Immersioni nei cenotes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni nei cenotes

    Rientrati dallo splendido viaggio in Messico, ho 'buttato giù' due righe di reportage e qualche foto sui cenotes visti:

    http://www.scubaportal.it/immersioni...g-cenotes.html

    Sono immersioni splendide che consiglio a tutti!!



    Ciao, Marco
    http://www.daturi.com

  • #2
    fantastico
    ho fatto solo un pò di snork in quei fantastici posti mi viene la pelle d oca ancora non ero sub

    Commenta


    • #3
      Spettacolari.. da sogno!
      Ciao, H.S.

      Commenta


      • #4
        si, sono davvero unici ed è per questo che li consiglio a tutti, naturalmente dopo aver visto più volte il Mar Rosso e qualcosa anche in Asia, perchè sono completamente diversi da tutte le altre immersioni che si possono fare.

        Ciao, Marco
        http://www.daturi.com

        Commenta


        • #5
          stupendi complimenti

          Pierpaolo
          buone bolle a tutti

          Commenta


          • #6
            Fantastico!!!
            Dopo aver fatto l'anno scorso Bonaire, Volevo proprio per quest'anno andare in Yucatan per i Cenotes.....
            Ma per accontentare anche gli altri quest'anno ho "ripiegato " per il Sulawesi.

            Credo che probabilmente sarà la mia prossima meta, per unire mare, Cenotes e Cultura Maya.....

            Marco sei stato in Agosto?
            Con il tempo si rischia abbastanza in estate?

            Ciao Cip
            Cip

            ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
            Perchè il centro del mondo sono io

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cip1969
              Marco sei stato in Agosto?
              Con il tempo si rischia abbastanza in estate?
              si, sono stato in agosto. Il tempo è sempre stato bello, è piovuto poco due notti e non me ne sono accorto. E' anche vero che agosto, soprattutto dopo la metà del mese, potrebbe essere a rischio.

              Ciao, Marco
              http://www.daturi.com

              Commenta


              • #8
                Mi sono immersa nel cenote Dos Ojos qualche anno fa, era una delle mie prime immersioni ma avevo una guida eccezionale e, dopo l'iniziale timore, mi sono lasciata avvolgere da quella spettacolare atmosfera.....
                Ho anche il filmato, che mi fa emozionare ogni volta che lo guardo, rivivendo quella mezz'ora sospesa nell'acqua cristallina.... devo tornarci, si.
                Ciao, e saluta Francy x me. Rosy

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cip1969
                  Fantastico!!!
                  Dopo aver fatto l'anno scorso Bonaire, Volevo proprio per quest'anno andare in Yucatan per i Cenotes.....
                  Ma per accontentare anche gli altri quest'anno ho "ripiegato " per il Sulawesi.

                  Credo che probabilmente sarà la mia prossima meta, per unire mare, Cenotes e Cultura Maya.....

                  Marco sei stato in Agosto?
                  Con il tempo si rischia abbastanza in estate?

                  Ciao Cip
                  Ciao, ho visto le tue foto di Bonaire...molto belle! Sono sempre stata un pò scettica verso le immersioni nel mare caraibico, ma quasi quasi mi fai ricredere... In Sulawesi dove sei stato? Puoi farmi un piccolo paragone tra i due posti? Grazie, spero che aggiungerai qualche foto dello Sulawesi.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da michela
                    Ciao, ho visto le tue foto di Bonaire...molto belle! Sono sempre stata un pò scettica verso le immersioni nel mare caraibico, ma quasi quasi mi fai ricredere... In Sulawesi dove sei stato? Puoi farmi un piccolo paragone tra i due posti? Grazie, spero che aggiungerai qualche foto dello Sulawesi.
                    Ciao Michela,
                    Bonaire è stata una ottima sorpresa anche sopra le aspettative che mi ero fatto, ottima visibilità bei colori e molto pesce.
                    Inoltre la libertà ch ha di fare le immersioni dal riva in autonomia, mi è piaciuta un sacco...

