crociera addu FUVAHMULAH

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crociera addu FUVAHMULAH

    Ho prenotato una settimana questa crociera a novembre di scubacruise.
    La chiamano speciale squalo tigre.
    Qualcuno l'ha mai fatta? Sapete dirmi cosa aspettarmi?

  • #2
    Shark-feeding, semplicemente Shark-feeding.......
    Fabrizio

    Commenta


    • #3
      mah tolto questo che non mi interessa neanche molto, volevo sapere se avevate fatto qualcuno immersioni in queste zone, come sono e cosa si vede... a me piu del tigre arrapano mante e balena veramente...

      Commenta


      • #4
        Ci ho fatto una ventina di immersioni, ma mai con il diving dell'isola che ha iniziato a pasturare i tigre per attirarli a profondità meno impegnative. Il problema è che con lo shark-feeding andranno ad alterare irrimediabilmente l'equilibro dell'ecosistema. Non è un posto dove abitualmente puoi incontrare mante e balena, anche se mi è capitato di vederli.
        Fabrizio

        Commenta


        • #5
          e cosa vedrò oltre ai tigre? Barriera ce nè?

          Commenta


          • #6
            avevo sentito parlare molto bene di sudaviva, pensavo fosse simile vista la vicinanza.

            Commenta


            • #7
              A Fuvahmulah non c'è una bella barriera, ci si va per vedere gli squali: tigre, grigi, albimarginatus, volpe, martello. Comunque, se non sbaglio, la crociera dovrebbe partire da Addu, dove puoi trovare un ottimo manta-point e più coralli. L'atollo di Suvadiva, anche se vicino è tutta un'altra cosa, infatti, di solito, Fuvahmullah si raggiunge da Suvadiva, dove puoi fare immersioni straordinarie.
              Ultima modifica di baldinotti; 25-10-2017, 12:49.
              Fabrizio

              Commenta


              • #8
                grazie delle info, ho prenotato di fretta e in rete non avevo trovato molte info, suvadiva a novembre non l'avevo trovata; speriamo comunque sia una bella crociera...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
                  speriamo comunque sia una bella crociera...
                  Fai un report. Le mante potrai vederle ad Addo, dentro l'atollo. Balena estremamente improbabili. I tigre li attirano in acqua bassa con il cibo il che appunto rovina quel delicato ecosistema e potrebbe mettere in pericolo gli stessi subacquei. Poi volpe vicino stazioni di pulizia. Dubito che quelli riescano a vedere albimarginatus e martello che pur ci sono (si tratta di immersioni in oceano aperto) sapendo dove . Altro pelagico grosso a fortuna.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Quello che so io è:
                    stagione non favorevole per correnti e monsone, mare mosso, tigre attirati pasturando. Oppure credi davvero alla favoletta "siamo più furbi degli altri, abbiamo scoperto un posto nuovo (!), è pieno di tigre naturali di fronte al porto dell'isola abitata piena di bambini"?
                    Sarà senz'altro una bella crociera. Non è il periodo buono per suvadiva, ma pesce se ne vede sempre tanto. Sul pasturare i tigre mi sembra una follia, ma finchè non succede un disastro almeno ne vedrete molti.
                    Peccato, era bello essere sempre l'unica barca a Foamulla.
                    Carla

                    Turn it off! It's an old mormon trick...

                    Commenta


                    • #11
                      sinceramente non l' ho scelta per i tigre, se sapevo fossero improbabili i balena neanche la facevo erano l'obiettivo numero 1 per me

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
                        sinceramente non l' ho scelta per i tigre, se sapevo fossero improbabili i balena neanche la facevo erano l'obiettivo numero 1 per me
                        ?
                        Scusa, ma la pubblicità di Scubacruise è questa:

                        "Crociera avventura- Speciale squalo tigre - Crociera non adatta a snorkelisti "

                        Il balena quasi sempre lo vedi in snorkelling.

                        Comunque, qual che sia il tuo obiettivo, sarà una bella crociera.
                        Spiace solo che certi baltrascani riescano ad attirare clienti con pubblicità scorrette e comportamenti ambientali dannosi.
                        B bolle.
                        Carla

                        Turn it off! It's an old mormon trick...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da carlagilardi Visualizza il messaggio
                          Quello che so io è:
                          stagione non favorevole per correnti e monsone, mare mosso, tigre attirati pasturando. Oppure credi davvero alla favoletta "siamo più furbi degli altri, abbiamo scoperto un posto nuovo (!), è pieno di tigre naturali di fronte al porto dell'isola abitata piena di bambini"?
                          Sarà senz'altro una bella crociera. Non è il periodo buono per suvadiva, ma pesce se ne vede sempre tanto. Sul pasturare i tigre mi sembra una follia, ma finchè non succede un disastro almeno ne vedrete molti.
                          Peccato, era bello essere sempre l'unica barca a Foamulla.

                          Si Carla, quello che questo diving di Fuvahmulah sta facendo è allucinante e penose sono le scuse che sta trovando per mascherare lo shark-feeding, che alle Maldive, ricordiamolo, è vietato. Ma ancora peggio è quel tour operator italiano che sta organizzando crociere per andare a vedere il "Tiger Zoo", incrementando così questa sbagliatissima pratica.
                          Fabrizio

                          Commenta


                          • #14
                            Quello che stanno facendo a Fuvahmulah non mi piace per nulla.
                            Gli ultimi arrivati fanno i fenomeni e raccontano favolette per giustificare lo shark feeding (fatto a mio parere in modo sbagliato, da spovveduti quali sono).
                            Ma oramai alle Maldive conta solo il dio denaro. E pazienza se viene distrutto tutto, reefs, isole, ecosistema.
                            Per fortuna abbiamo avuto la possibilità di andare a Fuva in questi ultimi 5 anni, prima di questo squallido tiger zoo.

                            PS ma esiste al mondo un altro posto dove attirano gli squali con scarti di pesce buttati su un basso fondale poco prima di far buttare i sub???
                            Ultima modifica di Letiziam; 26-10-2017, 15:23.
                            Letizia

                            "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                            Commenta


                            • #15
                              Veramente non ho scelto la crociera per il tigre, solo ho avuto poco tempo per prenotare e in rete non ho trovato info riguardo fuvah... È la prima crociera sub che faccio, avevo sentito parlar bene di sudaviva e ho scelto questa perché la zona era molto vicina . Spero nn siano 18 immersioni per il tigre perché a me veramente non importa molto.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 124 utenti. 3 utenti e 121 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X