Micronesia Carp Island e Palau

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micronesia Carp Island e Palau

    Buongiorno a tutti, a marzo 2017, con alcuni amici vorremmo fare un viaggio in Micronesia, dato che avremmo diversi non sub a seguito, stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di alloggiare a Carp Island.
    Volevo chiedere a chi del forum è stato li, informazioni sulla qualità del diving, in rete infatti, non sono riuscito a reperire informazioni, immagino che non sia assolutamente a livello dei più quotati Fish'n Fins o Neco Marine, ma sono comunque affidabili?
    Mi piace fare foto subacquee, per questo mi piacerebbe che le guide fossero in grado di scovare pesci particolari e quantità di pelagico, per fare appunto delle belle foto.

    Grazie per le risposte Alessandro

  • #2
    Ciao, ovviamente è solo ciò che penso io, ma proprio perché hai diversi non sub a seguito, non sarebbe meglio alloggiare a Koror? Carp Island potrebbe avere un senso se non vuoi sbatterti troppo per raggiungere i maggiori siti d'immersione, ma a parte quello non c'è assolutamente niente. Già di per se Koror non è che ci sia molto da vedere, ma comunque si possono fare tante gite, ci sono più ristoranti e negozi. Inoltre da Koror con 50$ puoi noleggiare l'auto e girare un pò. Io ho fatto tutte le immersioni da terra partendo da Koror, facendo 3 immersioni a giorno, tranne l'ultimo giorno dove ne abbiamo fatte solo due a Peleliu. Io sono stato con Palau Dive Adventures e mi sono trovato molto bene. Di seguito trovi il mio resoconto:

    http://www.poverosub.com/forum/subac...lau-marzo-2016

    Non ricordo chi, ma qualcuno del forum è stato a Carp Island, se cerchi nei vari post forse lo trovi!

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per le info, noi volevamo andare a Crap, perchè i non sub hanno piacere di stare in spiaggia ed ovviamente a Koror non ci sono (a parte quella del PPR che è a pagamento), quindi saremmo disposti a stare nel nulla.
      Quello che non riesco a trovare sono notizie sulla qualità e servizi del diving a Carp, qualcuno può aiutarmi?

      Commenta


      • #4
        Ciao,

        sono stato a Palau alcune volte e tifone a parte si andava sempre nelle Rock Island a fare immersioni. Di solito si faceva sempre una sosta su una isola con spiaggia dove scendevano le persone che facevano i corsi e dove i sub andavano a mangiare dopo la seconda immersione.

        Se non trovi info su Carp magari puoi contattare uno dei diving per vedere se c'è la possibilità per i non sub ad essere scaricati sul isola mentre i sub poi vanno a fare immersioni.

        Saluti.
        Stefan

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
          Ciao,

          sono stato a Palau alcune volte e tifone a parte si andava sempre nelle Rock Island a fare immersioni. Di solito si faceva sempre una sosta su una isola con spiaggia dove scendevano le persone che facevano i corsi e dove i sub andavano a mangiare dopo la seconda immersione.

          Se non trovi info su Carp magari puoi contattare uno dei diving per vedere se c'è la possibilità per i non sub ad essere scaricati sul isola mentre i sub poi vanno a fare immersioni.

          Saluti.
          Vero, l'isola in questione è quella che puoi vedere all'inizio del mio video che trovi nel mio post su Palau.
          Ad ogni modo ricordo che qualcuno diceva che la spiaggia di Carp Island fosse minuscola e che il centro dive non fosse molto attrezzato ma vado a ricordi e, soprattutto di qualcuno che ci è stato qualche anno fa, magari la situazione è migliorata.
          Sul fatto che non ci siano spiaggie a Koror, è vero, a parte quella del Pacific!

          Commenta


          • #6
            Infatti, sono proprio le voci e non i dati attendibili sul diving che al momento mi lasciano assolutamente perplesso. Se non riuscirò ad avere notizie certe da qualcuno che ha usufruito del diving, probabilmente sarò costretto ad andare a Koror o cambiare meta.

            Grazie

            Commenta


            • #7
              Io sono stato a Carp Island in aprile 2012, mi ero informato e come periodo mi sembrava buono...e confermo! Carp è una delle poche isole con spiaggia e soprattutto è molto vicina ai migliori siti di immersione, come Blu hole, Blu corner, Ulong channel, German channel ecc.
              Mi sono trovato bene col diving dell'isola e le immersioni sono tutte di ottimo livello.
              Allego qualche foto per avere un idea del luogo.
              http://www.alexbel.it/sito_sub/carpi...arpisland.html

              Commenta


              • #8
                Anch'io sono stato a Carp Island, secondo me molto meglio di Koror, tranquillità assoluta, spiaggia piccola ma essendoci pochissima gente al resort è più che sufficiente.
                Per i non sub secondo me non ci sono problemi se non vogliono rimanere sull'isola, vengono con voi sub e la barca li lascia sulle isolette li intorno...

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                aeamarchetti Per saperne di più su aeamarchetti

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 88 utenti. 0 utenti e 88 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X