Indonesia di nuovo o Nosy Be per la prima volta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indonesia di nuovo o Nosy Be per la prima volta?

    Ciao a tutti, sto valutando una vacanza sub per ottobre. La scelta è tra l'Indonesia e Nosy Be (Madagascar).
    In Indo ci sono stato 7 volte, quindi so bene a cosa vado incontro , mentre a Nosy Be sarebbe la prima volta: qualcuno che è stato in entrambi i posti mi sa dire se vale la pena di "tradire" l'Indonesia?
    Grazie
    I

  • #2
    Daiiiii..... nessuno?

    Commenta


    • #3
      Sono stato due volte a Nosy Be a Novembre, dove sicuramente puoi vedere lo squalo balena. Se vai a fine ottobre hai buone possibilità di incontrarlo. Le immersioni a me sono piaciute, All'isola di Tanikely basso fondale ma bellissimo giardino subaqueo con molta vita medio piccola. Nosy Iranja ..è quasi più bella sopra che sotto, ma comunque belle immersioni! Molto belle le notturne, con una fauna che non si vede di giorno. Sono stato parecchi anni fa, le cose potrebbero essere cambiate, ma Io fossi in te farei questa esperienza...almeno per cambiare un po'. In Indonesia io vado tutti gli anni....c'è solo l'imbarazzo della scelta! Buone bolle!

      Commenta


      • #4
        Grazie mille! L'idea di cambiare mi attira, in effetti. Anche perché ci sono delle belle escursioni da fare per vedere qualche bizzarra bestiola terricola (e arboricola)
        Andrei verso metà ottobre, spero di incontrare lo squalo grasso
        Secondo te - se ricordi - posso usare la mia 2 mm + shorty 1 mm che uso di solito in Indo o è meglio 2 mm + shorty 5 oppure addirittura una 5 mm intera?
        Ciao

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        zorba Per saperne di più su zorba

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 163 utenti. 3 utenti e 160 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X