Prima volta alle Maldive: info e suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • andreapedro
    ha risposto
    Caro Enrico, nel mio informarmi (prima di scrivere questo post ho girato parecchio su internet) ho trovato moltissime recensioni entusiaste delle vostre crociere White Wave, il problema è che avevo già visionato il vostro sito e se non ricordo male l’unica partenza disponibile a breve era per aprile. E io non vorrei andare oltre la metà di marzo onestamente.

    Comunque leggere gli ultimi commenti di Baldinotti che parte con una ragazza inesperta quanto me, di Tonnetto, che ha fatto una crociera che era un po’ più esperto di me, e di Enrico che conferma sia possibile su alcune crociere la suddivisione in gruppi in base al livello di esperienza, mi sta facendo riprendere in considerazione l’opzione. Tonnetto sono d’accordo su tutto, io sono chiaramente inesperto, ma l’unico modo per aumentare l’esperienza è farla, senza rischiare o fare passi più lunghi della gamba chiaramente, ma bisogna fare e provare o non si cresce. Facendo cose nuove, cose più difficili. Sia crociera o isola, punto di fare almeno 2-3 immersioni al giorno, e di tornare che magari non saró il campione del mondo di immersioni, ma dopo una quindicina abbondante di immersioni concentrate in una settimana, credo sia possibile raggiungere un buon livello
    Ultima modifica di andreapedro; 08-02-2019, 12:32.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

    Posso chieder che isola era la tua?
    Alimathà, c'è un unico resort della bravo club con il diving interno

    Lascia un commento:


  • enrico gherli
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio

    Mi tate facendo venir una gran voglia....
    ma quanto tempo prima bisogna prenotare e...quali sono i periodi migliori per vedere mante e squali balena?
    mante e squalo balena sono possibili vederli un po tutto l'hanno, per questi avvistamenti consiglio itinerario classico (atolli centrali), se info piu dettagliate sulle disponibilità e costi contattami via mail info@whitewavemaldives.com

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    post doppio

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    Bhe ho trovato un resort con un ottimo diving con ottime guide
    Posso chieder che isola era la tua?

    Lascia un commento:


  • Gb87
    ha risposto
    Originariamente inviato da enrico gherli Visualizza il messaggio
    come dice Fabrizio noi garantiamo 5/6 istruttori a bordo della nostra barca per un massimo di 18 ospiti, quindi possiamo garantire anche per subacquei meno esperti un istruttore che li può' seguire e anche far progredire nella loro formazione, per l'immersione notturna non è vietata ad un Open Water Diver, la può fare seguendo un breafing dettagliato e seguita direttamente da un istruttore, questo vale anche per chi ha un brevetto Advanced e non ha mai fatto immersioni notturne, visto che gli standard di molte didattiche prevedono che l'immersione notturna non è un obbligatoria.

    White Wave Maldives
    Enrico
    Mi tate facendo venir una gran voglia....
    ma quanto tempo prima bisogna prenotare e...quali sono i periodi migliori per vedere mante e squali balena?

    Lascia un commento:


  • baldinotti
    ha risposto
    Originariamente inviato da enrico gherli Visualizza il messaggio
    come dice Fabrizio noi garantiamo 5/6 istruttori a bordo della nostra barca per un massimo di 18 ospiti, quindi possiamo garantire anche per subacquei meno esperti un istruttore che li può' seguire e anche far progredire nella loro formazione, per l'immersione notturna non è vietata ad un Open Water Diver, la può fare seguendo un breafing dettagliato e seguita direttamente da un istruttore, questo vale anche per chi ha un brevetto Advanced e non ha mai fatto immersioni notturne, visto che gli standard di molte didattiche prevedono che l'immersione notturna non è un obbligatoria.

    White Wave Maldives
    Enrico

    Ed infatti io parto con loro, ti assicuro che sono straordinari.

    Lascia un commento:


  • enrico gherli
    ha risposto
    come dice Fabrizio noi garantiamo 5/6 istruttori a bordo della nostra barca per un massimo di 18 ospiti, quindi possiamo garantire anche per subacquei meno esperti un istruttore che li può' seguire e anche far progredire nella loro formazione, per l'immersione notturna non è vietata ad un Open Water Diver, la può fare seguendo un breafing dettagliato e seguita direttamente da un istruttore, questo vale anche per chi ha un brevetto Advanced e non ha mai fatto immersioni notturne, visto che gli standard di molte didattiche prevedono che l'immersione notturna non è un obbligatoria.

    White Wave Maldives
    Enrico

    Lascia un commento:


  • baldinotti
    ha risposto
    Originariamente inviato da andreapedro Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per le gentili risposte! Per quanto si trovi in giro più di qualche crociera che non richiede numero minimo di immersioni effettuate, scarto l’opzione. Sono sempre in tempo a fare la crociera quando saró più esperto. Per quanto riguarda la meta peró non cambio idea, le Maldive sono il mio pallino da sempre, avendo uno zio che vive là da 40 anni e due cugini più grandi di me che quando ero piccolo mi mostravano le foto dei loro viaggi, suscitando un certo giramento di maroni nel sottoscritto

    Se avete qualche consiglio sulle isole locali più belle/più interessanti come siti di diving (e magari meno trafficate) fatevi avanti!

