Coco island info periodo migliore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coco island info periodo migliore

    Ciao a tutti,

    chi è stato a Coco? Con chi avete organizzato il viaggio?

    Sapete dirmi quale sia il periodo migliore per vedere il maggior numero di Martello?

    Grazie a tutti

  • #2
    Re: Coco island info periodo migliore

    Originariamente inviato da salumar
    Ciao a tutti,

    chi è stato a Coco? Con chi avete organizzato il viaggio?

    Sapete dirmi quale sia il periodo migliore per vedere il maggior numero di Martello?

    Grazie a tutti

    interessa anche a me!!!!


    Raffaele
    http://www.scubashooters.net/portfol...ele.livornese/
    aelelivornese/
    http://www.uwphotographyguide.com/oa14-2nd-supermacro

    Commenta


    • #3
      Coco

      Vi rispondo un pò in ritardo ma spero vi sia utile. Mio viaggio a Coco nel marzo 2006 muta 5 mm. 19 immersioni tutte nitrox (fondamentale). Compagnia Aggressor americana. Dei grandi professionisti molto ben organizzati. Visti centinaia di white tip (le notturne sono una cosa strabiliante), visti martelli in 13 tuffi diurni su 16, spesso a decine e decine. Enormi trigoni. Non ho visto nè mante nè squali balena.
      Ci ritornerò di sicuro.
      Giorgio

      Commenta


      • #4
        Io stato invece di agosto, sempre aggressor e confermo ottime valutazioni complessive.
        Visto meno martello, anche perché il periodo era di minor visibilità e - causa mare - abbiamo potuto vedere solo mezza isola.

        Però abbiamo visto il balena in tre immersioni, una insieme ad un paio di delfini in caccia.... più un tigre al volo, galapagos e altri squaletti a secchiate.

        Insomma, un paradiso subacqueo, e basta sopravvivere le 30 e più ore di navigazione per arrivarci (al rientro non le senti), visto che alla seconda cena prima di arrivare ho mangiato solo io oltre all'equipaggio
        Andrea
        "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
        Nina - da leggere
        Decalogo P.I.R.L.A.

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          luglio 2013 con wind dancer.

          La cabina molto piccola (avevo quella di prua), per valutare il costo complessivo della crociera bisogna considerare mance, permessi e nitrox non inclusi nelle loro tariffe.

          Col mare abbiamo avuto fortuna, una settimana quasi tranquilla.

          Martelli sempre, spesso a decine (dirty rock) alle a centinaia (alcyone). Balena una immersione su due, a volte più di uno altre volte insieme ai martelli.

          Ciao.
          Stefan

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          salumar Per saperne di più su salumar

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 59 utenti. 4 utenti e 55 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X