Immersioni Raja Ampat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni Raja Ampat

    Buonasera a tutti,
    vi scrivo perché a marzo 2017 ho in programma un viaggio a Raja Ampat, ho notato che tutti i diving impongono per le immersioni più lontane un extra per il carburante.
    La mia domanda, per qualcuno di voi che è già stato li, è sapere quanto mi posso aspettare come richiesta media per questi extra, ho timore infatti che una volta li, il diving possa un po marciare sulla questione.
    Aspetto vostre informazioni e/o esperienze a riguardo.

    Grazie per l'aiuto Alessandro

  • #2
    ciao Alessandro ,
    io sono stato nel dicembre 2014 al Papua Explorers ( http://www.papuaexplorers.com/ ) , che è sull'isola di Gam , giusto al centro di Dampier strait , in buona posizione rispetto ai punti più belli e famosi di Raja Ampat Nord ( 15 min a sinistra Cape Kri , 15 min a destra Arborek Jetty ) .
    Se vai sul loro sito puoi vedere i costi per le escursioni diving fuori pacchetto , che sono Fam e Wayag , mentre il day trip " the passage " , ovvero la circumnavigazione dell' isola di Gam con la famosa Hidden bay , è compreso nel pacchetto .
    Io ricordo di aver voluto fare Fam Island e quello è stato l'unico supplemento .
    Tutto il resto è incluso ( anche il nitrox ) ..... certamente non a buon mercato , come ogni resort a Raja Ampat .
    spero di esserti stato utile .
    Paolo

    Commenta


    • #3
      noi siamo stati nel 2015 a Wai,solo l'immersione al Channel ha richiesto un piccolo extra(pochi euro mi pare di ricordare..)per il resto,nessuna sorpresa..ps il nitore non ti serve,profondità max 20 mt....
      viaggiare è crescere !

      Commenta


      • #4
        Siamo appena tornati da WAI , le escursioni variano come costo a seconda del numero di partecipanti, ma metti in conto 70-80€ a persona , comunque ne vale la pena. Raja Ampat è cara sia in crociera che in villaggio, ma se sei un fotografo non rimarrai deluso. Buone bolle.

        Commenta


        • #5
          Alla fine abbiamo prenotato dal 16 al 26 marzo all'Agusta Resort e per conoscere i prezzi degli extra ho contattato il diving.
          Pr i sovrapprezzi per le immersioni oltre le 15 miglia, mi hanno chiesto 30 euro a sub, secondo voi può essere un prezzo equo?
          A me francamente pare tanto, considerando che noi saremo al minimo 7 sub, ogni immersione lontana incasseranno 210 euro!
          Non credo che il carburante in Indonesia costi così caro.
          Cosa ne pensate?
          Grazie per le risposte.

          Alessandro

          Commenta


          • #6
            Ciao Alessandro, come ti avevo scritto da Wai chiedono uno sproposito per le immersioni lontane circa 70,00€ a testa, considerando che si naviga per circa 4-5 ore (tra andata e ritorno). Se ti hanno chiesto 30 € mi sembra molto più a buon mercato, tenendo presente che anche noi eravamo in 6 sub. Comunque falle tutte le immersioni lontane , meritano davvero, e ripeto; se sei un fotografo ne resterai estasiato, se non lo sei, e prediligi il pelagico, magari non così tanto. Questo è il mio personalissimo e ininfluente parere. Vale sempre il discorso che nello stesso punto d'immersione puoi vedere il mondo o il nulla. Scrivi un report per l'AGUSTA RESORT, può servire ad atri intenzionati ad andarci. Buon tutto.
            Renato

            Commenta


            • #7
              Ciao, io sono stato nel 2008 a Sorong, le immersioni costavano circa 50euro ma se possibile, consiglio la crociera, si vedono posti fantastici, nulla a che vedere con quelli a cui ti portano dal lodge con la barchetta. Meta comunque molto promettente, moltissima vita e colori indimenticabili!

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              aeamarchetti Per saperne di più su aeamarchetti

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 83 utenti. 2 utenti e 81 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X