Dove andare dal 26 dicembre ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove andare dal 26 dicembre ???

    Ciao purtroppo ho alcune limitazioni,
    non posso partire prima del 26 dicembre e non posso tornare dopo il 7 gennaio
    Inoltre NON posso assolutamente fare una crociera sub, pena il divorzio
    Per motivi fisici NON posso fare vaccinazioni (febbre gialla/malaria etc)

    Quindi posto caldo, gradevole per mia moglie (che però ama lo snorkelling) e bello per me che faccio immersioni (ormano poche) e fotosub.

    DOVE VADO????

  • #2
    Alle Maldive in resort

    Commenta


    • #3
      Grazie... consigli sul resort?
      Consigli su agenzia viaggio?
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
        Grazie... consigli sul resort?
        Consigli su agenzia viaggio?
        Grazie
        in rete trovi tutte le info che cerchi, ci sono le agenzie specializzate per viaggi sub che ti danno anche pacchetti compresi di immersione ai viaggi tipo con Alpitour con i quali hai pure il volo diretto milano/roma - malè.
        tutto dipende da ciò che vuoi fare e da che tipo di struttura cerchi, puoi andare dai resort su isole private alle guest house su isole dei pescatori

        Commenta


        • #5
          Grazie, ma ... esperienze e suggerimenti personali?

          Commenta


          • #6
            a ok scusa non avevo inteso: non sono un così esperto conoscitore delle maldive ci sono stato un unica volta, le mie esigenze erano: poter fare immersioni tutte le mattine (divign italiano o parlante italiano) e lasciare mia moglie in un posto in cui se avesse voluto avrebbe avuto intrattenimento, per poi rientrare per pranzo e passare con lei il resto della giornata. Non essendo poi amante del turismo fai da te in questo tipo di vacanze volevo un pacchetto fatto e finito. Alla fine dei conti ho optato per andare al bravo club Alimathà: hanno il diving interno (2 anni fa gestito da italiani, ora non so) potevo fare 1 o 2 uscite mattutine e rientrare in resort per pranzo, solitamente uscivo alla prima così alle 10:30 ero di ritorno e moglie restava sola meno di un oretta in spiaggia ed eventualmente aveva le attività proposte dalla animazione a cui partecipare, trattamento all inclusive e voli diretti milano/malè con neos.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
              Grazie, ma ... esperienze e suggerimenti personali?
              Biyadhoo o Filalohi (non ricordo l'ortografia)
              In generale comunque ti serve un resort con una ottima house reef, e che non costi troppo, perché la ragione per cui la gente va in crociera sub è anche che alle Maldive il costo dei resort può diventare proibitivo e anche le immersioni in resort sono più costose dell'Egitto e della Liguria

              Commenta


              • #8
                Messico, Costa Maya, spendi pochissimo, immersioni stupende (Caraibi) e attrazioni anche non-sub per i familiari non acquatici. Continente (Playa del Carmen) se vuoi una vacanza più vacanza e meno sub, l'isola difronte, cioè Cozumel se vuoi una bellissima vacanza sub e meno turismo di massa (le due località distano comunque una traversata in traghetto di 40 minuti). A Dicembre e Gennaio c'è una visibilità di oltre 30 metri, poca o nessuna pioggia (più di Febbraio e Marzo comunque), esperienza sub che puoi fare solo in pochi altri posti al mondo (es: Cenotes, immersioni con i leuca, ecc.).

                Commenta


                • #9
                  Messico/cenontes/Cozumel, già fatte, grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Maldive, atollo di Felidhoo, Dhiggiri island, resort tranquillo ci arrivi (mi sembra) con 50min.di nave veloce oppure in idrovolante (fighissimo) all'epoca era gestito dalla Francorosso percui lo staff era prettamente italiano...ora non saprei.. attività varie anche per i non sub, da lì immersioni fantastiche e a breve distanza sia pass che immersioni più tranquille… le persone che non si immergevano venivano comunque in barca con noi per fare snorkeling oppure prendere il sole.
                    Io avevo fatto anche una full day in barca da 3 immersioni con varie soste su lingue di sabbia e molte possibilità di fare snorkeling in posti meravigliosi….
                    Il meteo dovrebbe essere buono!
                    Sono di parte, a me le Maldive hanno lasciato il segno. Provato sia l'esperienza Resort che la crociera (che non ha paragone chiaramente….)

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    PPK Per saperne di più su PPK

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 136 utenti. 2 utenti e 134 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X