Info per Viaggio a Malapascua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per Viaggio a Malapascua

    Ciao. Dopo secoli di assenza ... anche i peggiori ritornano.

    Ho già prenotato un soggiorno a Malapascua per il prossimo marzo.
    Staremo all'Angelina Beach, con trattamento di solo colazione (pranzo e cena ci dovremo arrangiare).
    Volevo chiedere qualche informazione di dettaglio, sia per le immersioni consigliate, sia dove mangiare, costi vari, altre info utili, .... solite cose insomma.

    Ah, ovviamente una domanda sempreverde: che muta portare?

    Ringrazio vecchi e nuovi sub per l'aiuto.

    Già che ci siamo .... chi c'è ancora? Immagino ci sia sempre il fratello lacustre Nello, ma chi altri?

    Baci
    A.

  • #2
    Interessante - resto in ascolto.
    A te (Boa gialla) bentornato
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Ciao
      L'Angelina beach ha anche un ristorante, che non ho mai provato, ed è in una parte dell'isola dove c'è il Kokay Maldito resort che ha anche un buon ristorante dove sono stato. Come resort Koay secondo me è il migliore dell'isola anche se più costoso degli altri. La zona di Angelina è Logon beach un po' appartata e c'è meno gente e questo non è un male. A 100 metri comincia una specie di "corso" il Bounty Beachfront con tutti i diving e locali, basta passeggiare.
      La muta da portare è una 3 mm giusto per evitare di toccare meduse o coralli di fuoco, per il resto puoi andare in giro praticamente nudo

      Commenta


      • #4
        http://www.poverosub.com/forum/viagg...rse-immersioni

        Commenta


        • #5
          Ti linko anche questa discussione dove si parlava di Malapascua, come arrivarci, quali immersioni fare, etc.

          "Oltre agli squali [SQUALI VOLPE] ottima è Gato Island con vari animali grossi (squali eagle ray etc. ) coralli e macro, a 40 minuti di barca da Malapascua con anche un tunnel
          Chi c’è stato dice che è bella anche Maripipi
          Sempre a Malapascua belle sono Bugtong Bato chiamata anche ‘Deep Rock’ in inglese e Chocolate Island
          La cosa veramente meravigliosa sono i soft corals a parte quello molta macro e altre cose ancora
          Sempre a Malapascua c’è Kimud Shoal dove girano gli squali martello. Solo che bisogna andare nella stagione giusta e comunque pare che non girano più un grossi banchi come una volta solo qualcuno isolato. Quest’anno erano pochi ed ero fuori stagione quindi non sono andato. Ci sono anche a Mslspascua alcuni relitti Donna Marylin a 30 metri dove fanno girare intorno senza entrare e una nave da guerra giapponese affondata dagli americani ma è credo a 70 metri"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Boa Gialla Visualizza il messaggio
            Ah, ovviamente una domanda sempreverde: che muta portare?
            Sapendo che soffri il freddo , ti consiglio la Stagna

            Ora parete il secondo quesito , Int o Din ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Ciao
              L'Angelina beach ha anche un ristorante, che non ho mai provato, ed è in una parte dell'isola dove c'è il Kokay Maldito resort che ha anche un buon ristorante dove sono stato. Come resort Koay secondo me è il migliore dell'isola anche se più costoso degli altri. La zona di Angelina è Logon beach un po' appartata e c'è meno gente e questo non è un male. A 100 metri comincia una specie di "corso" il Bounty Beachfront con tutti i diving e locali, basta passeggiare.
              La muta da portare è una 3 mm giusto per evitare di toccare meduse o coralli di fuoco, per il resto puoi andare in giro praticamente nudo
              grazie mille Sbiriguda, anche del report che hai linkato.

              Giusto un paio di altre domande, se posso.

              Mi hanno detto (ma esperienza non recente) che i locali, bar, ristoranti, non prendono carte di credito e poiché sull’isola non ci sono ATM bisogna portarsi contante. È vero? Ed eventualmente basta portare dollari o euro oppure è necessario avere moneta locale?

              Ho letto anche che la visibilità non è un granché: vero o leggenda?

              Ti ringrazio molto
              A.

              P.S. La domanda della muta era uno scherzo, come quel somarone di Nello (anzi, ormai per tutti sNello) ha rimarcato




              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

                Sapendo che soffri il freddo , ti consiglio la Stagna

                Ora parete il secondo quesito , Int o Din ?
                Ultimamente ho potuto discutere a lungo con una certa bionda anche delle qualità idratanti del succo di mela vs succo di ananas: vuoi che tiro fuori anche questa, che è meno banale del int vs din?