                    Il Sulawesi è totalmente diverso e per i soggetti esclusivamente macro, lo consiglio soprattutto a chi fa fotografia che si gode le immersioni.
                    Io sono stato al Kalinaun che sta esattamente a metà strada tra Lembeh e Bangka, quindi puoi alternare Much diver a parete.






                    X MAD: Scusami per la divagazione dal tema (non lo farò più)
                    Cip

                    ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
                    Perchè il centro del mondo sono io

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Immersioni nei cenotes

                      Originariamente inviato da mad
                      Rientrati dallo splendido viaggio in Messico, ho 'buttato giù' due righe di reportage e qualche foto sui cenotes visti:

                      http://www.scubaportal.it/immersioni...g-cenotes.html

                      Sono immersioni splendide che consiglio a tutti!!

                      Ciao, Marco
                      aaa aaah
                      che nostalgia!!

                      io me ne sono innamorato, appena becco un prezzaccio su Cancun giuro che torno giu' due settimane gia' solo per quello!

                      ma siete andati anche piu' a sud, magari in Belize (io sono stato e lo consiglio )
                      Anton

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Immersioni nei cenotes

                        Originariamente inviato da Scareface
                        ma siete andati anche piu' a sud, magari in Belize (io sono stato e lo consiglio
                        no, abbiamo fatto l'altra costa, la Baja California Sur:

                        http://www.scubaportal.it/immersioni...ornia-sur.html

                        Bellissimo anche lì.

                        Ciao, Marco
                        http://www.daturi.com

                        Commenta


                        • #13
                          ciao a tutti. Riapro una vecchia discussione perchè molto probabilmente anche io nel maggio 2011 avrò la possibilità di andare in messico.

                          Dal resto del gruppo con cui mi muoverò sono riuscito a farmi concedere due mezze giornate da dedicare alle immersioni, e ovviamente le dedicherò ai mitici cenotes. Sarebbe bello riuscissi a fare 2 immersioni per mattinata.

                          Vorrei pertanto chiedervi

                          1) quali i requisiti? Io ho il brevetto padi advanced e il brevetto nitrox. Se fosse necessario, potrei seguire ad aprile in veneto (io sono di torino) il corso di specialità padi CAVE DIVING. Me lo consigliate? serve altro?

                          2) mi suggerite due o tre cenotes particolarmente belli da visitare?

                          grazie in anticipo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Gaspa
                            ........................
                            1) quali i requisiti? Io ho il brevetto padi advanced e il brevetto nitrox. Se fosse necessario, potrei seguire ad aprile in veneto (io sono di torino) il corso di specialità padi CAVE DIVING. Me lo consigliate? serve altro?
                            ..................
                            Nessuno. Cioè, l'Open Water basta.
                            Il corso di specialità Padi non è "cave" ma "cavern" e in ogni caso non è necessario in quanto le immersioni nei cenotes per i "non cave diver" sono necessariamente guidate.

                            Se vuoi seguire un corso "cavern" in ogni caso non ti consiglio un corso Padi ma un corso di una didattica tecnica.
                            Il motivo è che negli standard del corso Padi è scritto in neretto: "Non è consentito far eseguire simulazioni di condivisione di gas nella zona di caverna". Cosa che invece è non solo permessa, ma obbligatoria, per una qualsiasi didattica tecnica.

                            Originariamente inviato da Gaspa
                            ........................
                            2) mi suggerite due o tre cenotes particolarmente belli da visitare?
                            ....................
                            Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #15
                              Dos Ojos (bello)
                              Ho mak chul (ho lasciato il book in cantina e non ho voglia di scendere - è il nome di un dio) è il più vicino alla costa
                              Angelita (o Angelina) ma è un buco solo senza gallerie


                              (scusa la risposta maldestra - ti consiglio di usare la funzione cerca)

                              sono tre spot diversi, io ti consiglio vivamente i primi due.
                              mille bolle blu .....

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mad Per saperne di più su mad

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 124 utenti. 1 utenti e 123 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X