BONAIRE AGOSTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BONAIRE AGOSTO

    Dopo aver letto nei mesi scorsi quello che si dice di Bonaire,
    mi sono convinto e ho deciso di prenotare il volo Klm per 4 persone Venezia-Amsterdam-Bonaire per inizio agosto.
    Ho inviato diverse email per gli alloggi, e ci siamo poi indirizzati verso il Kontiki sulla costa orientale, che sembra un posto più tranquillo, e soprattutto per meglio accontentare le due donne che sicuramente faranno meno immersioni dei due fanatici fotosub

    Qualcuno dei pochi che è stato nell'isola, ha qualche dritta da darmi riguardo alle migliori immersioni/ristorantini/luoghi da non perdere?????

    Attendo ogni gradita informazione.......
    Cip

    ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
    Perchè il centro del mondo sono io

  • #2
    Re: BONAIRE AGOSTO

    Originariamente inviato da cip1969
    Dopo aver letto nei mesi scorsi quello che si dice di Bonaire,
    mi sono convinto e ho deciso di prenotare il volo Klm per 4 persone Venezia-Amsterdam-Bonaire per inizio agosto.
    Ho inviato diverse email per gli alloggi, e ci siamo poi indirizzati verso il Kontiki sulla costa orientale, che sembra un posto più tranquillo, e soprattutto per meglio accontentare le due donne che sicuramente faranno meno immersioni dei due fanatici fotosub

    Qualcuno dei pochi che è stato nell'isola, ha qualche dritta da darmi riguardo alle migliori immersioni/ristorantini/luoghi da non perdere?????

    Attendo ogni gradita informazione.......
    Ciao
    Allora
    Bonaire bellissima isola dei caraibi tranquilla Ti do una dritta
    * per mangiare, vendono un pacchetto cena con 7 ristoranti diversi é un affare sono uno migliore che l'altro
    * affittati un pikup con aria condizionata per girare e per andare a fare immersioni
    * tutte immersioni relax senza corrente
    * 90% facilissime
    * da riva 1 bariera corallina poi la seconda a 50/10 mt poi la profondita
    * prenditi una carta con i nomi dei posti delle immersioni
    * non perderti queste immersioni
    * Dalla migliore:
    Karpata, 1000 Steps, Old Bleu, Salt City, Hilma Hooker,
    Andrea I, Andrea II, e poi Klijn Bonaire (piccola bonaire isola di fronte per farti portare da una parte all'altra da un po di corrente senza affaticarti) e ancora molte e molte altre
    * vai a visitare le mangrovie
    * vai a visitare il parco naturale
    Con la KLM puoi portare 20kg di bagaglio gratis 12 kg di bagaglio a mano per apparecchiatura fotografica (ad esempio) e riservando prima e dicendo che é atrezzatura subaquea con € 40.- ai 20kg extra in piu (per andata) per il bagagliaio
    Ciao mi viene da io amo Bonaire
    Ciao Fabio

    Olanda

    Commenta


    • #3
      Ma che bello!purtroppo il mio budget non mi permette questo viaggio!tra le varie info che avevo preso ti consiglio queste:http://www.bonairediveguide.com/ trovi la guida alle immersioni, così ti puoi fare già un'idea, poi se mastichi un pò di inglese sul sito ufficiale di bonaire c'è un forum, devi cliccare su "let's talk", ci sono dei consigli interessanti.
      Mi raccomando quando torni un bel racconto dettagliato, facci sognare!

      Commenta


      • #4
        Grazie delle informazioni sempre utili.
        Oltre ai 12Kg a mano sul biglietto ho già segnati 25Kg in stiva che con tutta l'attrezzatura sono molto importanti...
        Domattina si parte e al ritorno spero di avere un sacco di cose belle da raccontare.

        a tutti
        Cip

        ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
        Perchè il centro del mondo sono io

        Commenta


        • #5
          BONAIRE FANTASTICA!!!!!

          Eccomi tornato da 15 giorni da favola.
          Con i nostri amici si era anche pensato di parlarne male per evitare di cominciare a vedere troppi italiani in giro.......