                Ma almeno ci vai ogni tanto in quel freezer di lago ?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Boa Gialla Visualizza il messaggio

                  grazie mille Sbiriguda, anche del report che hai linkato.

                  Giusto un paio di altre domande, se posso.

                  Mi hanno detto (ma esperienza non recente) che i locali, bar, ristoranti, non prendono carte di credito e poiché sull’isola non ci sono ATM bisogna portarsi contante. È vero? Ed eventualmente basta portare dollari o euro oppure è necessario avere moneta locale?

                  Ho letto anche che la visibilità non è un granché: vero o leggenda?

                  Ti ringrazio molto
                  A.

                  P.S. La domanda della muta era uno scherzo, come quel somarone di Nello (anzi, ormai per tutti sNello) ha rimarcato
                  Le carte di credito a Malapascua in alcuni bar/ristoranti sono accettate in altri no, direi comunque più si che no. E' vero che non esistono ATM, ma esiste la possibilità di fare "cash out" cioè di farsi dare contanti alla cassa usando il bancomat / carta di credito. La commissione è meno vantaggiosa rispetto al bancomat. Nelle Filippine la VISA è più accettata della MasterCard. Ti conviene fare una volgarissima PostePay, che è Visa Electron (il circuito in assoluto più accettato) e tra l'altro se te la clonano al massimo ti possono fregare l'importo che ci hai caricato sopra, non di più. Portati in ogni caso diverse carte di credito internazionali, nel caso magari una funziona e l'altra no. Per fare cash out a Malapascua in particolare c'è un ristorante che si chiama Mabuhay Restaurant tipo una griglieria vicino al Blue Corals resort. Portare moneta locale è utile ma non strettamente necessario da quanto so, ti serve soprattutto per dare mance. In generale è meglio non portare troppo contante. Per andare a Malapascua devi passare da luoghi come stazioni degli autobus o dei taxi, posti non troppo sicuri.

                  Per la visibilità, penso che sia una leggenda. La visibilità può cambiare in base ai periodi ma varia da quello che in Italia viene considerato "ottimo" a "eccezionale". L'unico problema è se c'è pioggia forte, lì forse peggiora, ma a me non è capitato e comunque a quel punto non so se ti fanno uscire con la barca in ogni caso
                  Ultima modifica di Sbiriguda; 14-02-2020, 14:51.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                    Le carte di credito a Malapascua in alcuni bar/ristoranti sono accettate in altri no, direi comunque più si che no. E' vero che non esistono ATM, ma esiste la possibilità di fare "cash out" cioè di farsi dare contanti alla cassa usando il bancomat / carta di credito. La commissione è meno vantaggiosa rispetto al bancomat. Nelle Filippine la VISA è più accettata della MasterCard. Ti conviene fare una volgarissima PostePay, che è Visa Electron (il circuito in assoluto più accettato) e tra l'altro se te la clonano al massimo ti possono fregare l'importo che ci hai caricato sopra, non di più. Portati in ogni caso diverse carte di credito internazionali, nel caso magari una funziona e l'altra no. Per fare cash out a Malapascua in particolare c'è un ristorante che si chiama Mabuhay Restaurant tipo una griglieria vicino al Blue Corals resort. Portare moneta locale è utile ma non strettamente necessario da quanto so, ti serve soprattutto per dare mance. In generale è meglio non portare troppo contante. Per andare a Malapascua devi passare da luoghi come stazioni degli autobus o dei taxi, posti non troppo sicuri.

                    Per la visibilità, penso che sia una leggenda. La visibilità può cambiare in base ai periodi ma varia da quello che in Italia viene considerato "ottimo" a "eccezionale". L'unico problema è se c'è pioggia forte, lì forse peggiora, ma a me non è capitato e comunque a quel punto non so se ti fanno uscire con la barca in ogni caso
                    Grazie mille !!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Boa Gialla Visualizza il messaggio

                      Ultimamente ho potuto discutere a lungo con una certa bionda anche delle qualità idratanti del succo di mela vs succo di ananas: vuoi che tiro fuori anche questa, che è meno banale del int vs din?
                      Raccontaci questa novità !

                      Originariamente inviato da Boa Gialla Visualizza il messaggio
                      Ma almeno ci vai ogni tanto in quel freezer di lago ?

                      Al momento non ancora , preferisco vederlo da "sopra " ,

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Boa Gialla Per saperne di più su Boa Gialla

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 81 utenti. 0 utenti e 81 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X