Riviera Maya, Holbox e Cenotes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riviera Maya, Holbox e Cenotes

    Ragazzi sarò di base a Playa del Carmen dal 2 al 14 luglio, vorrei fare l'escursione ad Holbox per vedere i balena, se qualcuno l'ha fatta in modo individuale mi da qualche dritta? Siamo in 4 in famiglia, e spendere 200$ ciascuno mi svena leggermente..
    Poi chi mi consiglia qualche buon diving a Playa che faccia anche i cenotes?
    http://www.fotosub-shop.it - www.nauticam.it

  • #2
    Ciao Pietro,
    per Holbox attendo anche io preziose informazioni per Agosto.
    A Playa invece ho appena confermato con il PLUTODIVE, Barbara è gentilissima e ti saprà dare tante informazioni.
    A Playa farò solo oceano, in quanto nei giorni successivi mi sposterò a Tulum per una settimana di Cenotes.

    N.B:Ieri ti ho girato una e-mail.....
    Cip

    ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
    Perchè il centro del mondo sono io

    Commenta


    • #3
      Grazie CIP!
      http://www.fotosub-shop.it - www.nauticam.it

      Commenta


      • #4
        ragazzi non perdete di fare almeno un'immersione a Cozumel splendida, mentre fra i cenote vi consiglio vivamente dos ocos e taj mahal, la prima per gli effetti della luce che penetra nel cenote la seconda per l'effetto opposto )
        subacquea immersioni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da divemania_it
          ragazzi non perdete di fare almeno un'immersione a Cozumel splendida, mentre fra i cenote vi consiglio vivamente dos ocos e taj mahal, la prima per gli effetti della luce che penetra nel cenote la seconda per l'effetto opposto )
          Cioè per l'effetto del cenote che penetra nella luce??

          Ma sei proprio sicuro che gli effetti di luce siano migliori al Dos Ojos che al Taj Mahal??
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #6
            OK OK non volevo dire l'effetto del cenote che penetra nella luce

            Comunque a mio parere si, sono più belli gli effetti della luce a dos ocos che al taj mahal. Ho fatto l'istruttore 6 mesi li e i ricordi di dos ocos sono i riflessi della luce su tutta la tratta di destra mentre del Taj mahal è il passaggio nel quasi "buio" su quasi tutto il percorso.

            Come ho detto sono gusti personali, c'è a chi piace vedere tutto buio e pochi raggi solari che penetrano nel cenote e chi preferisce vedere tutto altro.

            Comunque se si ha l'occasione di fare i cenote non bisogna perderli
            subacquea immersioni

            Commenta


            • #7
              Si, forse come quantità di raggi solari ne vedi di più al Dos Ojos, ma come qualità... quando arrivi al secondo cenote del Taj Mahal (il Sugar Bowl) hai la visione diretta del paradiso.
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #8
                Sarò lì ad agosto (fra una settimana si parte )
                Gli squali balena poi li hai visti? Noi pensavamo di farli con un'escursione da isla mujeres...che ne dite?
                Per i cenotes invece faremo due immersioni a dos ojos

                Crì
                La vita viene dall'acqua e un'immersione è una rimpatriata (Pancio)

                “…E miracolosamente non ho smesso di sognare
                E miracolosamente non riesco a non sperare e se c'è un segreto é' fare tutto come se vedessi solo il sole …”

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                dirk Per saperne di più su dirk

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 112 utenti. 3 utenti e 109 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X