Maldive: Opinioni Eriyadu Island !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maldive: Opinioni Eriyadu Island !!!

    Ciao a tutti, sto progettando una vacanza alle Maldive insieme alla mia ragazza e ad un altra coppia, tra le tante ho trovato una buona offerta per l' Eriyadu Island.
    Premetto che io sono un apneista, l'altro ragazzo è un sub esperto e le nostre signore sono più interessate allo snorkeling che alla tintarella in spiaggia.
    Per questo motivo volevo chiedervi se secondo voi questo tipo di isola abbia una buona barriera corallina, sinceramente andando sul sito del resort e sulla pagina facebook mi ha un pò stupito la carenza di foto del reef ( ci sono molte più foto di aironi e tramonti), che invece dovrebbe essere il punto forte di questi luoghi.

    Più che le escursioni mi interessa appunto il reef dell'atollo per poter fare anche un buon snorkeling

    Nel caso in cui non fosse un gran ché sapreste consigliarmi altre mete per un'esperienza degna di questo viaggio? O darmi i nomi di quelle che secondo voi sono le mete migliori?
    Grazie

  • #2
    Quest'anno, come nel 1998, si è ripetuto il fenomeno che ha portato allo sbiancamento dei coralli, con gravi danni nei primi 5-6 metri, che sono proprio quelli che interessano maggiormente agli snorkelisti. Quindi, a meno di non essere tornati da poco, è impossibile consigliarti un resort senza correre il rischio di mandarti in un'isola con la barriera molto danneggiata. Ma una crociera no?? Avreste la possibilità di cambiare sempre reef, scegliendo quelli meno compromessi.
    Fabrizio

    Commenta


    • #3
      Quoto anch'io la crociera per gli stessi motivi, e forse costa addirittura meno di un soggiorno sun una isola.
      Stefan

      Commenta


      • #4
        cavolo non sapevo nulla di questa cosa! avete qualche sito in cui mi possa documentare su quali siano gli atolli più colpiti? forse sbaglio ma la crociera non mi ispirava molto.
        Al di la di questo fenomeno invece chi è stato in questo atollo me lo consiglierebbe oppure è meglio cercarne altri?

        Commenta


        • #5
          Se pensi di prendere in considerazione la crociera:
          White Wave Maldives
          www.whitewavemaldives.com
          mail: info@whitewavemaldives.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Palmuch Visualizza il messaggio
            cavolo non sapevo nulla di questa cosa! avete qualche sito in cui mi possa documentare su quali siano gli atolli più colpiti? forse sbaglio ma la crociera non mi ispirava molto.
            Al di la di questo fenomeno invece chi è stato in questo atollo me lo consiglierebbe oppure è meglio cercarne altri?

            Se vuoi andare alle Maldive per vivere il mare non andare in villaggio, ma vai in barca,ancora di più dopo questo nuovo episodio di sbiancamento. Se vi piace fare immersioni (specie per un sub esperto), apnea e snorkeling, la soluzione migliore è senza dubbio la crociera. In villaggio ti fanno pagare ogni escursione ed alla fine ti ritrovi sempre a fare snorkeling sullo stesso reef. In barca ogni giorno cambi isola e vedi tante barriere. Ti assicuro che proprio non c'è confronto.
            Fabrizio

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Palmuch Per saperne di più su Palmuch

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X