Immersioni a Bali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni a Bali

    Ciao a tutti, ad agosto andró a Bali e vorrei dedicare 5 giorni alle immersioni dopo essere stato ad ubud e dintorni. Avevo preso in considerazione di andare alle Gili ma ho letto che a Bali ci sono siti di immersione migliori. Qualcuno che c'è stato mi potrebbe consigliare il miglior posto dove immergersi? Ho sentito bene di tulamben e menjangan ma essendo distanti tra loro non credo di aver tempo per entrambi.

  • #2
    Ciao
    Io mi sento di straconsigliarti tulamben compresa la notturna menjangan è bella ma devi dormire li e fai immersioni solamente li...anche verso amed e dintorni ci sono ottimi posti come a nusa penida dove vedi mante e se hai culo mola mola se posso ti consiglio bali jet set dive and sport servizio 5 stelle

    Commenta


    • #3
      Sono stato a Menjangan nel giugno 2010, ho soggiornato a Pemuteran, (Adi Assri Resort) e mi immergevo appoggiandomi al Bali Diving Academy (mi sembra che il sito fosse scubali.com), che era c/o il Taman Sari Resort (venivano a prenderci in scooter, ci volevano 5').
      Entrambi i resort erano validi, c'era anche un po' di spiaggia. Il diving era ben condotto: le immersioni si svolgevano soprattutto a Pulau Menjangan, un'isola a una mezz'ora di barca, molto belle e colorate, tanti pesci, no pelagico. Si facevano immersioni anche di fronte al resort, belline, in particolare ricordo Temple Wall con statue sommerse.
      Mi pare di ricordare che si può fare anche muck diving a Secret Bay, acqua più fredda (24°C), ma noi non ci siamo andati.
      Per Tulamben non so.
      Buona scelta!

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte! Lucalucavb potrei cercare un posto per dormire nella zona di amed in modo da poter fare immersioni a tulamben e come da te consigliato nusa penida, secondo te è fattibile come spostamento?

        Commenta


        • #5
          Se ti può essere utile tornati da Bali da un mese per tutte le informazioni che vuoi,Bali Secrets Diving Safari che al di la del nome e gestito dall'italianissimo Marco che ti può dare tutte le informazioni che vuoi e ti posso assicurare ottima persona oltre che guida dentro e fuori acqua noi abbiamo fatto sia tour del'isola che immersioni.Ciao

          Commenta


          • #6
            Ciao
            Io stavo addirittura a nusa dua e sono andato ad amed e tulamben ma sinceramente stai tanto tanto sui pulmini....
            Potresti fare base a sanur se vuoi stare in una zona più "incasinata" altrimenti stai zona amed ed in un ora sei a tulamben ed un paio al massimo sei all'imbarco per nusa penida
            Calcola che da nusa dua a nusa penida ci va circa 1 ora di barca...
            Il diving che ti ho consigliato ti organizza tutto ed anche trasferimenti dipende solo da che standard vuoi e dove ti ispira di più...

            Commenta


            • #7

              Sono stato già 5 volte a Bali, al di là delle immersioni per me l'isola è stupenda e va sicuramente visitata, ci sono scenari incredibili, costruzioni mozzafiato, una natura bellissima, consiglio di fare almeno 2 settimane, una per vedere l'isola e l'altra per le immersioni.
              Oltre i già citati Menjangan e Tulamben (famosa quest'ultima per il relitto Liberty, posato sul fondo dai 15 fino a quasi 40 mt di profondità) ci sono le isole nel sud est, Nusa Penida e Nusa Lembongan, qui l'acqua è fredda, può arrivare anche a 18° con correnti anche vigorose, ma si ha la possibilità di vedere le mante e il Mola Mola, il famoso pesce luna, a una profondità che può variare dai 30 ai 50 mt.
              Come periodo agosto è ottimo, e l'acqua mediamente è tra i 24-26 gradi.
              Allego la mia ultima avventure a Bali.
              http://www.alexbel.it/sito_sub/balil...lembongan.html

              Commenta


              • #8
                Nusa Lembongan e' posto bellissimo per fare immersioni, mante, mola mola, bamboo shark sono spesso avvistati e Il reef e' molto sano e intatto. L'isola e' molto carina, piacevole da esplorare e molto meno caotica di Bali. Si prende la speed boat da Sanur e in venti minuti si e' sull'isola, si puó fare anche surf se volete fare altre cose oltre alle immersioni. Scrivetemi in privato se volete più informazioni, io vivo quí da giugno 2016.
                www.planetnomadas.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexbel Visualizza il messaggio
                  .....Lembongan, qui l'acqua è fredda, può arrivare anche a 18° con correnti anche vigorose, ma si ha la possibilità di vedere le mante e il Mola Mola, il famoso pesce luna, a una profondità che può variare dai 30 ai 50 mt.
                  anche in agosto? mi sembra che non siano facilmente visibili in agosto i mola mola o sbaglio?

                  Io sono stato in agosto, ho girato parecchio ma sempre solo roba piccola ovunque.

                  ciao
                  http://www.daturi.com

                  Commenta


                  • #10
                    Io sono stato a Bali sempre ad agosto e i Mola li ho visti 3 volte sempre a Nusa Penida, e a Manta point l'ultima volta c'erano 10-12 mante che sono restate con noi 45 minuti ! Occorre la solita fortuna in acqua..
                    Ultima modifica di alexbel; 24-01-2017, 18:17.

                    Commenta


                    • #11
                      La stagione dei Mola Mola inizia a Luglio termina a novembre, anche se poi la stagione scorsa non é stata delle migliori visto che l'acqua era piuttosto calda (2016). Poi dipende sempre dalla fortuna... Si possono vedere anche fuori stagione infatti il mio ultimo avvistamento é stato a metà dicembre e il dive master che lavora con me ne ha visti 3 una settimana dopo. Le mante si possono vedere tutto l'anno, ovviamente dipendendo dalle condizioni del mare visto che i punti di immersione dove si possono vedere si trovano nella zona sud di Nusa Penida, che e' la parte soggetta allo swell australiano.

                      Commenta


                      • #12
                        Salve,
                        Vorrei effettuare un viaggio on indonesia a bali dal 10 al 30 nov (unico periodo per avere ferie lunghe). Qualcuno può darmi informazioni meteo se è stato a bali nello stesdo periodo? Dal web non riesco a capire se rischio uragani o meno....
                        Grazie

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Snic Per saperne di più su Snic

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X