          L'atmosfera di libertà e relax che riesce a trasmetterti un'isola come Bonaire è qualcosa che farò fatica a dimenticare.
          Caricare sul cassone del Pick up 8 bombole e decidere in quale spiaggia immergersi posteggiando a pochi metri dal mare (e che mare..)in pieno agosto e non vedere nessuno a destra e sinistra, credo che sia unico!!!
          26 immersioni in 12 giorni sono sembrate passare in un attimo, anche perchè i 70 minuti e oltre passati a fotografare tartarughe, aquile di mare, razze, tarpon, barracuda, aragoste, finivano in un attimo e ti toccava risalire perchè il manometro ormai segnava immancabilmente 0atm.
          La situazione al di fuori dall'acqua merita alla stessa maniera; fenicotteri rosa in quantità, pappagalli, iguana sull'uscio di casa, asini e capre..... e poi foreste di cactus di dimensioni impressionanti.
          E la gente del posto?
          Sembra di essere tornati in un altra epoca dove ogni persona che incontri ti saluta e con il sorriso sulle labbra e in quei momenti ti rendi conto di quanto scemi siamo ad inca...... per ogni cosa.
          Cosa posso dire oltre al fatto che spero che Bonaire non cambi troppo, almeno fino a quando non riuscirò a tornarci e spero al più presto.
          E' stata molto dura, ma ho cercato di fare una selezione tra le migliaia di foto fatte sopra e sotto il livello del mare che potete vedere al link: http://fotoalbum.alice.it/ciptravel

          Quello che posso chiedere adesso è un suggerimento a trovare un altro posto dove andare che non mi faccia rimpiangere la mia bella isoletta......

          Saluti da un sub triste e da consolare
          Cip

          ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
          Perchè il centro del mondo sono io

          Commenta


          • #6
            Cip1960 ti devo ringraziare, non conoscevo Bonaire ed ora ho un'altra meta subacquea (ed anche esterna) da esplorare.
            Grazie di aver condiviso la tua esperienza di viaggio e le tue foto.
            Volevo solo chiederti che temperatura c'era sott'acqua e che muta consigli e quale è secondo te il periodo migliore per andarci.
            Ciao e grazie ancora.

            Scipio.
            Le mie foto http://www.flickr.com/photos/scipio2010/

            I miei video http://www.youtube.com/user/scipionems

            Commenta


            • #7
              Ciao Scipio,
              l'acqua andava dai 28 ai 29°c e la temperatura esterna intorno ai 33°, abbastanza umidità, ma ben ventilato quindi piacevole!!!
              Per le immersioni ho utilizzato una 3mm completa, anche se tanti scendono con mutino o maglietta e costume, in quanto in mezzo ai coralli e rocce e facendo foto non si sa mai....
              Considera inoltre che se hai visto le foto, ti confermo che tutto il meglio lo abbiamo visto dai 3 ai 10m; quello che sicuramente manca è invece il passaggio di pesce di una certa consistenza, anche se qualche squalo e delfini dicono che capita di vederli.
              Ribadisco che essendo vincolato alle ferie in agosto, trovare una meta con spiagge e posti fantastici e poca gente, non è cosa da poco.
              Parlando con gente del posto, il periodo migliore dicono che sia febbraio marzo e il peggiore invece settembre ottobre, in quanto quando sono in corso gli uragani negli alti Caraibi e Messico, a Bonaire hai un periodo di stanca di vento e l'umidità può diventare più fastidiosa.
              Noi abbiamo alloggiato al Kontiki, prenotando direttamente con loro sia il pick up che il pacchetto di immersioni con il Wanna Dive; sono stati estremamente gentili, ti fanno la colazione e ti puoi preparare anche i panini per il pranzo.
              Si trova sulla costa orientale in prossimità della laguna dei surfisti ed è un posto estremamente tranquillo a 7km dal paese.
              Hanno a disposizione un computer dove ogni mattina scaricavo le foto fatte sul mio hard disk e approfittavo per guardarmele....
              Tra i pochi italiani incontrati sull'isola ti cosiglio di andare e di salutarmi Andrea e Lola che hanno il ristorante Capriccio in paese.
              Dopo aver fatto una vacanza nell'isola, sono ritornati e hanno aperto questo locale 17 anni fa.....
              In alternativa al Wanna Dive, eventualmente abbiamo conosciuto Francesca che da 3 mesi è a Bonaire e ha intenzione di restarci almeno per un anno facendo la guida al Yellow Submarine.
              Per il volo, dall'Europa ci arrivi via Amsterdam con la Klm, nel mio caso partendo da Venezia.

