siracusa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • siracusa

    Buongiorno
    dal 25 al 28 sarò a Siracusa....avete info per diving e siti d'immersione?

    grazie
    matteo
    il mare.....non c'è paragone.

  • #2
    Re: siracusa

    Originariamente inviato da matteo
    Buongiorno
    dal 25 al 28 sarò a Siracusa....avete info per diving e siti d'immersione?

    grazie
    matteo
    Ciao Matteo. Mi sono immerso spesso a Siracusa, a Capo Murro di Porco, ed è molto bello come posto. Trovi pareti, molte spacche, alcune secche che possono riservare sorprese (i.e. pesce di passo anche grosso). Mi sono rimaste nel cuore una immersione facile facile (veramente da Open: una grotticella con una madonnina), ma fatta nella luce del tramonto bellissima (siamo emersi in un acqua color rosa incredibile). E una notturna sotto il faro, con la luna che si vedeva da 20 metri, e un corso di biologia mediterranea a spasso per i fondali.

    Ti posto in pvt (se ci riesco) il riferimento di un mio amico che ha un diving.

    Ciao,
    Andrea

    Commenta


    • #3
      Re: siracusa

      Originariamente inviato da Boa Gialla
      Originariamente inviato da matteo
      Buongiorno
      dal 25 al 28 sarò a Siracusa....avete info per diving e siti d'immersione?

      grazie
      matteo
      Ciao Matteo. Mi sono immerso spesso a Siracusa, a Capo Murro di Porco, ed è molto bello come posto. Trovi pareti, molte spacche, alcune secche che possono riservare sorprese (i.e. pesce di passo anche grosso). Mi sono rimaste nel cuore una immersione facile facile (veramente da Open: una grotticella con una madonnina), ma fatta nella luce del tramonto bellissima (siamo emersi in un acqua color rosa incredibile). E una notturna sotto il faro, con la luna che si vedeva da 20 metri, e un corso di biologia mediterranea a spasso per i fondali.

      Ti posto in pvt (se ci riesco) il riferimento di un mio amico che ha un diving.

      Ciao,
      Andrea
      grazie!

      non so se riuscirò a fare le notturne/tramonto perchè in realtà ci vado per vedere le tragedie al Teatro Greco di Siracusa (stupende).
      aspetto le info sul Diving così lo contatto

      grazie
      matteo
      il mare.....non c'è paragone.

      Commenta


      • #4
        io ci ho preso l'owd a SR... + precisamente ad Augusta... il negozio, che è anche diving, è "Centro Pesca", in C.so Sicilia (se non ricordo male... il numero civico dev'essere 24 o 26... cmq è subito all'nizio della via...)
        le 4 immersioni del corso + 1 fatte tra il faro di Augusta e la zona di Fontane Bianche... tutte splendide!

        m.
        Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
        __________________________________________

        https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

        Commenta


        • #5
          Ciao, io sono un siracusano "emigrato".
          Ho preso l'OWD in un bellissimo diving che è il Siracusa Diving. Purtroppo so che da poco ha chiuso l'attività.
          Ti consiglio di rivolgerti a questo negozio:
          Punto Sub articoli Sportivi
          96100 Siracusa (SR) - 47, VIA TEVERE
          tel: 0931 463003
          Tra l'altro non è lontano dal Teatro Greco, dove andrai per le rappresentazioni.
          Chiedi di Sandro Esposito, il gestore, con una lunga esperienza. Organizza quotidianamente delle immersioni.
          Se vuoi, fai pure il mio nome (sono Giancarlo Ossino). In ogni caso vedrai che ti tratterà cordialmente.
          per le rappresntazioni:io ho visto i Sette a Tebe: carina ma non eccezionale. Mi hanno detto che l'Antigone è veramente splendida.

          Diertiti e goditi anche la cittàrtigia di sera è sempre piacevole.

          Commenta


          • #6
            Errata Corrige: l'istruttore è FABIO ESPOSITO, non Sandro Esposito.

            Commenta


            • #7
              grazie.

              ormai sono tanti anni che ci vado e cerco di non mancare mai alle rappresentazioni.

              ciao
              matteo
              il mare.....non c'è paragone.

              Commenta


              • #8
                ciao Matteo,

                io ho un amico che ha un diving nella splendida AciTrezza, in provincia di Catania ... so che e' fuori mano per te, ma se passate di li' salutatemelo!!!

                Max (nick sul forum Maxardi)
                OceanoDiving
                maxardi@mediaonline.it
                info@oceanomarediving.it

                ciao ciao

                Monica
                “Come molti viaggiatori ho visto piu’ di quanto ricordo
                e ricordo piu’ di quanto ho visto” [B. Disraeli]

                mio blog

                Commenta


                • #9
                  Re: siracusa

                  Originariamente inviato da matteo
                  Buongiorno
                  dal 25 al 28 sarò a Siracusa....avete info per diving e siti d'immersione?

                  grazie
                  matteo
                  Ciao Matteo,

                  io sono di Siracusa e proprio per tutto il mese di agosto sono giù. Io ti consiglio i 2 diving che si trovano nella zona balneare di Ognina ( proprio dove c'è casa mia) oppure alla fanusa, dove quast'anno hanno inaugurato il nuovo parco marino: riserva naturale di capomurro.http://www.capomurrodiving.com/index.html

                  Ciao. Nelisa.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti!
                    rispolvero questo topic perché tra 2settimane andrò a Siracusa e vorrei fare qualche immersione (il tempo sarà limitato ma spero di riuscirci).

                    Suggerimenti sulle immersioni da fare assolutamente? (no grotte che sono OW, però se trovo il tempo quasi quasi farei un PADi advanced)

                    Avete commenti sul diving Capodimurro Diving Center?

                    Ciao e grazie
                    Paola

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    matteo Per saperne di più su matteo

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 109 utenti. 3 utenti e 106 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X