Fiji

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiji

    Salve,
    stavamo pensando di trascorrere il prossimo perioso natalizio alle Fiji.
    Qualcuno ci è stato? Consigli o impressioni?

    Grazie.

  • #2
    ciao
    sono stato in viaggio di nozze nel 2011, che dire....una figata!
    Noi abbiamo soggiornato a Taveuni e Malolo, la prima molto selvaggia, la seconda molto turistica.
    Subacqueamente parlando, a Taveuni ti consiglio l'immersione WHITE WALL, ma sono comunque tutte belle con una barriera corallina e una biodiversità da paura. Non ho visto molti squali, tutti pinna bianca e qualche pinna nera di dimensioni non troppo grandi, probabilmente ero nel periodo sbagliato.
    A Malolo le immersioni sono interessanti ma non eccezionali. Di sicuro costavano la metà che a Taveuni , che mi pare di ricordare chiedessero circa una settantina d'euro ognuna.

    Commenta


    • #3
      Avevo intenzione di andare anch'io alle Fiji e da quello che avevo capito i periodi migliori erano questi:
      buono maggio-ottobre-novembre, in estate acqua più fredda 22° ma miglior visibilità.
      Se qualcuno ha informazioni più precise e veritiere ben venga, interessa anche a me!

      Commenta


      • #4
        Ciao... su scubaportal trovate un articolo sulle immersioni alle Fiji 😁 Poi se volete altre info, chiedetemi

        Commenta


        • #5
          approfitto per dare una risposta e fare una domanda .

          sono stato alle Fiji ad agosto 2015 per 2 settimane : la prima a RakiRaki ( resort VoliVoli ) e la seconda a Taveuni . A Volivoli ho conoschiuto il direttore della Fiji Siren ( dato che il resort e' la base di partenza delle crociere sub Siren Fleet ) al quale ho chiesto informazioni riguardo ai periodi . Mi ha detto che il ( nostro ) inverno ha tempo incerto e umido , con visibilita' scarsa pero' acqua a 29 C , mentre la ( nostra ) estate ha tempo asciutto , ottima visibilita' pero' acqua freschina a 24 C .... ha concludendo dicendo "up to you " .....

          In Agosto ho trovato sempre bel tempo e visibilita' straordinaria , belle immersioni in entrambi i posti con un punto in piu' alle Bligh Waters ( RakiRaki ) per la maggiore presenza di squali e pesce .
          Coralli molli al top assoluto . Fatto immersioni con la semistagna da 7,5 e sempre stato bene . La maggior parte di quelli con la 5 mm batteva i denti , soprattutto per il vento tra le due immersioni .
          Qui alcune foto di quella vacanza : https://www.flickr.com/photos/paolob...57656640732893

          La domanda e' invece per Paolop :
          saro' alle Fiji il prossimo agosto per 5 gg ( al Uprising Resort ) e volevo fare qualche shark dives .
          Tu hai fatto solo immmersioni con il Beqa Adventure Divers o anche con Aqua Trek ? non so tra quale scegliere tra i due .... Ti venivano a prendere in resort ? c'era un occhio di riguardo per i fotosub ? le immersioni "non shark " valgono la pena ? ti ricordi cosa costavano le immersioni ?


          grazie
          Paolo

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          lunaticgate Per saperne di più su lunaticgate

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 132 utenti. 3 utenti e 129 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X