Info cuba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info cuba

    Buongiorno a tutti esperti e non.....
    Sto valutando se andare in ferie a cuba e avrei bisogno di aiuto con info per le immersioni...
    Mi par di capire che i giardini della regina siano il posto migliore ma avendo la moglie praticamente ex sub vorrei trovare un posto da dove magari ci si arriva in giornata oppure un altro punto dell'isola dove ci siano immersioni che valga la pena di fare

    Ringrazio tutti per l'aiuto

    Luca

  • #2
    se cerchi nei post precendenti, troverai delle informazioni scritte da me.
    il problema di quest'anno è che i voli sono molto cari (attorno ai 1000 euro, a differenza dell' anno scorso che l' avevo pagato 550 euro)
    adesso non sò se comprando un pacchetto completo le cose come siano; però per il faidatè questo non è il momento migliore per visitare Cuba.
    anche il cambio CUC-EURO adesso è parecchio basso.

    Commenta


    • #3
      Ciao ,
      sono tornato dai giardini della regina da pochi giorni.....un posto che vale davvero la pena...ho fatto anche immersioni a Playa Larga (cueva de los peces) e non ne vale la pena... molti mi hanno parlato bene di isla della gioventude o di maria la gorda.
      che itinerario hai in mente?
      ciao Giulio

      Commenta


      • #4
        Cuba

        Ciao

        Francamente non ho idea...sicuramente qualche giorno all'havana e dintorni poi un bel posto come albergo e magari un bel mare x immersioni...

        AVETE CONSIGLI QUINDI?

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti,
          riprendo questo vecchio post per chiedere info.
          Farò una quindicina di giorni a Cuba verso marzo e vorrei infilarci qualche bella immersione.
          Ho già chiesto per i Giardini della Regina, ma i prezzi delle crociere per me sono proibitivi (siamo intorno ai 3000$ per persona).
          Consigli per altri punti di immersione? Fondamentalmente mi interesserebbero gli squali, ma so che non si trovano ovunque.

          Grazie!
          Ste

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti,
            riprendo questo argomento per chiedere alcune info.
            Verso marzo farò 15 giorni a Cuba e vorrei infilarci qualche bella immersione. Ho già chiesto per i Giardini della Regina, ma le crociere sono troppo care per il mio budget (siamo intorno ai 3000$ pp/1 settimana).
            Qualche consiglio su altri posti che meritano? Principalmente sarei interessata agli squali.

            Grazie!
            Ste

            Commenta


            • #7
              vedere squali a Cuba al di fuori dei Giardini della Regina è raro.
              a Playa Santa Lucia, Camarguey, organizzano le immersioni con gli squali toro
              (guarda su youtube).
              ciò non toglie che non ci siano altri bei posti da immergersi tipo la Baia dei Porci.
              un posto non molto lontano dall' Avana (circa 170 km) e non molto dispendioso.
              colgo l' occasione per dire che assieme a mia moglie cubana abbiamo acquistato
              una casa all' Avana e che (dopo averla sistemata) abbiamo iniziato ad affittarla ai turisti
              quindi se ti servissero ulteriori consigli ed anche una casa in affitto.........sono qui.
              ciao

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Lucalucavb Per saperne di più su Lucalucavb

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 100 utenti. 7 utenti e 93 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X