              Ciao Francesco
              Cip

              ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
              Perchè il centro del mondo sono io

              Commenta


              • #8
                Non avevo dubbi che saresti rimasto affascinato da Bonaire, io ho un preventivo per Novembre tramite un T.O olandese(per l'italia trattato da www.viaggiarealleantille.it )volo da Amsterdam con KLM, appartamento, pick up, immersioni illimitate da riva euro 1460 circa, non sub 1230 circa(manca il volo dall'Italia)Cosa ne pensi?[/url]

                Commenta


                • #9
                  Caro Ossicino63, Giovanna è l'unico riferimento che mi risulti in Italia per affidarsi ad un T.O.
                  Io la avevo contattata ed è stata gentilissima a farmi delle proposte, anche se dopo ho deciso di arrangiarmi da solo risparmiando qualcosa.
                  Purtroppo io viaggiando in agosto, anche se lì è bassa stagione ho dovuto pagare lo scotto di un volo abbastanza caro (€1500 a testa per VE-AMS-BON e ritorno).
                  Considera che ai prezzi che Giovanna ti ha indicato, devi aggiungere un volo dall'Italia che credo ti incida circa altri 300€ a testa, verificando poi le coincidenze.
                  Bonaire FunTravel, il T.O. olandese, sicuramente diventa competitivo nei mesi che loro chiamano DDD maggio-giugno-settembre-ottobre-novembre, dove Giovanna mi aveva proposto la settimana tutto compreso da amsterdam a €879 che praticamente è il solo costo del volo da AMS per quel periodo.....
                  (http://www.bonairefuntravel.nl/p/1/151/-/8s38|/mo64-cg|txt=*ddd*/1.-DDD-2008)
                  Prova achiedere a Giovanna di questa opzione, altrimenti credo che ti puoi anche arrangiare senza paura di sorprese!!!
                  Quale appartamento ti ha consigliato Giovanna???
                  Buona serata e fammi pure sapere
                  Francesco
                  Cip

                  ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
                  Perchè il centro del mondo sono io

                  Commenta


                  • #10
                    il preventivo che ti ho scritto è proprio un DDD per novembre, appartamento al carrabean fun, anch'io avevo visto quella tariffa promozionale per novembre ma in realtà causa prezzo del carburante il prezzo è lievitato, e purtroppo penso che anche per questa volta rimarrà un sogno poterci andare perchè nella ns famiglia siamo in cinque con 3 bambini di cui uno già "adulto" perchè ha 14 anni, penso proprio che dovrò aspettare qualche altro anno! a proposito pensi che sia un posto adatto per andarci con dei bambini(grandicelli)?
                    Ho visto il tuo fotoalbum di Bonaire veramente carino , mi fa impazzire la targa.....

                    Commenta


                    • #11
                      Io per fortuna non ho figli..... ma avevo solamente due amici al seguito
                      Purtroppo non essendoci voli charter per l'isola, l'aereo è la spesa che incide di più nel viaggio, ma è anche quello che tiene lontano dall'isola il turismo di massa (trovare in 15 giorni solo 4-5 italiani per me è stato un sollievo).

                      L'isola secondo me è adatta a tutti, soprattutto se non hai abituato i tuoi figli alla vita notturna


                      Considera che eravamo solo in tre sub, ma immergendosi dalla spiaggia, la ragazza non subba ci poteva seguire snorkelando mentre rincorrevamo le tartarughe!!!!!

                      Quindi nonostante le 26 immersioni in 12 giorni, si riusciva comunque a restare anche in compagnia e fare vita da spiaggia, e che spiaggia.

                      Ciao
                      Cip

                      ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
                      Perchè il centro del mondo sono io

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Cip1969 (o meglio Francesco) ti ringrazio ancora moltissimo per le preziose informazioni.
                        Ho preso nota di tutto, ora devo solo organizzarmi e trovare le due settimane giuste per andarci.
                        Ancora grazie e ciao.

                        Scipio
                        Le mie foto http://www.flickr.com/photos/scipio2010/

                        I miei video http://www.youtube.com/user/scipionems

                        Commenta


                        • #13
                          Divertiti.....
                          Cip

                          ...E tu che credevi di essere il centro del mondo...E non sapevi di sbagliarti!
                          Perchè il centro del mondo sono io

                          Commenta


                          • #14
                            cip ho visto le tue foto...veramente belle...stupende...meravigliose!

                            Come mi ispira!

                            ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Cip

                              Ma sei il cip che conosco...visto le foto sia sul link che sul sito 2shark veramente belle! Questa volta non ti si è allagata la macchina foto...
                              Appena ti becco ti distruggo di domande!

                              Domenico Bandit
                              statt bun'
                              I miei VIDEO

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              cip1969 Per saperne di più su cip1969

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 167 utenti. 2 utenti e 165 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X