    Non scartare la crociera, scegli la barca giusta che abbia a bordo più guide, così una si potrà dedicare a te, facendoti fare tutte le immersioni secondo le tue capacità. Domani parto per una crociera alle Maldive con un bel gruppo di sub esperti, ma avrò a bordo un'amica che ha la stessa tua esperienza. Per lei ci sarà una guida che la seguirà e farà il corso Advanced. Se poi viaggi da solo in crociera hai la possibilità di condividere la cabina, senza dover pagare extra per la singola.

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    Ho fatto 7 immersioni in una settimana, e farle da solo in un posto sconosciuto mi ha fatto crescere in modo esponenziale.
    Immergersi con diving diversi, in posti diversi ti fa crescere, è allora che si capisce se si è indipendenti o meno, e se non lo si è lo si diventa!

    Io son partito in crociera che avevo un ADV ed una 30ina di tuffi, son tornato dalla crociera, 3 tuffi al giorno, che ero un pesce.

    Queste esperienze solo il top sotto tutti gli aspetti!

    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    divertiti ... ma sii sempre consapevole delle tue capacità, i diving vogliono vendere ma la pelle è la tua
    Ultima modifica di Tonnetto; 07-02-2019, 18:48.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Porto anche io la mia esperienza, per quanto riguarda la corocera è già stato detto tutto. Mi concentro sull’isola. Come te avevo il pallino delle Maldive e s gennaio 2017 sono riuscito ad andarci, come te ero un open è proprio come te avevo poche immersioni, credo una decina. Bhe ho trovato un resort con un ottimo diving con ottime guide che dividevano ingruppi in base alle capacità dei sub e assecondavano le esigenze di tutti, il diving per di più era italiano ed essendo in un resort non strettamente legato alla subacquea in barca si era sempre veramente pochi. Ho aderitura fatto due immersioni solo io e la guida.
    Ho fatto 7 immersioni in una settimana, e farle da solo in un posto sconosciuto mi ha fatto crescere in modo esponenziale. Pertanto io ti direi vai e divertiti... ma sii sempre consapevole delle tue capacità, i diving vogliono vendere ma la pelle è la tua

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Diciamo che mi sento di darti una speranza... come ti hanno detto gli altri è meglio aspettare, soprattutto se vuoi vedere sia le Maldive del nord (atollo di Ari) che quelle del sud (vicino Male’) ti conviene la crociera e comunque alcune immersioni sono impegnative
    MA
    esiste una soluzione tipo ‘club Med’... scegli un atollo con un resort che ha una ottima house reef come per esempio Biyadhoo o Filahohi. Magari chiedi al diving locale di fare qualche giro in isole vicine. Diventa più ‘una vacanza’ con qualche immersione, cioè va bene se ti può interessare anche solo fare vacanze lì di tipo non sub. Tra l’altro molto si può già vedere con lo snorkeling. In linea di massima anche secondo me ti conviene andare alle Maldive quando avrai più immersioni

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Vabbè aspettare ad avere 1500 tuffi mi pare eccessivo... Ma perlomeno avere 30/40 tuffi all'attivo mi pare necessario... E parlo di tuffi in situazioni diverse con diving diversi. Questo è fondamentale per la una sicurezza, oltre che per non essere un peso per gli altri.

    Tonnetto

    Lascia un commento:


  • andreapedro
    ha risposto
    Ringrazio tutti per le gentili risposte! Per quanto si trovi in giro più di qualche crociera che non richiede numero minimo di immersioni effettuate, scarto l’opzione. Sono sempre in tempo a fare la crociera quando saró più esperto. Per quanto riguarda la meta peró non cambio idea, le Maldive sono il mio pallino da sempre, avendo uno zio che vive là da 40 anni e due cugini più grandi di me che quando ero piccolo mi mostravano le foto dei loro viaggi, suscitando un certo giramento di maroni nel sottoscritto

    Se avete qualche consiglio sulle isole locali più belle/più interessanti come siti di diving (e magari meno trafficate) fatevi avanti!

    Lascia un commento:


  • npole
    ha risposto
    Come avrai già capito, le Maldive per gustarsele (da un punto di vista subacqueo) vanno fatte in barca (live aboard), solo così potrai sfruttare al meglio tutti i punti di immersione offerti.
    Come ti è stato già detto però con OW e 6 immersioni difficilmente troverai qualcuno disposto a prenderti a bordo (e se ne trovi uno... saprai chi evitare in futuro.. ). L'advanced è chiesto quasi da tutti, ma ciò che più conta è che tu abbia un numero sufficiente di immersioni da poter essere indipendente in un mare che non conosci, 6 immersioni sono IMO veramente poche.

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

andreapedro Per saperne di più su andreapedro

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 104 utenti. 1 utenti e 103 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X