Malpelo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malpelo

    Cari subbi e subbe, qualcuno ha delle informazioni su questa destinazione sub ???

    Sono interessato alla raccolta di informazioni di tutti i tipi in quanto sarà una mia prossima destinazione............

    Grazie a chi mi potrà dare delle dritte.


    Saluti a tutti

  • #2
    diciamo che è una delle mete più ambite di tutti i sub ... ma dal viaggio lungo e dai costi proibitivi ....

    http://www.underseahunter.com/
    http://www.underseahunter.com/uh.htm

    http://www.profondoblu.net/colombia_malpelo/dest.htm
    http://www.scubatravel.it/crociere/c...lpelo_croc.htm
    mille bolle blu .....

    Commenta


    • #3
      scaricati il filmato e poi valuta se ne vale la pena
      http://www.videosubitalia.com/News_f....asp?IDNews=34

      Commenta


      • #4
        oh mammasaura ...........
        mille bolle blu .....

        Commenta


        • #5
          scusate, ma io sto ancora piangendo .....
          mille bolle blu .....

          Commenta


          • #6
            Nel mese di marzo sono stato a Cocos Island che è un pò la gemella di Malpelo quindi se vuoi ti dico qualcosa. C'è una quantità di vita incredibile, soprattutto pelagica perchè i fondali sono brutti.
            Vedrai banchi di squali martello come neanche hai mai sognato ! Io ho fatto 17 immersioni Nitrox in 5 giorni (ne ho saltate due perchè non stavo bene). Su 17 ho visto i martelli in 14 e in almeno 10 erano veramente tanti o anche tantissimi. A Malpelo dovresti essere più sicuro di vederli perchè è un'area protetta mentre nei dintorni di Coco è permessa la pesca. Malpelo è più piccola di Coco e quindi se c'è mare mosso balli per tutti i 5 giorni in cui sei all'attracco. Questi posti sono straordinari e valgono i sei giorni di viaggio (3 + 3). Il viaggio a Coco è stato indimenticabile. Non ti dico cos'erano le notturne in mezzo a centinaia di white tip in caccia. L'organizzazione Aggressor è stata ottima e la nave molto stabile. Quella di Malpelo forse è più piccola della mia di Coco.
            Bolton

            Commenta


            • #7
              quanto hai speso? Incluso viaggioed immersioni?
              mille bolle blu .....

              Commenta


              • #8
                Grazie per le informazioni, se posso approfittare ti vorrei chiedere quale é il periodo migliore in quanto in febbraio ho già programmato il Borneo e a Malpelo o Coco vorrei andarci a settembre / ottobre. Hai fatto riferimento a qualche t.o o hai organizzato da solo ?

                Grazie per tutti i suggerimenti Furio

                Commenta


                • #9
                  scusate se non ho risposto prima. Io ho speso 3200 € (+800 se vuoi la business) cui devi aggiungere altri 4-500 € di varie (i pasti a S. Josè, il supplemento nitrox, l'affitto computer nitrox e simili). Per Coco consiglio di informarsi bene sulla situazione perchè, dato che la pesca è permessa, ho sentito di una persona che ha visto pochi martelli (mentre io ne avrò visti in totale qualche centinaio). A Malpelo questo non dovrebbe succedere perchè è una riserva protetta dell'Unesco.
                  Per quanto riguarda il periodo, settembre - ottobre è nella stagione umida e quindi il clima può essere piovoso e umido. Sott'acqua la visibilità potrebbe essere meno buona ma se vai sul sito www.diveglobal.com trovi molte informazioni. Io sono andato con Banzigo Viaggi (Andrea, molto cordiale e bravo) ma se chiami l'Aggressor per la crociera e il soggiorno a S.Jose e ti fissi il volo da solo secondo me puoi fare benissimo da solo.
                  Bolton

