Galapagos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Galapagos

    Ciao a tutti!

    Sto considerando un viaggio alle Galapagos a marzo ed avrei alcune domande al riguardo. Mio marito non fa immersioni e quindi la crociera sub è da escludersi (opterei per una crociera naturalistica con snorkeling + immersioni in day tour dopo o prima)

    Ho letto che (soprattutto x la crociera) le Galapagos sono adatte a sub esperti per correnti ed acqua fredda, in un articolo invece le menzionavano come posto favoloso per fare l'open...
    Io sono OW con una ventina d'immersioni in condizioni miste, anche corrente/drift/ingressi negativi/night... ma sempre in acque calde, cosa posso aspettarmi di riuscire a vedere/fare??
    sarebbe meglio aspettare di avere più esperienza?

    Grazie
    Paola

  • #2
    Anche se è in programma per fine anno circa, anche io sto cominciando a prendere un pò di informazioni.
    Da quello che ho letto in giro, il periodo migliori per immergersi è tra Giugno e Novembre perché c'è più pesce grazie alle correnti, ma è anche il periodo con il tempo più incerto e con la temperatura dell'acqua più bassa, oltre a rendere alcuni siti meno accessibili ai sub meno esperti.
    Noi stiamo aspettando di fare un pò più di esperienza prima di avventurarci alle Galapagos, visto che è un viaggio che non si può fare sempre, vogliamo essere sicuri di poterci godere tranquillamente le immersioni. Al momento abbiamo poco più di 40 immersioni sul nostro logbook ed entrambi AOW. Da qui a Novembre, contiamo di fare un bel pò d'immersioni (le prossime questo fine settimana in dry suit a Dogashima), facendo ancora esperienza. Nonostante questo, le Galapagos a Novembre, sono solo un'idea, potremmo anche ritardare questo viaggio in favore di altre immersioni.