Info per Koh samui e koh tao

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per Koh samui e koh tao

    Ciao a tutti
    Girovagando con obbiettivo immersioni estive sono quasi giunto alla conclusione di farmi un giro in thailandia...
    Ma a questo punto viene la domanda: se mi fermo a samui è vero che devo sempre spararmi un full day per due immersioni che si fanno solo,a koh tao?
    Io preferisco molto fare due tuffi e tornare il tutto tipo intorno alle 4 ore max....

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a chiarirmi le idee?

    Grazie milleeeeee
    Luca

  • #2
    Io personalmente ho fatto tutte le immersioni da Koh Tao, perché è un'isola fatta ad uso e consumo dei divers, tutto ruota intorno alle immersioni. Io mi sono appoggiato ad Ocean Sound (mia moglie fa Yoga ed il centro ha un'ottima istruttrice), ed ho alloggiato al Chintakiri Resort nella zona di Chalok Bay (c'è lo Yang che è un ritrovo per divers oltre che un ristorante fantastico, un pò anarchico, ma il migliore dell'isola secondo me!).
    Riguardo alle immersioni, visto che tutti i trip partono da Sairee beach, potresti alloggiare da quelle parti se non vuoi spostarti troppo. Sairee Beach è però più incasinata e con molti locali, quindi se vuoi tranquillità, ti consiglio Chalok bay. Per i centri ti consiglio Big Blue, Ocean Sound e Master divers che sono gli unici che conosco e sono molto rinomati. Per gli spot sono tutti nei dintorni dell'isola, tranne Chumphon Pinnacle che è un pò più distante ma comunque più vicino a Koh Tao rispetto a Koh Samui.
    Noi abbiamo visitato sia Koh Tao, Koh Samui e Koh Phangan e, sinceramente Koh Samui non mi è piaciuta per niente. Secondo me, per le immersioni, Koh Tao è la scelta migliore!

    Commenta


    • #3
      Concordo: per le immersioni Koh Tao sicuramente. Poi puoi goderti il mare, passeggiare etc, l'isola è piccolina e puoi girarla a piedi con un po' di pazienza.

      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Ciao ho passato 7 vacanze a Ko tao. Ci sono quasi 60 diving con prezzi simili. le immersioni sono carine ma con poca visibilità. Partire da Ko Samui è veramente faticoso e caro. Io tutte le volte mi sono appoggiato al New Heaven diving school. Piccolo ma friendly. Se hai bisogno di altre notizie scrivimi pure.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Lucalucavb Per saperne di più su Lucalucavb

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 98 utenti. 1 utenti e 97 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X