Belize...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Belize...

    ...qualcuno c'è stato e sa darmi qualche dritta?
    volevo fare un viaggetto verso febbraio e ho in mente 3 posti ...il Belize è uno di qsti...ma non ho trovato molte notizie...(soprattutto i prezzi)...se mi potete dare voi una mano!!!
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali...Gandhi

  • #2
    Ci sono stato in crociera con la Sun Dancer II a dicembre 2007. http://www.peterhughes.com/destination/belize

    Belle immersioni, tranquille, acqua calda poca corrente, pesci di barriera, aragoste, tarponi, tartarughe, pesce pelagico poco.

    Qui puoi vedere le foto. http://www.paoloscotti.net/albums/belize/

    Se servono altre info chiedi pure.

    www.paoloscotti.net

    Commenta


    • #3
      Io ci sono stato quest'estate ma solo da snorkel (è stato lì che ho deciso di fare diving).
      I miei compagni di viaggio sub erano estasiati soprattutto dal Blue hole e Half Moon Key: hanno visto parecchi squali, mante e tartarughe.
      ( a dire la verità anch'io li ho visti ma non così numerosi come loro.Inoltre è molto facile veder anche i lamantini).
      A Caye Caulker, dove eravamo noi ci sono decine di Diving.
      Hai solo l'imbarazzo della scelta.

      Commenta


      • #4
        tacco
        tu con quale TO hai viaggiato?

        x ps...
        tu che hai viaggiato tanto...e dalle foto si vede...cosa sceglieresti tra Belize,Honduras e Mafia?...sò che possono essere mete diverse e spero di poterle verede tutte e tre...ma dovendo scegliere?
        grazie mille... mi fido della tua esperienza!!!
        Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali...Gandhi

        Commenta


        • #5
          Lo vuoi proprio sapere??????







          Abbiamo fatto un viaggio in Guatemala con Avventure nel Mondo e gli ultimi 5 giorni li abbiamo trascorsi in Belize per riposarci dalle fatiche del viaggio.
          Se vuoi un consiglio,lascia perdere i tour operator per il Belize:
          Prendi solo il biglietto aereo per Belize city e poi con la lancia ti trasferisci a Caye Caulker o a San Pedro.
          Alloggi ne trovi a volontà e diving pure.






          Commenta


          • #6
            sono stato l'estate scorsa in belize durante il mio vaggio attraverso messico, belize e guatemala

            ho fatto come dice tacco, arrivati a belize city (con il pulman) abbiamo proseguito per caye caulker con la lancia. Li' ci sono un sacco di posti economici dove dormire e una buona scelta di diving.

            Immersioni ne ho fatte al famoso blue hole e dintorni, hol chan marine park e turneff island; tutte molto belle.

            Anton

            Commenta


            • #7
              Ho conosciuto uno di Perugia che era stato anche lui in Guatemala la scorsa estate sulla barca che portava al Blue Hole.
              Per caso una ragazza ti ha fatto una "bella doccia"( ha preso anche me!!!) con la sua colazione mentre eravamo in navigazione???


              Commenta


              • #8
                ehm no,
                m' e' andata decisamente meglio
                Anton

                Commenta


                • #9
                  Qui trovi qualche info:

                  http://www.scubaportal.it/belize-cay...blue-hole.html

                  ciao
                  www.scubashop.it

                  Commenta


                  • #10
                    ciao a tutti
                    ma com'e' il tempo ad agosto in belize?

                    Commenta


                    • #11
                      io sono stato ad agosto,
                      sole e caldo

                      verso fine agosto-inizio settembre c'e' la stagione degli uragani che possono interessare anche il belize
                      Anton

                      Commenta


                      • #12
                        qualcuno c'è stato in luglio per sapere che tempo può fare, leggendo la lonely non è il massimo in estate...

                        grazie!

                        Commenta


                        • #13
                          io ci sono stata in gennaio l'anno scorso e forse un po' in contro tendenza ripsetto agli altri non lo consiglio molto. Noi siamo stati in un isoletta al BLACKBIRD CAYE RESORT, il resort molto carino e intimo immersioni comprese ne pacchetto eravamo pochiassimi e si stava bene e il diving era ben gestito.
                          quello che non mi è sembrato niente di che sono le immersioni nel senso che visto quanto costa andare fin li io scelgo tutta la vita il sud est asiatico. Chiaro che poi se uno puo' fare diversi viaggi prova volentieri una cosa diversa

                          Commenta


                          • #14
                            eh lo so ma sono già stato in thailandia, malesia e indonesia...dove cosa mi manca? pensavo alla micronesia, ma luglio è il mese più piovoso dell'anno..o no?


                            chiedo scusa per OT...

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, in agosto 2007 sono stata in Belize e te lo consiglio. Le immersioni sono belle soprattutto nei reef più esterni oltre ovviamente al Blue Hole che non può mancare se vai da quelle parti. E poi se ti avanza del tempo, gira un po' anche all'interno, ci sono dei siti maya poco turistici dove non trovi l'affollamento del Messico. Le distanze sono brevi e merita di vedere anche l'interno del paese e la parte più a sud. Sono stata anche a Mafia in agosto 2006, l'isola è bella, ma il periodo non è buono, si possono fare immersioni solo dentro la baia.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              alemap Per saperne di più su alemap

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 166 utenti. 1 utenti e 165 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X