Info immersioni a Cuba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info immersioni a Cuba

    Ciao a tutti,siamo una coppia giovane (advance) e ci piacerebbe avere qualche info per quanto riguarda le immersioni e gli alloggi a Cuba:
    Quali sono i posti migliori dove praticarle?
    Quali diving consigliate?
    Conoscete qualche alloggio che potete consigliare ( stanza doppia, bagno privato, pulito e confortevole)
    Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!

  • #2
    Ciao, vi rispondo in generale per l'alloggio, non per i diving dei quali non ho esperienze dirette.
    In generale, a parte un paio di zone dedicate esclusivamente a turisti, in tutto il resto di Cuba esistono delle sistemazioni chiamate "case particular".
    Queste sono stanze, generalmente 1 o 2 per famiglia con servizi igienici annessi, affittate per pochi dollari a notte. Possono essere visitate prima di combinare per l'alloggio. Inoltre, dove si dorme, spesso si può anche mangiare (colazione, ma anche pranzo e cena) con un piccolo extra.
    In questi casi si gusta la cucina locale preparata in famiglia (nel 90% dei casi).
    Io mi sono trovato benissimo in almeno 15-16 di queste (viaggio itinerante) e solo in una, l'ultimo giorno all'Avana, mi sono pentito - ma ero febbricitante e non ce la facevo a sbattermi per trovare un posto migliore.
    La cura e l'igiene non hanno mai lasciato a desiderare, quando non ero convinto, passavo oltre.
    Quindi, non vi fasciate la testa per la sistemazione, ma pensate a quale parte di Cuba vi piacerebbe vedere, compatibilmente con la durata del soggiorno - le distanze ingannano e ci vuole un po' per spostarsi da una parte all'altra, qualunque mezzo decidiate di usare.

    Buon viaggio e buone bolle.

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Grazie per le info!!! Molto probabilmente andremo il prossimo agosto (si é presto però adoro tornare da un viaggio e cominciare a pianificare il prossimo) e ho il timore che prenotandole direttamente in loco avremo problemi ha trovare posto vista l'alta stagione di quel periodo; in più per tutti i viaggi che abbiamo fatto siamo partiti sempre avendo prenotato gli alloggi da casa. Non conosci qualche sito affidabile nel quale si possano consultare le case particular? Hai per caso ancora i contatti di quelle nelle quali sei stato te?

      Commenta


      • #4
        Purtroppo non ho preso i contatti di quelle in cui sono stato.

        Qui c'è un sito dove puoi cominciare a farti un'idea.
        http://www.amorcuba.com/

        Purtroppo a Cuba non è così semplice avere un accesso internet, per cui molte case particular le trovi perché ti ci porta la cognata dell'amico ... una volta che sei lì.
        Quelle più note sono sulle guide e hanno anche un'indirizzo mail che viene consultato con regolarità quotidiana.
        Essendo le più note sono anche quelle che vengono prenotate prima.

        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          per l'alloggio sicuramente le case particular,per le immersioni visto che il tempo non ti manca informati su Maria la Gorda ,è un pò fuori mano ma c'è un bel diving,poca gente e immersioni con max 10 minuti di barca.indispensabile la guida EDT

          Commenta


          • #6
            Salve Gente,
            io sono in partenza a gennaio per i giardini della regina.... che muta mi consigliate di portare 3 o 5 mm??? avete altri consigli? la nostra sarà una settimana di crociera sul M/Y la Reina e una settimana a zonzo per l'isola...
            ciao Giulio

            Commenta


            • #7
              Temperatura tra i 25-29 gradi tutto l'anno ... io scendevo con una 5mm corta senza cappuccio nè guanti.
              Conosco amici che a quelle temperature scenderebbero nudi, e anche chi dice di sentire freddo ... in uscita dalla seconda immersione un po' di freschetto lo sento anche io.
              Ma se state con la crociera, perchè non chiedete a loro, potrebbero portarvi in siti non facilmente raggiungibili in giornata dove serve una protezione maggiore.
              Per tutto il resto godetevela con tranquillità.
              Hasta
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Mapo80 Per saperne di più su Mapo80

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 57 utenti. 1 utenti e 56 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X