                  Commenta


                  • #10
                    Malpelo

                    Malpelo è un po' diversa da Coco, non solamente per il fatto che è molto più piccola, ma anche perchè, a differenza di Coco, non c'è verde.
                    Anche attono a Malpelo, come succede attorno a Coco, pescano, e non poco: non si creda il contrario, è totalmente falso, e chi lo dice è o profondamente ignorante o in malafede. La quantità di animali che si possono vedere dipende unicamente dalle condizioni metereologiche dell'acqua( temperatura, correnti, nutrienti ecc. ) e, come sempre e non utimo, dalla fortuna. Mi pare moto giusta l'osservazione che a Malpelo, con mare mosso, sia peggio che a Coco, per la mancanza di luoghi riparati, ed infatti ci sono molti viaggi per Coco ( gli statunitensi la chiamano Cocos ma in realtà, anche perchè è solo una, si chiama Isla del Coco o più semplicemente Coco ) e molto pochi per Malpelo.

                    Commenta


                    • #11
                      MALPELO

                      Tornato oggi dalla Columbia e precisamente da Bogotà dopo aver fatto una crociera di 11 giorni a Malpelo. ( 8 giorni effettivi di immersioni) Che dire? assolutamente emozionanti immersioni impagabili per quanto concerne quantità e tipi di pesce ........... branchi (si chiamno cosi?) di martello che non si riusciva a contare penso più di un centinaio visibile ma nel blu chissà che cosa ci poteva ancora essere visto che in lontanaza la visibilità non é mai stata eccezzionale Squali galapagos in quantità industriale e di notevolissime dimensioni aquile di mare tartarughe branchi immensi di bararcuda e potrei stare ancora parecchio tempo ad elencarvi varie speci di altri pesci che grazie alla presenza di vari biologi marini a bordo abbiamo imparato a conoscere.
                      Che dire esperienza incredibile e senz'altro da ripetere in più svolta in un gruppo simpaticissimo e iper competente.

                      Commenta


                      • #12
                        facci pure del male.... continua a raccontare.......
                        squali martello squali martello...
                        per la città.....

                        Commenta


                        • #13
                          sandra bessudo

                          ciao polinesia,
                          anche io vorrei andare a mapelo con il gruppo di sandra bessudo, mi dici come hai fatto, link o mail, non so.
                          grazie

                          Commenta


                          • #14
                            malpelo

                            ciao Polinesia, vedo che hai avuto lo stesso tipo di esperienza fantastica che ho fatto io a Coco's island (vedi vecchio post a nome Bolton - sono sempre io ma mi sono dimenticato nome e password e mi sono ri-registrato). Ci racconteresti qualcosa di più: sei andata con l'Aggressor ? hai fatto anche tu delle notturne mozzafiato ? nitrox sempre ?
                            Giorgio

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti,

                              rispondo solo ora in quanto sono stato assente da casa per qualche giorno,

                              La barca é la "Maria Patricia" il viaggio si é svolto nel seguente modo:

                              Volo Iberia Milano - Madrid e Bogotà, una notte in albergo a Bogotà e il giorno seguente volo su Calì e di nuovo trasferimento su strada a Buonaventura (porto di partenza) dopo 36 ore di navigazione, meraviglia delle meraviglie si arriva a Malpelo. La barca é molto spartana (ex peschereccio riadattato) non esiste nitrox a bordo si possono fare 3 immersioni al giorno, ti viene fornito (a pagamento 100 USD) un trasmettitore satellitare in caso dato le forti correnti uno si dovesse perdere. Le immersioni sono abbastanza impegnative e si deve anche sapere che non esiste nessuna assistenza o camera di decompressione.
                              Ma dopo questa introduzione, sott'acqua c'é il mondo !!!!!!!!!!! centinaia ? di squali martello e tantissimi squali Galapagos anche loro belli grossi alcuni vicini a 3 mt !!! e molto curiosi a differenza dei martello che sono molto "timidi" barracuda in quantità industriali e tutto quello che uno può immaginare aquile di mare .............. Sandra Bessudo mi ha raccontato che hanno visto di tutto .........

                              Per andare con loro puoi visitare il sito : www.fundacionmalpelo.org

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              polinesia Per saperne di più su polinesia

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 122 utenti. 0 utenti e 122 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X