Cuba - cerco consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuba - cerco consigli

    Ciao a tutti,
    a novembre andrò con la mia fidanzata a Cuba e oltre a visitare l'isola vogliamo fare delle immersioni...
    Io vorrei andare ai Giardini ma purtroppo fanno solo crociere di 6-7 gg e non mini crociere quindi volendo visitare tutta l'Isola dobbiamo saltarli.

    Qualche consiglio dove fare 1-2 gg di immerioni? Io vorrei vedere qualche squalo..

    Qualche consiglio sui diving?

    grazie a tutti per le risposte
    Marco

    MSDT PADI
    TRIMIX TSA
    *** APNEA FIPSAS

  • #2
    potresti provare a Cayo Largo.
    magari lì ti fanno un pacchetto da 3/4 giorni.
    gli squali però non sono una certezza.
    io, in una settimana, ne ho visto solo uno.
    il posto giusto per gli squali è quello che hai menzionato tu, Giardini della Regina.
    ciao

    Commenta


    • #3
      grazie mille algiordino!
      conosci qualche diving in loco?
      mi hanno parlato anche di Santa Lucia, ne sai qualcosa?
      grazie
      Marco

      MSDT PADI
      TRIMIX TSA
      *** APNEA FIPSAS

      Commenta


      • #4
        Se a Cayo Largo è ancora come quattro anni fa,c'è un diving che serve tutti gli alberghi dell'isola,prenoti tramite l'albergo e loro ti vengono a prendere con il pulmino....Quando sono stato io i proprietari non mi sono sembrati molto simpatici e disponibili come in altri posti e le guide un pò dei super uomini(il fatto che siano solo loro sull'isola può influenzare...)che tu decida di fare una,due,dieci immersioni pacchetti non esistevano(un tuffo 39 euro due tuffi 78 euro dieci tuffi 390 euro)..la cosa positiva quando ho fatto i full day per pranzo con solo 8 euro aragosta e birra in barca..
        Questo nel 2008
        Che lo scatto sia con voi....sempre
        Ciao Walter

        Commenta


        • #5
          io ci sono stato circa 10 anni fà, ma quoto in pieno quello che ha scritto Waltersub su Cayo Largo.
          lascia perdere Playa Santa Lucia.
          invece se vuoi unire turismo e subacquea, potresti andare a Playa Larga- Baia dei porci (penisula de Zapata).
          lì non hai bisogno di prendere aerei e ti puoi gestire i giorni che vuoi stare.
          le immersioni sono da terra, molto belle, paretoni da 300/400 mt; e nell' entro terra, ci sono pure alcune grotte fantastiche da non perdere assolutamente.
          lì sei a 180km dall' Avana, 80 da Cienfuegos, 100 da Santa Clara, 150 da Trinidad. praticamente le città più belle e importanti di Cuba.
          (a parte Santiago, 700km circa......).
          bye

          Commenta


          • #6
            Sono appena stato a Maria La Gorda.
            Il posto è carino e lo staff cordiale ed efficiente, i prezzi non eccessivi ma non riesco a consigliarlo perchè essendo un golfo chiuso c'è poco pesce e quello che c'è è piccolo; quindi l'acqua calda e la visibilità eccellente non sono ben sfruttabili.
            Il resort (ce ne è solo 1) è carino ma non c'è assolutamente nulla da fare salvo stare in spiaggia: è come essere in crociera ma con molto spazio

            Commenta


            • #7
              Quest'estate ho provato i Giardini della Regina. Emozionante!! Se ti piacciono gli squali non rimarrai deluso. Me ne avevano parlato bene, ma la realtà ha superato le aspettative. Grigi, seta e caraibici (carabean shark, carcharinus perezi, loro li chiamano anche raggy).

              Comunque anche un giro sull'isola è da farsi.

              Buon viaggio.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              flysub Per saperne di più su flysub

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 108 utenti. 5 utenti e 103 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X