Messicooooooo!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messicooooooo!!!

    Periodo migliore per le immersioni? ( ma anche per un po' di vita da spiaggia - cocktail in mano e rutto libero coi piedi immersi nel borotalco ed il cielo senza una nuvola)
    Migliori luoghi di immersione (considerando che tappa ai cenotes è tassativa ed obbligatoria)?
    Insomma di tutto un po'..
    Siamo a Gennaio, e bisogna fantasticare, ma anche inziare a prenoare, le vacanze dell'anno 2015!!!

  • #2
    Dipende cosa vuoi vedere e in che parte del messico vuoi andare. Per vedere le balene e gli squali balena ,i lobos, oltre a tutto il resto c'è sicuramente la baja california , La Paz ti offre spiagge incontaminate e paradisiache nulla a che vedere con quelle iper turistiche di Cancun. Le balene vengono a partorire prrima di partire per il nord e sono presenti da gennaio a marzo, quando non ci sono le balene,c'è comunque tutto il resto ! ! ! Chiaramente non ci sono i cenotes........ ma comunque malgrado la presenza massiccia di cittadini usa (sono a meno di 2 ore di volo) è molto meno turistico di massa ..... Poi dipende cosa vuoi....

    Commenta


    • #3
      Ciao!
      A metà marzo andrò a Baja California Sur (Programma per vedere le balene e wildlife: San Ignacio, Loreto, La Paz..) e mi piacerebbe avere qualche suggerimento.
      Dato che sono una principiante (appena certificata open), vale la pena fare qualche immersione (max2 perchè mio marito nn fa immersioni ed il tempo sará limitato) a La Paz o Cabo Pulmo?
      Ho letto che la visibilità é pessima... ed ho qualche concern di sicurezza/noleggio attrezzatura (C'è da fidarsi?).
      Qualsiasi consiglio é super gradito!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Messicooooooo!!!

        Originariamente inviato da Bonnie
        .......................... coi piedi immersi nel borotalco ed il cielo senza una nuvola)
        .............................
        I piedi nel borotalco ci stanno pure, da qualche parte, ma se vuoi il cielo senza nuvole devi andare nel deserto....
        ...e in Messico ci stanno pure i deserti, ma non ci puoi fare le immersioni...
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paola80
          ..................) a La Paz o Cabo Pulmo?
          Ho letto che la visibilità é pessima... ed ho qualche concern di sicurezza/noleggio attrezzatura (C'è da fidarsi?).
          Qualsiasi consiglio é super gradito!!!
          A La Paz ci lavora un mio amico, Scott Carnahan.
          Mooooolto serio e professionale, nonché personissima anche da passarci una serata a chiacchierare del più e del meno.

          Il diving si chiamava protec, ma potrebbe aver cambiato il nome per ragioni societarie.

          La visibilità non è il massimo, a quanto mi hanno raccontato, ma animali di notevoli dimansioni all'ordine del giorno.
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #6
            reato grazie mille del suggerimento!
            Ho visto che ora il tuo amico opera uno yacht charter www.desertjewelcharters.com, proverò a contattarlo e chiedere se organizzano anche escursioni diving

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Bonnie Per saperne di più su Bonnie

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 166 utenti. 0 utenti e 166 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X