Giardini della Regina..Info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giardini della Regina..Info

    Il mio sogno e' andare a fare immersioni il quel posto, ma poi che fai??? Stai ai Giardini della Regina e non ti fermi una settimana a Cuba per visitarla ???
    Ho tentato di farmi fare un preventivo per il mitico Tortuga + settimana a Cuba, ma vengono fuori prezzi proibitivi.
    Chi e' andato in quel posto e con che organizzazione ha prenotato?
    E poi....ho visto dei video spettacolari di quelle immersioni, alcuni dicono che sia il top. Concordate oppure queste affermazioni sono un po' esagerate?
    Saluti
    Patrizio

  • #2
    Io ci sono stato nel 2011 e già allora spesi 1700 euro per 6 giorni effettivi senza il volo.
    Circa un mese fa mi è arrivata una offerta di un tour operator con prezzi astronomici come 3300 euro; stessa struttura, stesso trattamento. Pensa che la mancia "consigliata" è di 300 euro; quando io ci andai era di 100 euro.
    Non so a cosa siano dovuti questi prezzi stellari, forse al mercato russo; sta di fatto che adesso, con questi presupposti, non ci torno.
    Il tour operator che ha il monopolio dei Giardini è la Press tour e non c'è modo di aggirare l'ostacolo; anche se uno prova un diverso tour operator.
    È vero che, quando sei là, la voglia degli squali te la togli.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta Algiordino, In effetti ho visto i prezzi e sono veramente esagerati. Sara' perche' c'è un numero chiuso di sub che possono andarci, ma e' veramente esagerato. Il prezzo che dici tu l'ho visto da Nosytour. Speravo si potesse trovare qualcosa di piu' conveniente, ma a questi prezzi puoi andare un po' in qualsiasi parte del mondo.
      Saluti
      Patrizio

      Commenta


      • #4
        Ma Cuba il minimo (del costo), il salasso è ai giardini, visto che c'è un solo diving (di Italiani) che ha il monopolio e devi fare live aboard sul loro "albergo-barca".
        Comunque si, tutto l'ambaradan costa abbastanza, tanto da far convenire un live aboard alle Maldive.. e comunque Cuba, anche se dalla sua ha posti ancora incontaminati, non è il top del top.

        Commenta


        • #5
          Alle Maldive ci sono stato già tre volte e ho fatto immersioni fantastiche ma volevo sapere, da chi ha fatto immersioni ai Giardini Della Regina le sue impressioni. Io ho parlato con una persona che ci e' stata e me ne ha parlato in modo mirabolante, ma c'e' da dire che questa persona non e' che abbia fatto moltissimi viaggi per immersioni fino adesso, se non al "solito" Mar Rosso, Madagascar e una crociera in Sudan. Di quest'ultima ne ha parlato benissimo, ma per lui i Giardini Della Regina e' di un altro pianeta.
          Saluti
          Patrizio

          Commenta


          • #6
            ciao Patrizio,

            io ci sono stata ca 15 anni fa sul Tortuga , sempre con Press Tour ,i prezzi non erano cosi alti .
            Sinceramente ora mi sembrano esorbitanti .
            Comunque costo a parte la barriera corallina caraibica e' spettacolare, tanto pesce , anche i Tarponi e naturalmente tanti squali (in ottobre anche il balena) . Non si puo' fare il paragone con il Mar roso sudanese, sono due tipologie di immersioni completamente diverse.
            Le immersioni ai Giardini della Regina sono molto belle , tranquille e non molto profonde .
            Le immersioni nel mar Rosso sudanese a parer mio sono piu' interessanti ed anche più emozionanti.
            A parte il fatto di avere la possibilita' di vedere ancora i resti di Precontinente di Cousteau, il colore del Mar Rosso no ha eguali al mondo , inoltre hai tantissimo pesce compresi squali, squali martello e mante.
            A te la scelta

            ciao, Daniela

            Commenta


            • #7
              Grazie mille Daniela per il tuo intervento. In effetti il Sudan mi attrae parecchio e vorrei andarci.
              Il Tortuga e' arrivato a superare i 3.000-3.500 euro a persona escluso il volo aereo, senza tenere conto delle spese extra che uno deve sostenere. Ho letto addirittura di 300 dollari a persona di sola mancia. In effetti mi sembra un po' esagerato.
              Grazie ancora.
              Ultima modifica di pat0691; 05-09-2019, 20:40.
              Saluti
              Patrizio

              Commenta


              • #8
                Curiosità, in Sudan le problematiche per raggiungerlo (scali e sicurezza) e quelle relative all'assistenza (presenza di strutture mediche e camere iperbariche), sono risolte?
                Lo dico perché in due recenti viaggi di conoscenti (quindi prendete questa informazione con le pinze), in un caso l'attrezzatura del gruppo è stata "sequestrata" per essere "controllata" (all'andata) e in un altro uno del gruppo è tornato con MDD (e si è fatto pure il viaggio aereo) perché era meno rischioso che tentare di farsi curare in zona (no camere iperbariche).
                Queste storie sono vere? E' l'attuale condizione del Sudan, oppure è sfiga + storie amplificate?

                (l'altro problema è che dopo essere andati in Sudan, per accedere negli USA, che fa da importante scalo per note mete sub-turistiche, come l'area Caraibica, non si può andare più con ESTA, ma bisogna richiedere il visto in Consolato...)

                Commenta


                • #9
                  Non posso risponderti perche' non ho mai fatto crociere in Sudan, ma mi interesserebbe molto conoscere da chi ci e' stato, la situazione attuale sui temi che hai esposto.
                  Attendo la risposta da qualcuno che si e' recato li di recente.
                  E a proposito del Sudan, sempre da chi ci e' stato, vorrei sapere se la corrente e' veramente cosi' forte come si dice, specialmente nelle immersioni del tour classico, ovvero Shanganeb e Shahab Rumi. Leggo che sono immersioni molto impegnative. Mi piacerebbe anche avere info su questo.
                  Ultima modifica di pat0691; 06-09-2019, 11:47.
                  Saluti
                  Patrizio

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  pat0691 Per saperne di più su pat0691

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 96 utenti. 5 utenti e 91 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X