Dal 07 al 15 giugno sarò sulla Solmar V per le immersioni, ci sarà qualcuno del forum ? poi farò qualche giorno in giroa "zonzo" .....
Socorro
Comprimi
X
-
il ritorno
Ritornato da una crociera sub fantastica .......... Sono ancora in messico,
Roca Partida e San Benedicto "el Boiler" sono immersioni impagabili, visto di tutto, delfini,mante giganti, squali grigi, galapagos, pinna bianca oceanici (albimarginatus) martelli e ben due giorni con l'icontro dello squalo balena ------ per le balene non é questo il periodo ma non importa tanto torno il prossimo anno.Dive master molto competenti, dopo aver conosciuto il punto di immersione mi ha lasciato libero di fare quello che volevo, (alle volte sono risalito sulla barca dopo aver vuotato tutta la bombola gonfiando il gav con la bocca) Problema sulla barca, la cucina é talmente buona che pur non saltando un immersione sono riuscito ad aumentare di peso. Da rifare senz'altro.
-
Ciao Polinesia,
scusami se approfitto, ma Socorro alletta molto anche a me.
Posso chiederti climaticamente come era in questo periodo ?
Hai beccato pioggia oppure no ?
Mare, correnti e vento forti ?
Temperatura dell'acqua ?
Basta una 5 mm o ci vuole la semistagna ?
ScipioLe mie foto http://www.flickr.com/photos/scipio2010/
I miei video http://www.youtube.com/user/scipionems
Commenta
-
dunque, il periodo é buono l'unica cosa che non c'é sono le balene, ma ci sono più varietà di squali (secondo le guide) il tempo a los cabos é sempre bello e la temperatura supera i 30 gradi, in navigazione mare con un po' di onda lunga oceanica (poco roba) venti nessuno un po' di nuvole che vanno e vengono ma mai pioggia. La temperatura dell'acqua é costante 23/24 gradi io mi sono portato la semist. e sono stato benissimo,
Se vai con Solmar V si mangia da dio e le guide sono molto brave anche simpaticissime il che non guasta-
Se hai bisogno di altre inf. a tua disposizione, ora non mi collegherò per qualche giorno perché sono in giro.
Commenta
-
Perfetto, ti ringrazio molto Polinesia
ScipioneLe mie foto http://www.flickr.com/photos/scipio2010/
I miei video http://www.youtube.com/user/scipionems
Commenta
-
socorro
http://vimeo.com/68450994 , non sono un esperto ma se si mette questi indirizzo in google si dovrebbe vedere un estratto del filmato delle immersioni ........ se non funziona scusatemi
Commenta
-
-
scusatemi,
qualcuno ci e' andato in febbraio?solo per sapere come vestirsi e che muta utilizzare,dicono che le temperature si abbassano in quel mese..."ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan
"no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico
Commenta
-
Riprendo questo topic per alcune informazioni a riguardo: pensavo di andare a Socorro a fine novembre di quest'anno con la Solmar V, non ho il brevetto nitrox , però immagino che saranno tutti in nitrox, io sono sempre andato ad aria e non ho mai avuto la necessità o voglia di fare nitrox, anche se ho provato a Coco ma non ho sentito gran differenza a livello di affaticamento. Pensate sia un problema? Informazioni sul periodo: temperatura dell'acqua, corrente, stato del mare, tipo di avvistamenti, qualcuno ha qualche info?
Intanto grazie a chi riesce a darmi una mano.
Commenta
-
Sono stato a bordo della SolmarV nel 2014. Non dovrebbero eserci problemi a fare immersioni in aria; però, a parte Roca Partida, si fanno di solito quattro immersioni a giorno ed è tassivamente vietato fare deco.
Per quanto le immersioni di solito sono tranquille e non è necessario fare grandi profondità rischi di dover modificare il profilo delle stesse per essere più conservativo.
Secondo me quando si fanno immersioni di questo tipo, ripetute e in posti così remoti l'uso del nitrox è l'ideale non per la stanchezza, ma più per il rischio che diminuisce usandolo; ovviamente non voglio dire che fare immersioni in aria sia una casuale di particolari pericoli (spero che non inizi un dibattito su aria si aria no) però io ritengo che in nitrox (di solito un 32%) è preferibile.
Comunque a parte cosa si respira farai una bella esperienza...forse a novembre l'acqua sarà ancora calda e a Roca Partida gli squali più interessanti potrebbero essere troppo fondi, io l'ho fatta a Maggio e gli squali martello li abbiamo visti in lontananza, però poi abbiamo visto tutto quello che è solito trovare in quel periodo: mante, delfini, galapagos, silver tips.
Ti allego il link del mio video che ho pubblicato su YouTube. Buon divertimento!
https://youtu.be/HAE_gtsC8Tostatt bun'
I miei VIDEO
Commenta
-
Grazie mille delle info ! Purtroppo le barche si riempiono in fretta e ho dovuto cambiare periodo: ho agganciato la Solmar V dal 2 al 13 dicembre. Spero nella buona sorte ! Bellissimo video, complimenti! Se vedrò quello che hai visto tu sarei già contento !! Un saluto, buone bolle!
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 35 utenti. 2 utenti e 33 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Commenta