Maldive: info viaggio, consigli villaggio e diving center

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maldive: info viaggio, consigli villaggio e diving center

    Ciao a tutti,
    Accantonata definitivamente l'dea della crociera dato che mia mia moglie non si immerge, ho preso in considerazione il villaggio.
    A tal proposito chiedo ai più ferrati sui luoghi in questione su quali atolli orientarmi e di conseguenza su che resort/villaggi prendere in esame alla luce del fatto che mi piacerebbe avere:
    - un diving center Italiano o quantomeno con guide che parlino italiano, con l'inglese me la cavo ma data la mia scarsa esperienza (OWD con 10 immersioni certificate) un breefing in inglese preferirei evitarlo
    - il diving magari interno alla struttura così che possa decidere giornalmente se fare immersione o no in modo da non "abbandonare" la consorte per tutto il giorno

    per capirci avevo visto il sea club maayafushi come una meta pababile e rispondete alle mie esigenze, ma non ho notizie in merito al diving interno, perlomeno qui sul forum non ne ho trovate, e quindi sono un pò indeciso

    In conclusione per le vostre esperienze, magari non del secolo scorso che consigliate?
    ,
    GRAZIE!!!!


  • #2
    Ciao Coffy84 concordo assolutamente con te sull'idea di andare a Maayafushi. Ari nord propone splendide immersioni in siti stupendi: Maaya Thila, Bathala Thila, Hafsa Thila Kandoloodu, tanto per citarne alcuni. Il resort è molto buono e il diving è composto da persone che parlano anche l'italiano. Jessica e Modu sono ottime guide. Caldamente consigliato.

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      sempre e solo stato in barca, cmq confermo che i siti d'immersione sopra indicati meritano.

      Altrimenti esiste il sito di cui ti lascio il link sotto dove trovi informazioni sulle varie isole/villaggi:

      http://www.mondomaldive.it/

      Saluti
      Stefan

      Commenta


      • #4
        Ciao, non ho mai (purtroppo) fatto una crociera alle maldive, ma mi dicono che sono molto piacevoli anche per i non sub. Mare interno molto calmo, barche molto belle, accoglienti e comode. Ogni giorno ti sposti e i non sub vengono accompagnati sulle spiagge delle isole vicino ai punti di immersione. Per questo non scarterei a priori la possibilità della crociera.
        Quando sono stato alle maldive ho organizzato il viaggio con http://www.promo-world.it mi sono trovato molto bene e mi hanno organizzato un viaggio su misura per me.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
          Ciao, non ho mai (purtroppo) fatto una crociera alle maldive, ma mi dicono che sono molto piacevoli anche per i non sub. Mare interno molto calmo, barche molto belle, accoglienti e comode. Ogni giorno ti sposti e i non sub vengono accompagnati sulle spiagge delle isole vicino ai punti di immersione. Per questo non scarterei a priori la possibilità della crociera.
          Quando sono stato alle maldive ho organizzato il viaggio con http://www.promo-world.it mi sono trovato molto bene e mi hanno organizzato un viaggio su misura per me.
          Assolutamente,

          però è valido a maggior ragione se scegli una barca molto recente e un poco più grande/moderna. Viaggio anch'io con il tour operator che hai indicato (tanti viaggi/destinazioni) sempre ok.

          Per quello che riguarda il costo complessivo è anche possibile che la barca sia economicamente competitiva rispetto al soggiorno in una isola.

          Saluti
          Stefan

          Commenta


          • #6
            zephyr73 ph
            (però è valido a maggior ragione se scegli una barca molto recente e un poco più grande/moderna. Viaggio anch'io con il tour operator che hai indicato (tanti viaggi/destinazioni) sempre ok.

            Per quello che riguarda il costo complessivo è anche possibile che la barca sia economicamente competitiva rispetto al soggiorno in una isola.)
            Concordo perfettamente con quello che dici, rimane da vedere quanto la moglie del nostro amico sia interessata alla barca e all'eventuale snorkeling, ma questo noi non possiamo sapere.

            Commenta


            • #7
              Assolutamente sì, volevo solo far presente che una crociera sub alle maldive per un non sub è vivibilissima. Nulla a che vedere con una crociera sub fatta ad esempio in mar rosso.
              Nel primo caso porterei senza problemi anche mia moglie (scegliendo la barca giusta) nel secondo non lo farei nemmeno sotto tortura

              Commenta


              • #8
                Grazie delle info, ma la crociera è da escludere per una serie di motivi non solamente per mia moglie che non si immerge. Se qualcun altro avesse da consigliarmi qualche accoppiata villaggio/diving da consultare si faccia avanti )

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
                  Assolutamente sì, volevo solo far presente che una crociera sub alle maldive per un non sub è vivibilissima. Nulla a che vedere con una crociera sub fatta ad esempio in mar rosso.
                  Nel primo caso porterei senza problemi anche mia moglie (scegliendo la barca giusta) nel secondo non lo farei nemmeno sotto tortura
                  Nel secondo caso porti la suocera.....
                  Stefan

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mauro2004 Visualizza il messaggio
                    Ciao Coffy84 concordo assolutamente con te sull'idea di andare a Maayafushi. Ari nord propone splendide immersioni in siti stupendi: Maaya Thila, Bathala Thila, Hafsa Thila Kandoloodu, tanto per citarne alcuni. Il resort è molto buono e il diving è composto da persone che parlano anche l'italiano. Jessica e Modu sono ottime guide. Caldamente consigliato.

                    Mauro ancora una domanda dato che ho capito che sei stato al maayafushi, difficoltà delle immersioni in zona? leggo che spesso sono caratterizzate da correnti e io di esperienza in corrente non ne ho...

                    Commenta


                    • #11
                      Non ti preoccupare, quando arriverai lì te lo chiederanno a che livello sei e di conseguenza ti porteranno dove è più indicato per te.
                      I sub più esperti fanno gruppo a se.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio


                        Mauro ancora una domanda dato che ho capito che sei stato al maayafushi, difficoltà delle immersioni in zona? leggo che spesso sono caratterizzate da correnti e io di esperienza in corrente non ne ho...
                        le immersioni in corrente sono meravigliose

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio


                          Mauro ancora una domanda dato che ho capito che sei stato al maayafushi, difficoltà delle immersioni in zona? leggo che spesso sono caratterizzate da correnti e io di esperienza in corrente non ne ho...
                          Ciao,
                          quando c'è corrente c'è più vita, e poi l'esperienza bisogna pure farsela, no?

                          Saluti.
                          Stefan

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio

                            Ciao,
                            quando c'è corrente c'è più vita, e poi l'esperienza bisogna pure farsela, no?

                            Saluti.
                            Tutto vero ma mi premeva capire più che altro da che livello "base" partivano le immersioni....

                            Vorrei divertirmi godermi la barriera e la fauna marina senza pensare troppo a corrente assetto nuotata ecc...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                              Tutto vero ma mi premeva capire più che altro da che livello "base" partivano le immersioni....

                              Vorrei divertirmi godermi la barriera e la fauna marina senza pensare troppo a corrente assetto nuotata ecc...
                              Torno a dire, non ti preoccupare, la brava guida ti osserva. Tieni conto che la prima immersione sarà una "check dive" (come dicono quelli bravi) e da quella formeranno i gruppi. Jessica e gli altri ti faranno fare una bella vacanza.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              coffy84 Per saperne di più su coffy84

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 76 utenti. 3 utenti e 73 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X