerte "buone" per Raja Ampat, non ce l'ho sottomano ma mi pare che fossero a partire da circa 1500 a settimana, immersioni escluse. Pacchetti immersioni da 500 euro.
            Per essere una roba organizzata era un buon prezzo, considerando che sostanzialmente comprende l'alloggio e il viaggio che sono la fetta più grande della spesa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fra212 Visualizza il messaggio
              ti scrivo in pvt, ok?
              Forse sarebbe più utile per la comunità condividere in questa pagina e non in privato.

              Condividere informazioni non è pubblicità, per cui tranquillo non infrangi nessuna regola del forum.

              Ultima modifica di Tonnetto; 25-06-2020, 12:38.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                ok, condivido.... ma come spiegavo in pvt, a seguito della mia esperienza a malapascua (dove a posteriori avrei preferito stare in resort piuttosto che liveaboard), volevo info da chi ci è già stato sulla EFFETTIVA validità di una liveaboard rispetto ad un resort/alloggio a terra (visto che non mi interessano piscine e amenità varie) ^-^
                Cmq, sperando di non essere bannata per pubblicità (anche perchè io non ci guadagno nulla), una era l'offerta per l' Agusta Resort e stava appunto sui 1500 euro + altri 500 circa per pacchetto immersioni
                (anche se controllando su booking.com si può prenotare autonomamente il resort e viene mooooolto di meno).
                L'altra (la liveaboard Ratu Laut, che appartiene ad una ong dedita a studio mante e protezione ambiente) offre due opzioni e diverse date: una crociera da 7gg (a circa 1200 euro) e l'altra da 10gg (a circa 1500 euro). Al momento il volo per Sorong costa sui 650 euro. Quindi come prezzi non sono molto distanti e la liveaboard offre la possibilità di prenotare e pagare 30 gg prima della partenza (e anche la compagnia aerea che avrei individuato, la Qatar, offre biglietto flessibile)

                Commenta


                • #9
                  Se non sei drasticamente fissata con la liveaboard, prova a dare un'occhiata alle Homestay gestite dai locali. C'è il sito ufficiale, da dove puoi anche contattare direttamente l'Homestay che ti interessa. Alcune hanno il proprio diving, altre no, quindi occhio a cosa è previsto. Se non cerchi la jacuzzi a tutti i costi e hai capacità normale di adattamento, facendo così favorisci le attività dei locali e risparmi davvero molto, potendo poi puntare su molte più immersioni.
                  Io Raja Ampat me la sto progettando cosi

                  Commenta


                  • #10
                    potresti condividere il sito di queste homestay? ^-^
                    così do una occhiata e vedo cosa offrono...
                    ma a livello di immersioni, dalla liveaboard se ne possono fare delle migliori?

                    Commenta


                    • #11
                      Eccolo qua fra212
                      https://www.stayrajaampat.com/
                      Circa la differenza tra le due basi di partenza, da terra sei legata alle distanze che ci sono tra il tuo diving e i luoghi di immersione piu' belli mentre, vivendo per 7 o 15 giorni sulla barca, se anche il primo giorno il sito X e' lontano, ci arrivi al terzo giorno, e magari strada facendo ti tuffi anche a Y. Insomma, dalla barca le possibilita' sono un po' piu' ampie. Di contro hai tutte le limitazioni (se cosi' si possono chiamare, e comunque credo siano piu' quelle soggettive che quelle oggettive) che uno spazio ristretto come una barca necessariamente possiede.
                      Poi stiamo parlando di Raja Ampat, il Paradiso dei Coralli, li' anche l'acqua dentro il water e' piu' bella (sempre che si trovi il water...)

                      Commenta


                      • #12
                        sono istruttrice sub e ho anche lavorato sulle liveaboard quindi so abbastanza bene come si vive in barca e i vantaggi/svantaggi ..
                        ma la mia domanda era specifica per raja ampat e cioè se i siti più belli sono, faccio per dire, tutti i una zona e quindi andare a sud o a nord non ha senso....come dicevo, per la prima volta, a malapascua i siti più lontani e che abbiamo raggiunto con la liveaboard sono stati abbastanza deludenti (per tutti, non quindi solo per un mio parere soggettivo)
                        cmq intanto grazie per il link
                        Ultima modifica di fra212; 26-06-2020, 12:15.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da fra212 Visualizza il messaggio
                          sono istruttrice sub e ho anche lavorato sulle liveaboard quindi so abbastanza bene come si vive in barca e i vantaggi/svantaggi ..
                          Ok, direi che ne sai per bene e sicuramente ben più di me sull'argomento, bacio i piedi e chiedo scusa che m'ero perso sto dettaglio...

                          Originariamente inviato da fra212 Visualizza il messaggio
                          ma la mia domanda era specifica per raja ampat e cioè se i siti più belli sono, faccio per dire, tutti i una zona e quindi andare a sud o a nord non ha senso....come dicevo, per la prima volta, a malapascua i siti più lontani e che abbiamo raggiunto con la liveaboard sono stati abbastanza deludenti (per tutti, non quindi solo per un mio parere soggettivo)
                          cmq intanto grazie per il link
                          Ok, ora ho capito per bene Fra. Non so dirti se esiste un'area più bella delle altre, ogni isola ha una caratteristica sua particolare che la rende unica. Partendo da questo presupposto, il liveaboard ti permette di avere la massima varietà di immersioni passando, che so, dalle mante di Manta Sandy ai coralli di Melissa's Garden (ti cito questi non perché ci sia stato, ma perché sono due punti che quando andrò dai Quattro Re non voglio assolutamente perdermi)
                          Oppure, puoi pianificare cosa vedere in base ai tuoi interessi, magari ami immergerti su relitti ma non ti interessano i coralli molli.
                          Insomma, il liveaboard lo vedo più indicato per quella meraviglia che è Raja Ampat.

                          Commenta


                          • #14
                            vediamo se infine appare qualche viaggiatore che può darci lumi al riguardo ^-^

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fra212 Visualizza il messaggio
                              vediamo se infine appare qualche viaggiatore che può darci lumi al riguardo ^-^
                              Speriamo Fra, proviamo a chiamare zorba e ginetto che forse ci sono gia' stati

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              fra212 Per saperne di più su fra212

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 128 utenti. 4 utenti e 124 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X